Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 10:56   #1
Alyon ITA
Junior Member

L'Avatar di Alyon ITA

Iscritto dal: Oct 2007
Problema Installazione Leopard

Ciao a tutti sono nuovo. Ho un problema con l'installazione di Leopard su MacBook 2 Ghz 1 Gb Ram. Allora un mio amico mi ha imprestato il suo dvd di Leopard ma al momento dell'installazione fallisce appena iniziata perchè trova errori sulla cartella Essentials, ma putroppo avendo scelto non l'upgrade ma l'installazione con l'inizialiazzazione del disco al successivo riavvio mi dice che non è possibile installare l'OS perche non trova il Tiger che era precendentemente installato e che aveva già inizializzato prima. Ora però vorrei reinstallare il Tiger ma no riesco ad espellere il disco di Leopard.
Qualcuno mi può aiutare? Non so proprio cosa fare...
Alyon ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:01   #2
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
non puoi installare nel tuo mac leopard con il dvd che il tuo amico ha trovato nel confezione del mac, perché quella copia va solo sul suo
inoltre la cosa è illegale
Old 23-01-2008, 11:05   #3
Alyon ITA
Junior Member

L'Avatar di Alyon ITA

Lui mi ha detto che non c'era nessun problema... E poi lui il disco l'ha avuto insieme al suo iMac quindi dovrebbe essere l'intero sistema non solo un upgrade per il Tiger. Comunque mi potreste aiutaread espellere il disco dal lettore che così reinstallo Tiger?
Old 23-01-2008, 11:13   #4
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alyon ITA Guarda i messaggi
Lui mi ha detto che non c'era nessun problema... E poi lui il disco l'ha avuto insieme al suo iMac quindi dovrebbe essere l'intero sistema non solo un upgrade per il Tiger. Comunque mi potreste aiutaread espellere il disco dal lettore che così reinstallo Tiger?
è proprio questo il problema, avendoglielo dato con l'imac è legato al suo imac e non può essere installato su altre macchine
con il pulsante di espulsione non va?
io non sono molto esperto, magari qualcun altro ti può aiutare a risolvere per il problema dell'espulsione del disco
Old 23-01-2008, 11:15   #5
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
allora forse non hai capito. un conto è il SO che ti danno con il computer....e quello lo puoi usare solo su quella particolare macchina. Un conto è comprare il SO e basta....in questo caso c'è il discorso sulla licenza!! comunque a parte tutto, non puoi installare il Leo del tuo amico perchè quel DVD va solo sul suo computer. Sono stato chiaro? spero di si...ciao ciao
Old 23-01-2008, 11:22   #6
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
per espellere forzatamente il disco devi tenere premuto il tasto del mouse durante l'avvio del computer (meglio mouse col filo, non so se funzioni con quelli wireless).

detto questo, ti hanno già detto che la cosa è tecnicamente e legalmente impossibile, quindi ti consiglio di non provarci altre volte.
Old 23-01-2008, 11:25   #7
Alyon ITA
Junior Member

L'Avatar di Alyon ITA

Ok ho capito. Scusate ma non ne avevo idea. Comunque sono riuscito ad espellerlo tendeo premuto per 30 secondi il tasto di espulsione.
Old 23-01-2008, 13:57   #8
Alyon ITA
Junior Member

L'Avatar di Alyon ITA

Continuo su questo topic da me aperto questa mattina per evitare di aprirne un altro. Ho un altro problema: questa volta avendo appena finito di installare il tiger e avendo riavviato subito dopo la prima configurazione il mac non carica più l'OS ma rimane l'immagine con la mela e la rotella del caricamento che gira all'infinito.. Come posso tentare di ripristinare o formattare e installare un'altra volta il Tiger? Inserendo il dvd all'inizio non lo carica
Old 23-01-2008, 13:59   #9
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
il tuo mac c'ha grossa crisi.
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:00   #10
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Continuo su questo topic da me aperto questa mattina per evitare di aprirne un altro. Ho un altro problema: questa volta avendo appena finito di installare il tiger e avendo riavviato subito dopo la prima configurazione il mac non carica più l'OS ma rimane l'immagine con la mela e la rotella del caricamento che gira all'infinito.. Come posso tentare di ripristinare o formattare e installare un'altra volta il Tiger? Inserendo il dvd all'inizio non lo carica
riavvia tenendo premuto alt o D
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:11   #11
Alyon ITA
Junior Member

L'Avatar di Alyon ITA

Grazie premendo ALT all'avvio mi chiede se voglio lanciare il dvd
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian