|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
|
differenza RAM
Ciao,
volevo sapere che differenza esiste tra delle ram single channel e quelle 2 channel.... le prestazioni sono molto diverse??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Premesso che non sono le ram a fare il single o dual channel ma la motherboard che deve supportare tale funzione (funziona in maniera che mettendo due banchi identici di ram si attiva la funzione) la grande differenza è l'ampiezza di banda che in dual channel è di circa 1,5 volte superiore rispetto al single channel.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Non esiston ram single o dual,è il modo in cui vengono usate dal sistema.La differenza c'è,non moltissima ma c'è
Intel Q8400,TT Golden Orb II•AsRock P43Pro/Usb3•OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333Mhz•Gigabyte GTX460 oc 1Gb•Kingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi se non ho capito male, se con CPU-Z, leggo che le memorie sono single channel, vuol dire:
o che la scheda madre non supporta il 2 channel o che le memorie sono montate sullo slot sbagliato giusto oppure ho scritto una cazz...ta!!! ps: la mia scheda è Asus PB5 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
La tua mobo supporta il dual channel,devi controllare su che slot sono installate le memorie.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
visto che il pc me lo sono fatto assemblare da un negozio e che non posso aprirlo per non perdere la garanzia.... ma visto che ho il pannello laterale trasparente, mi dici su quali slot dovrebbero essere montate???
leggendo nel forum, c'è chi dice che devono essere messe tuttì e 2 i banchi sullo stesso colore e c'è chi dice che devono essere messi su colori diversi........
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non c'è nessuno che mi sa dire in quali slot devono essere messe le memorie?????
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Solo il manuale della tua scheda madre.
Il colore degli slot non fa parte dello standard. Su qualche scheda madre dovrai mettere le ram sullo stesso colore, su qualcun altra le dovrai mettere su colori diversi. Altre non sono colorate affatto.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io ho una ASUS PB5, come devono essere montate??
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
Se intendi asus P5B dovrebbero essere montate su quelli dello stesso colore
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sono al 99% montate slot 1 e 3 per cui con 1 banchetto vuoto fra le due.... Sono 2 coppie da 2 blocchi. Prima coppia che so gialla e nera... seconda gialla nera. Monti in giallo giallo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing