|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
U n . A l t r o . M o n d o . u n . A l t r o . T e m p o . . . .
.
Vi posto le ultime quatto della serie in B/N che avevo preparato selezionando tra le molte foto che scattai questa estate in Myanmar, sul Lago Inle. Questo luogo è di una bellezza struggente, la vita scorre lenta come le placide acque del lago, con il cielo e le nuvole che vi si specchiano, E' assai strano come da noi con la TV, internet e le mille facce della nostra vita quotidiana diano un senso di frenesia, come se tutto, la vita stessa, bruci via sempre più velocemente. Dopo una notte passata a dormire sulle sponde del lago ci si sveglia in un silensio inusuale, lievi rumori della natura, rotti solo dal rumore di qualche barca a motore. Tutto è lento, tutto è quiete. Loro sono poveri che poco da dire, con tutto quello che ne consegue, ma la domanda a me sorge spontanea: qual'è la vita vera? la nostra o la loro? Io voglio pensare che potrebbe essere un giusto compromesso tra le due, ma i fatti sembrano sconfessare questo mi desiderio. (la numerazione segue dal post precedente) . . 5 . . ![]() . . 6 . . ![]() . . 7 . . ![]() . . 8 . . ![]() riguardandole di prima mattina direi che le prime 4 sono migliori di queste, ma ormai le avevo preparate ed uppate... via alle critiche! buona giornata ragazzi/e, ciao, Stefano
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
le prime 2 mi piacciono molto, bianconero molto contrastato e bella la composizione, specie per i riflessi fantastici
la 7 e a 8 non mi finiscono... la 8 è molto grigia, mi sembra che il bn sia un po' piattino e non mi convince il bamboo tagliato sulla sinistra, della 7 mi piace il cielo ma il resto della foto non mi dice niente...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao Ste, buongiorno...
Tecnico: anche secondo me erano migliori le prime come inquadratura. Dal punto di vista dello sviluppo del bn ti ricordo che il maggiore contrasto, dal punto di vista emozionale, viene utilizzato in caso di immagini drammatiche, appartenenti al nostro sistema, per aumentare l'impatto visivo. In questo caso, data la pace e tranquillità dei luoghi, proverei a svilupparecon contrasto bassissimo e toni medi dei grigi, con elevata estensione tonale. Filosofico: secondo me non esistono vite vere e vite false, ma solo vita in senso assoluto, che si manifesta... a tutti i livelli di coscienza possibili.. ma quì si va oltremodo OT... cialbus
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Per quanto riguarda i forti contrasti, anche qui
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
me ne accorgo ora. Giusta l'osservazione sul bamboo... la 7 ti dice poco? beh, c'era moooolto silenzio Quote:
Quote:
grazie, Ste
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Credo che sia l'aspirazione di tutti i popoli.., il problema è che solitamente chi è ricco è poco generoso, appunto per paura di perdere il proprio stato sociale, ma questo succede in tutte i posti del momdo non solo qui.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le construzioni pendevano da tutte le parti, ma scattando dalla barca (barchetta) molte in effetti mi sono venute storte. In parte la pendenza della 7 potrebbe essere accentuata dal traliccio tutto storto, a me sembrava di averla messa dritta, ma probabilmente hai ragione tu, un poco pende ancora. grazie, Ste mi riferivo al fatto che molti vivono la loro vita come se aver tanti soldi sia di per se un valore. Per "morir ricchi" intendo lettereralmente morire con tanti soldi in banca, senza mai esserseli goduti, aver avuto tempo, voglia, interesse nel farlo. A mio avviso è la cosa più stupida che possa succedere: preferisco guadagnare di meno ed aver più tempo per fare quelo che mi piace, piuttosto che avere il triplo dei soldi ma non aver tempo. Che me ne faccio se non posso viaggiare? se non posso dedicarmi alle cose che mi piacciono? Si, mi ci potrei comprare un superfuoristrada megaturbo, ma che me ne faccio? La mia vita serebbe migliore? non credo...
