|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
HP Compaq nx6110 problemi driver audio.
Da un paio di settimane al portatile un amica non funzionano più le casse, l'uscita cuffie e microfono... oggi ho provato a dargli un occhiata, ma non riesco ad installare i driver di questa periferica.
O meglio, la procedura di installazione sembra andare a buon fine, ma appena clicco sull'icona per fare partire il programma, questo non da segni di vita. Ho provato a disinstallare la periferica e successivamente reinstallarla con i driver scaricati dal sito del produttore del notebook ma nulla. Ho formattato pensando che qualche applicazione nascosta bloccasse il programma ma il problema permane. Credo arrivato a questo punto che possa dipendere dal fatto che si sia rotta la periferica audio... ma nel dubbio vi chiedo se per caso se qualcuno ha avuto un problema simile e come è riuscito a risolverlo. Grazie e scusate il messaggio forse troppo lungo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
salve ragazzi
ho usato il tasto cerca e ho trovato un topic col mio stesso problema potete darmi uan mano? non riesco a far funzionare in nessu modo la scheda audio e la scheda ethernet del mio nx6110 ho windows xp da gestione periferiche mi chiede controller audio multimediale controller ethernet grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno puo darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Vai in tasto destro sulla voce/Proprietà/Dettagli/Descrizione della periferica/Id hardware . Cerca i driver in base alla prima riga che ti esce in Id hardware . Se vai in provvisoria è uguale ? Puoi anche usare un live di linux, che non ha problemi di driver, li trova da solo linux i driver Se anche con il live hai problemi, può essere che la scheda audio sia partita .
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
preferirei non dover utilizzare linux ma win
allora se vado in gestione periferiche sotto altre periferiche ho un punto interrogativo giallo col pallini interrogativo giallo su controller audio multimediale e controller ethernet se vado su controller audio multimediale - dettagli - id hardware mi vengono fuori delle righe con scritto: PCI\VEN_8086&DEV_266E& ................................... mentre se vado su controller ethernet - dettagli - id hardware mi vengono fuori delle righe con scritto: PCI\VEN_14E4&DEV_170C& ............................ parli di queste stringhe? come trovo i driver di queste scritte ? pomeriggio provo ad avviarlo in modalita provvisoria |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il driver interessato e della SoundMax Audio Driver, scaricalo da Softpedia, in Hp non c'è per il Compaq nx6110 per Xp > http://drivers.softpedia.com/get/SOU...ver-5120.shtml Una volta dentro clicca su Download, poi su External mirror e attendi che arrivi il driver in download . Quote:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...tem=ob-18070-1 Quote:
Fai la prova anche da provvisoria, ma se i driver mancano, come hai visto in Gestione periferiche, mi sa che l' audio non funziona neanche in modalità provvisoria
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-01-2015 alle 14:19. |
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
era solo la prima parte che son riuscito a ricordare velocemente dal portatile al desktop
ecco le righe intere pci ven_8086&dev_266e&subsys_099c103c&rev_03 pci ven_14e4&dev_170c&subsys_099c103c&rev_02 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cambiato al post sopra i riferimenti per il download dei driver, prova se vanno .
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok provo a scaricare e ad installare
molti driver che ho trovato io non vanno bene speriamo in questi allora |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho risolto con la scheda audio ma non con la scheda ethernet
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scarica alla voce > SP27697.exe << Official Server 1
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-01-2015 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi dice:
internal error 2254 feature |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Cambiato il link
Non è facile trovarli ehhhh, perchè sono molto vecchi........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-01-2015 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
nulla neppure l'ultimo
scarica tutto lo avvio scompatta prepara l'installazione e verso la fine dice internal error 2254 feature |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Guarda alla voce > Driver - Network, o il 19 o il 20 hai Xp Home Edition ? >
http://hpnotebookdrivers.com/hp-comp...ition-drivers/
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
li provo a scaricare e vediamo se vanno
grazie mille per ora sei mitico io trovato poco e nulla e li ho provati tutti ma per ora nessuno va |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ciao allora nessuno dei due va
uno sempre stesso errore di prima l'altro nessun errorre ma non riconosce il driver installato |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Neanche questi.............e si che il computer è il tuo......ma hai Xp Home Edition o Xp Professional ? 32 o 64 bit ?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ciao allora è un xp pro da 32 bit
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.