|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho un problema a livello hardware (penso sia il processore)
buongiorno a tutti. volevo esporre qui il mio problema;
ho un pc asseblato by me da 2 anni; ultimamente ho avuto il seguente problema in pratica è come se fosse una moto, che per partire devo spedivellare un po di volte secondo voi il problema potrebbe eserre la cpu ?? ah mi sono dimenticato di dirvi che la cpu ha un piedino spezzato e che l'ho sostituito con un semplice filo di ferro (so che pero non va bene, sarebbe meglio rame); comunque il problema precedentemente esposto avveniva da un po di tempo ancora prima di rompere il piedino. spero mi aiutate grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ecco qui il video del mio problema;
adesso sono riuscito a mettere il vecchio bios che dopo circa 10 sec si riavvia da solo così non devo riavviarlo manualmente 5 volte o pi .... pero vorrei levare proprio questo problema .. .avete consigli ?? vi prego ecco il video http://it.video.yahoo.com/video/play?vid=1843074 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
nessuno puo darmi informazioni ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Dacci + dettagli sul pc ke hai
Alimentatore compreso.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
qui ci sta un imho grosso come la torre di pisa...
Io magari riproverei a flashare il bios della sk madre... Hai la possibilità di provare con un nuovo alimentatore? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie per le risposte; non ci avevo pensato all'alimentatore perchè non mi ha dato problemi. per esempio ora lo utilizzo normalmente; il bios lo già flashato ma non è cambiato nulla xò adesso ho rimesso il bios vecchio che automaticamente quando si bloccava si riavviava da solo in 10 secondi; pensate proprio sia un alimentatore ?? comunque ho un 450w , poi processore amd 64 3000+ skeda madre asu k8n pro sli e poi 1 gb di ram;
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
la marca del alimentatore è topelite ed è come già detto da 450w. E' stato aquistato assieme al case e non ha mai dato problemi. ora comunque non so il perche ma in max 2 tentativi si accende.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ragazzi ho novità : ho staccato l'alimentatore dal pc, lo collegato alla presa ho unito il pin della terra e il pin verde del power on ed è partito; poi ho controllato tutte le varie tensioni con un tester e sono tutti in regola (ho controllato i cavi rossi da 5v i cavi arancioni da 3.3v e i gialli da 12 v ) ho controllato tutti i connettori,quello per il floppi, quello per i lettori e hd, quello a 4 pin per il processore, e quello grosso a 20 pin ... tutto va bene. pero ho letto che le misurazioni andrebbero fatte sotto sforzo ... dite che è vero ??? io stavo pensando che magari con tutte le periferiche attaccate non arriva la tensione giusta; adesso provo a eseguirle con pc accesso con la cpu al 100%; un ultima domanda sapete se anche i cavi del connettore grosso che si attacca alla mobo (20 pin) devo misurare anche il cavo bianco blu e grigio sempre attaccandoli tutti uno per volta alla terra (cavo nero) ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
misurazioni cosi senza nulla collegato non hanno molto senso
cmq prova anche a collegare un banco di ram solo e se il bios è aggiornato penserei alla mobo o alla cpu se la ram la provi in varie conf e ti da lo stesso problema.....magari smonta e rimonta la cpu....qlk falso contatto che fa skerzi BYEZZZZZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
sapresti dirmi se posso misurare sempre attaccando a terra la tensione dei cavi grigio blu e bianco?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.