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 24-01-2008 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: ti ho risposto nel post di prima
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
il problema sta nel fatto di riconoscere, in questo sistema, la stupidità di certi comportamenti e ricercare dentro noi stessi la via più coerente col nostro essere interiore... secondo me, ogni condizione umana serve a questo scopo, di tipo 'ambientale' o 'scenografico'... per dare la possibilità di evoluzione a tutti coloro che la cercano. in sintesi, secondo me, l'ambiente delle foto è più coerente con le tue aspirazioni 'vitali' non vi è dubbio, ma vorrei che tu ponessi attenzione al fatto che queste considerazioni tu le fai proprio perchè provieni da un 'sistema' diverso... diceva un vecchio saggio: ' è solo stando all'inferno, che si può riconoscere il paradiso'... cialbus
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
dev'essere una sensazione incredibile svegliarsi in un posto così, ieri, nella mia mediocrità, non avevo percepito ritmi e suoni nel senso ultimo della parola, li avevo arrogantemente interpretati all'occidentale, tanto per collegarsi alla tua presentazione per l'appunto!!!
evitando di vederci qualcosa di foto in foto, mi parrebbe inutile, il significato e il senso è abbastanza omogeneo!!! ti dico che la 6 racchiude tutto, ovvero le varie sensazioni che mi sono arrivate da questi 8 scatti, sono tutti racchiusi nella 6....bellissima e piena! bravo Pingù e sempre piacevole vedere i tuoi scatti, luoghi e culture rappresentate a parte, ci si legge dietro sempre una razionale interpretazione dettata da un buon cuore. come massima aspirazione appunto!!! il problema è che spesso si muore pieni di "suppellettili" ottenuti indebitandosi!! le ricchezze se pur limitatamente si possono redistribuire, i "suppellettili", riempiono esitenze vuote e muoiono con esse. |
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
dico che piuttosto bisognerebbe aspirare ad avere una vita "gioiosa e serena", il denaro può aiutare, ma da solo non basta di sicuro...
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 24-01-2008 alle 10:47. |
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Molto belle la 6 e subito sotto la 5.
La 6 sarebbe andata molto bene nel contest! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i contest mi inibiscono, non mi viene di scattare "a tema" Ste
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Concordo, sarebbe stata una bella e insolita immagine in quest'ultimo contest; per quanto "scattare a tema", io lo trovo stimolante, perchè mi fa rimurginare, concentrare la mia attenzione su particolari e situazioni che forse non avrei visto senza una ragione precisa, è un modo come un altro per mantenere vigile il nostro interesse per i particolari osservando le cose con un altro occhio sempre alla ricerca di una bella inquadratura.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
tralasciando tecnica, inquadratura ecc per le quali mi fido ciecamente degli altri che hanno la conoscenza e l'esperienza per poterne parlare.. ti dico che quello che vedo in qeste tue due serie è proprio quello che tu hai scritto nella premessa....
e questa è la cosa più difficile a mio parere.... questo si traduce cosi: BRAVO! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
le prime due (5,6) strepitose!!!!!! Le altre due molto belle. Stefano grazie e complimenti!!!!!! Saluti e alla prossima. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ciao. Non posso che dirti BELLE.
Fatte col cuore, che traspare dalle immagini (queste e quelle dell'altro topic) come dalle parole che hai voluto aggiungere e che hanno stimolato la riflessione di tutti. Condividio tante di queste riflessioni, anche se un forum non è il posto più adatto per parlarne. Continua a scattare così! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
(e se proprio devo fare il micragnoso.. sì, forse i bianchi sono un po' bruciati, ma è peccato veniale, in quello che di fatto mi sembra essere un reportage).
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
nella 5 hai esagerato col bn... con il contrastio, intendo..
preferisco le altre in linea di massima.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.