|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Como
|
Aiuto P5B-MX
Sera a tutti.
Vi spiego brevemente la situazione: Compro pezzi nuovi per assemblare un PC. RAM: 1GB *2 kingmax 1066mhz core 2 duo e6320 HHD1 raptor 74GB sata HHD2 scorpio 160GB sata (mi sembra, cmq un western digital) dvd ram philips alimentatore techsolo da 550w gf 8800gt 512mb zotac mobo asus P5B-MX (lo so fa ca.... monto il tutto, avvio, parte! entro nel bios cambio le impostazioni di boot, riavvio il bios. lancio l'installazione di winxp sp2, tutto bene, parte che è una meraviglia.. Inizio a formattare l'hhd da 160 e al 20% circa, puff! il pc si spegne. PANICO. Levo subito la 8800 pensando che l'alimentatore non ce la faccia a sopportarla, riavvio con la vga integrata della scheda, ma..nulla, il vuoto. Se spengo l'ali e lo riaccendo, quando pigio il pulsante di accensione del pc girano 1 sec la ventola del procio e la ventola dell'ali stesso, ma il pc non si avvia. Smonto tutto pezzo per pezzo, ram, hhd lettore, tutti i connettori sulla scheda (usb, audio, etc), riprovo sotto 1000 configuarzioni diverse, ma nulla cambia. La mia domanda è: Appurato che non sono ram, hhd, vga e lettore, che può essere? Mobo fritta? cpu collassata? (non penso cmq), alimentatore spu**anato? (strano..). grazie per le future risposte Aggiungo inoltre che l'alimentatore domattina lo proverò, quindi rimarranno cpu e mobo, che dite è la mobo, vado a farmela sostituire? ho comprato tutto luedì mattina. Che modello mi consigliate? Per questa ho speso 65€ (pochini), posso arrivare fino a 100 (scarso, lo so, ma ho speso un botto per la vga). HELP PLZ! ciao ranxrox1
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.