|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema Installazione Leopard
Ciao a tutti sono nuovo. Ho un problema con l'installazione di Leopard su MacBook 2 Ghz 1 Gb Ram. Allora un mio amico mi ha imprestato il suo dvd di Leopard ma al momento dell'installazione fallisce appena iniziata perchè trova errori sulla cartella Essentials, ma putroppo avendo scelto non l'upgrade ma l'installazione con l'inizialiazzazione del disco al successivo riavvio mi dice che non è possibile installare l'OS perche non trova il Tiger che era precendentemente installato e che aveva già inizializzato prima. Ora però vorrei reinstallare il Tiger ma no riesco ad espellere il disco di Leopard.
Qualcuno mi può aiutare? Non so proprio cosa fare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
non puoi installare nel tuo mac leopard con il dvd che il tuo amico ha trovato nel confezione del mac, perché quella copia va solo sul suo
![]() inoltre la cosa è illegale ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Lui mi ha detto che non c'era nessun problema... E poi lui il disco l'ha avuto insieme al suo iMac quindi dovrebbe essere l'intero sistema non solo un upgrade per il Tiger. Comunque mi potreste aiutaread espellere il disco dal lettore che così reinstallo Tiger?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() con il pulsante di espulsione non va? io non sono molto esperto, magari qualcun altro ti può aiutare a risolvere per il problema dell'espulsione del disco
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
per espellere forzatamente il disco devi tenere premuto il tasto del mouse durante l'avvio del computer (meglio mouse col filo, non so se funzioni con quelli wireless).
detto questo, ti hanno già detto che la cosa è tecnicamente e legalmente impossibile, quindi ti consiglio di non provarci altre volte.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok ho capito. Scusate ma non ne avevo idea.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Continuo su questo topic da me aperto questa mattina per evitare di aprirne un altro. Ho un altro problema: questa volta avendo appena finito di installare il tiger e avendo riavviato subito dopo la prima configurazione il mac non carica più l'OS ma rimane l'immagine con la mela e la rotella del caricamento che gira all'infinito..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
il tuo mac c'ha grossa crisi.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Grazie premendo ALT all'avvio mi chiede se voglio lanciare il dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.