|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Il rasoio elettrico
Salve a tutti,
non so se questa è la giusta sottosezione per questo topic, quindi mi scuso in anticipo con i moderatori per un eventuale errore. Dato che la mattina spesso per radermi (con Mach 3 di gillette), oltre ad impiegare un bel pò di tempo, finisco per per tagliarmi per la fretta e per imbrattare il collo delle camice con la crema dopo-barba, stavo pensando di acquistare un rasoio elettrico. Tuttavia ho vari dubbi legati, in primis, ai prezzi davvero esorbitanti (con meno di 150 € non prendi quasi nulla) e poi anche al fatto che, secondo miei amici, il rasoio elettrico non permette di ottenere un risultato perfetto (con la debita calma) come mach 3 o similiari. Su quest'ultimo punto potete confermare o smentire? Infine, usando un rasoio elettrico è necessario usare eugualmente la crema dopo-barba? Grazie 1000 e perdonate la banalità del topic. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
le lamette danno risultati migliori. qualsiasi sia il rasoio elettrico.. poi chiaro, la pelle è liscia uguale, ma non hai la stessa sensazione di una bella rasata..
Le lamette però costano ( io sto tranquillamente sui 150€ all'anno per i ricambi ).. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Giusto per capire bene: con il rasoio elettrico si ottiene la pelle liscia COME con le lamette multiple (mach 3 o altre) oppure (dato che io mi rado tutti i giorni) appena dopo rasato si vedono "quei piccoli puntini neri" (ossia i peli che rispuntano) che si hanno alla sera se al mattino ci si è rasati con le lamette multiple?
In più sapreste dirmi, orientativamente, se si vendono le lame di ricambio per i rasoi elettrici e quanto uno di questi aggeggi può durare usandolo almeno una volta al giorno? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
IMHO tutti i giorni ti radi???
Ma poi arriverai che invece di avere la barba che spunta diventano piccoli alberi o cavetti d'acciaio...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si mi rado tutti i giorni, con il lavoro che faccio non posso permettermi di avere la barba incolta; e poi la barba corta (quella del giorno prima) rovina, a furia di sfregare, tutti i colli di maglie e camice.
Voi che usate il rasoio elettrico sentite il bisogno di usare un dopo-barba a rasatura finita? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
Io usavo le lamette, poi per questioni di tempo decisi di comprare un rasoio elettrico.
Trovai in offerta a 40 euro il modello 6600 della philips. C'è voluto un pò di tempo x abituare la barba alla rasatura (4-5 gg) però poi tutto liscio. Dopo metto un dopobarba alcolico qualsiasi, in ogni caso quando ti rasi è sempre bene metterlo.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Il fatto è che vorrei passare al rasoio elettrico principalmente per irsparmiare tempo e per non usare il dopo-barba.....la necessità di usare quest'ultimo la senti come quando usavi le lamette?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Prova uno di quei Gillette a vibrazione, tipo l'M3 Power o il Fusion Powerglide: ne sarai sorpreso.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Il mio problema è che vorrei, sopratutto, evitare di usare il dopo-barba e pensavo che il rasoio potesse aiutarmi...pensate che c'è qualche soluzione?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I rasoi che ti ho detto io invece sfregano molto meno, puoi provare a non usare il dopobarba con quelli e vedere se non ti viene la faccia come un peperone.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Il fatto è che l'unico dopo-barba che riesco ad usare e che non mi brucia è PRORASO CREMA e questo impiastra sempre il collo delle camice o delle maglie.....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io non metto la crema dopo-barba, perchè dopo ogni rasata faccio la doccia. Così non ho alcun problema. oltretutto, sto usando il rasoio a 5 lame, con vibrazione, e posso assicurarti, che non ho alcun problema sulla pelle ( la mia è delicatissima) . Se anche solo provo ad usare un rasoio elettrico, divento ROSSO e mi si rovina la faccia .
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
se il problema e' solo il dopobarba puoi provare ad utilizzare le creme viso della nivea: non hanno profumazione e quindi non interferiscono con i profumi, si assorbono rapidamente e non sporcano: con sei/sette euro passa la paura. io non tollero dopobarba alcolici e infatti non ne ho mai usati, ma con queste mi trovo molto bene.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
il bilama gillette a lame fisse è il meglio, gli altri ti tagli solo la faccia
Il Philips elettrico è ottimo, rade bene, ma tende ad irrritare intorno al collo. (il vantaggio è che con il rasoio elettrico puoi farti la barba senza bagnare il viso) anzi io lo avrei modificato per farlo andare a 12V e tenerlo in auto, così quando sono fermo al semaforo mi rado..
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non è vero che a meno di 150€ non trovi un buon rasoio elettrico.
ho un philips a 3 testine da quasi un paio d'anni e mi trovo benissimo, costo: 45€. La rasatura non è perfetta come le lamette, ma in compenso non mi irrita la pelle e non mi taglio di continuo come mi succede con le lamette. dopo serve sempre il dopobarba. l'unico che non mi irrita è il nivea senza alcool. unico neo: le testine durano poco: dopo neanche 2 anni sarebbe già ora di cambiarla, comincio a sentire che pizzica... strappa qualche pelo invece che tagliarlo. però i ricambi costano troppo per i miei gusti e per ora tiro avanti con questa. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io mi rado 2 volte a settimana e una comune lametta (1 pezzo) gillet mach 3 mi dura dai 3 ai 5 mesi... Con 8 euro ci faccio 2 anni e mezzo ![]() E la mia pelle è abbastanza sensibile, infatti dopo la rasatura, senza contropelo, mi metto la crema che mi capita sottomano della morosa, solitamente crema x il viso da notte o giorno... cmq crema idratante... Ps. che lavoro fai dato che devi raderti così bene? e la eradicazione al laser non ci hai pensato? cosa abbastanza, ma se devi spendere centinai di euro in lamette imho conviene...
- FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360Ultima modifica di rgart : 24-01-2008 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
stesso identico problema "lavorativo". ho abbandonato, per costi e per tempo, il rasoio a mano anni fa (lo uso solo se il giorno dopo ho una levataccia e mi rado la sera prima). il rasoio elettrico non è preciso come quello a mano, ma è più veloce e meno "rischioso" quando si va di fretta o si è mezzi addormentati. già dopo qualche mese di uso sono riuscito a liberarmi dalla necessità del dopobarba. uso un rasoio braun (a testina vibrante). ce l'ho da 4-5 anni, credo costi sugli 80 euro. ps. se ho la barba lunga (la classica del weekend) il dopobarba lo metto PRIMA di radermi. evaporando restringe il bulbo, "raddrizza" il pelo e la rasatura è molto più facile |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma non si annoia quel pelo isolato la' in mezzo alla guancia??
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

HWU Rugby Group
non oso immaginare la mia povera pelle