|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Problema con enermax liberty e ups.
Ciao ragazzi ho un problemino,come ali ho un enermax liberty 500W e un ups con forma d'onda in uscita sinusoidale pseudosinusoidale,mi succede che quando va via la corrente l'enermax si spegne.....è una cosa normale?
Premetto che ho testato il ups con un altro pc con sli a pfc passivo e funziona,testato anche collegando una lampadina da 60W e funziona....consigli? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
E' risaputo che purtroppo la serie Liberty ha grosi problemi con gli ups...se fossi in te aviterei di collegarlo xchè a diversi possessori del nostro alimentatore è capitato esplodesse (e non in senso metaforico) qualche condensatore avendolo collegato ad un gruppo...
Di contro posso dire che è un ottimo alimentatore, stabile, affidabile e che permette anche un buon OC in caso di necessità, basta tenerlo lontano dagli ups ... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Si,infatti ho letto vari articoli a riguardo,serve un ups con onda sinusoidale in uscita (APC) ma costano un botto
![]() Grazie.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Eh si costano davvero 1 botto, infatti ihmo conviene cambiare alimentatore che si fa prima e si spende meno...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
con gli alimentatori a pfc passivo vai tranquillo quando ci colleghi un ups a onda pseudosinusoidale, ma con quelli a pfc attivo devi stare attento (sopratutto con gli Enermax)
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.