|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Office 2008, domanda
Sto usando con soddisfazione office 2008 versione inglese ma mi sorge un dubbio per quanto riguarda la velocità. fino a due giorni fa utilizzavo office 2004 e d era lentino all'apertura e nell'utilizzo ma reputavo tale lentezza dovuta al fatto che fosse compilato per ppc. ora con office 2008 la velocità è praticamente la stessa, una volta aperto ma per caricarsi ci impiega più della 2004, parlo soprattutto di word che uso di continuo e anche di pp. ma la 2008 non doveva essere compilata per i nuovi processori intel? la lentezza è dovuta alla pesantezza del programma in se? soprattutto a livello grafico mi viene il sospetto. Il dubbio che mi assilla sta nelle specifiche però, dice che è utilizzabile sulle macchine intel, sui G5 e sui G4 sopra ad un tot di frequenza, ma se è compilato per intel gira in emulazione per i ppc o è sempre compilato per loro e poi le macchine intel con rosetta lo possono utilizzare? velocità a parte comunque si sta rivelando all'altezza delle mie aspettative e tra questo ed il 2007 che uso sotto windows non noto differenze abissali, anzi, la versione per mac è più intuitiva nell'utilizzo secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
office 2008 è compilato sia per intel sia per PPC.... è in universal
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
ho provato anch'io office 2008.
stessa impressione tua.. C'è da dire che però mi trovo molto meglio con la gui del 2k8 per mac rispetto al 2k7 per windows. Ho fatto una prova un po' particolare. Caricato un docx (il mio cv) e poi esportato in pdf tramite 2008. Una meraviglia. ![]() Il 2007 final per windows non supporta il salvataggio in pdf (mi pare sia stato tolto dopo la beta per cause legali). Sigh..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Ma come fate ad usare già il 2008?? E' la beta?? Non doveva uscire il 15 febbraio la versione definitiva?
Se sto dicendo una cakkiata scusatemi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Tant'è che se guardi la pubblicità dell'air ti fa vedere che il tizio mette nel pc di casa il dvd originale di Office 2008 e tramite Remote Disc lo installa. A febbraio esce la versione localizzata in italiano ![]() Cià.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
già già
![]() fatalità tutti quanti l'hanno comprato in versione in inglese ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sn tutti anglofoni gli italiani, è risaputo
![]()
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 24-01-2008 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
si` e` vero, mi hanno detto che su aMule lo vendono particolarmente scontato
![]() io per ora ne faccio volentieri a meno... quando uscira` anche per noi e ci saranno sufficenti feedback allora pensero` se vale la pena dell'acquisto, che e` quasi pari a quello che ho speso per Leopard+iLife+iWorks.... ![]() vabbe`.
Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA! ![]() Ultima modifica di alexbau : 24-01-2008 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
doppio.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma la compilazione universal cosa comporta? che sia utilizzabile su ambedue le piattaforme l'ho capito ma è meno performante rispetto ad una applicazione scritta per essere utilizzata esclusivamente su una piattaforma? o a livello di prestazioni tipo reattività, velocità di caricamento ecc è indifferente? è una domanda generica, mi rendo conto che programi come office devono puntare sulla massima espansione e quindi devono essere concepiti per lavorare anche sul parco macchine precedente all'arrivo di intel nei sistemi apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
un binario compilato in Universal girera` indifferentemente sia su PPC che su Intel, tendenzialmente con le medesime prestazioni (fatte salve le differenze perstazionali legate alla resa del processore ovviamente).
Alex
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho "provato" Word 2008. 5 minuti a partire su eMac G4. Crash dopo 20" netti.
Cancellato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Open Office power, per quello che devo fare va piu che divinamente.
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quote:
un software UB e lo stesso software compilato solo per PPC gireranno allo stesso modo sulla stessa macchina lo stesso vale per gli intel universal binary non vuol dire compilazione ibrida, ma doppia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok, grazie per le spiegazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Uhm... onestamente sono un pò deluso...
![]() Per carità, ho già iWorks e certo non avrei comprato la suite Microsoft con leggerezza, devo ammettere però che ogni tanto ci sono quei problemi di layout tra Win e Mac che, se ci si deve lavorare, possono essere scomodi... Eh vabbè...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.