|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Come organizzare la musica da ascoltare sul pc? (un po' da imbranata...)
ciao a tutti,
forse è un problema stupido ma l'ho dichiarato già nel titolo Ho tantissima musica su cd in .mp3, in file .zip sparsi in raccoglitori, sulla scrivania, negli armadi... Li ascolto praticamente solo al computer ma ogni volta, dopo aver scelto, devo prendere il cd, copiarlo su disco fisso, decomprimerlo e poi finalmente posso suonarlo... salvo poi cancellarlo dall'hard disk per risparmiare spazio. Pensavo di organizzare il tutto nel seguente modo: disco esterno da 500GB, copiare e scompattare tutto qui dentro così ogni volta non ho il problema di rovistare sulla scrivania o sfogliare raccoglitori per decidere cosa ascoltare. Voi cosa mi suggerite? Come vi siete organizzati nel caso ascoltiate soprattutto musica sul computer? Grazie per le eventuali risposte ciao ciao :-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
|
La soluzione è qll lì che hai detto tu.
Praticamente tt la musica in tuo possesso la devi trasformare in .mp3, per poi salvarla sull'hdd da 500gb. Ci vorrà molto tempo, però poi nn devi più cercare tra gli scaffali. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
CD rippati in MP3 (CDex), perfettamente taggati (mp3tag) e organizzati con MediaMonkey
Se hai molti cd passarli tutti è uno sbattimento, ovviamente fatto mano a mano che li compri è un attimo
~ Cthulhu: MacBookPro 13.3" ~ Azathoth: D510MO Ultima modifica di GByTe87 : 23-01-2008 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Io ho comprato un disco esterno solo per musica e video; ho quasi 400CD originali, MI STANCO ad alzarmi e prenderli
Li ho rippati con iTunes, così ha pensato lui a prendere nomi delle tracce e copertine, messi su disco esterno... ci ho messo qualcosa come 10 giorni ma alla fine tutto comodo eT piacevole |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.