|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
macchina per popcorn
dato che ne mangio vagonate volevo comprare una di ste macchinette...ma con somma tristezza ho scoperto che i poppi vengon fatti con aria calda...ma c è modo di integrare il burro o li fanno solo cosi?
cmq voglio quella ariete con i piedi di topolino ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Imho, non vale la spesa: fatti in padella con olio di oliva sono molto più buoni.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
quoto il compaesano, non vale la pena farli con la macchina e poi non hanno alcun sapore dopo la cottura. suggerimento: pentolino, olio di oliva, zucchero semolato mischiato all'olio, aspettare che i pop corn si cuociano, ed ecco a voi pop corn zuccherati. buonissimi ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
pop zuccherato =
![]() pop giallognoli e burrosi = ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
checcevoifà, a me piacciono di più zuccherati...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
A me solo salati: e dopo la cottura aggiungo sale marino...
![]()
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
personalmente trovo buoni anche quelli fatti col forno a microonde
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
http://img2.pangora.com/34/img/pan58...f=34px95&h=&w=
io li faccio con questa, aggiungo un po' di burro sulla base prima di metterci il mais (andando contro le istruzioni..ma altrimenti vengono secchi e il sale non si attacca dopo!) e vengono discretamente buoni..e non sto a sporcare nulla oltre la ciotola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io uso la macchinetta ad aria calda, poi quando i pop corn sono tutti scoppiati sciolgo un pezzo di burro nel microonde e ce lo verso sopra, poi aggiungo il sale, mescolo tutto e vengono belli unti come se fossero fatti in maniera tradizionale. Trovo la macchinetta ad aria molto più comoda della padella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
anche no
vengono 1.3 euri x 300gr contro i 65cent x 400/500gr, cioè il doppio ma se consideri che sbucano tutti, mentre in padella un 20% non salta e se consideri che non sporchi niente....non sono tanto sconvenienti.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
boh, c'è scritto di non usare niente, come altra accortezza dice di farla freddare 10 minuti tra un utilizzo e un altro...io il burro l'ho sempre messo e dopo un anno funziona perfettamente senza problemi..anche perchè è solo una piastra che si scalda..tutto quà!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
in che senso è solo una piastra? credevo funzionasse con aria calda..
ma il burro fuso non potrebbe colare all interno? o cmq resta sempre nella bacinella con i pop? quando e se hai tempo, puoi postare qualche foto?
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusa ma usare una padella anti aderente un po' profonda e un coperchio no
e? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la macchinetta è più figa, più pratica, non rischi di bruciare e rovinare il pentolame, sporchi meno, e vengon pure meglio
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ma guarda che non bruci nulla (a meno che non esci di casa e ti dimentichi la pentola sul fuoco) metti l'olio, lo scaldi bene, mais e coperchio l'olio viene assorbito completamente (E io sono una pippa in cucina) Per esperienza tutte le macchinette in cucina sembrano molto comode in teoria ma pessime nella pratica es. io ho preso una Mukka Bialetti per fare il cappuccino e lo fa di merda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Tecnologico mi hai fatto venire voglia di popcorn ... stasera torno a casa e me li faccio
![]() ps io ho una macchina presa in un supermercato all'ingrosso (15€) ... e funziona bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.