Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 21:50   #1
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
Primo viaggio Cuba...non vedo l'ora....ma.....

Oh che bello, tra poco più di un mese me ne vado a cuba per una settimana in un villaggio vacanze.....
Il villaggio l'hanno deciso le mie compagne di viaggio ed anche a me onestamente non mi dispiace il "non darmi da fare" per una volta facendo un viaggio....^^
Però qualche uscita dal villaggio non me la toglie nessuno, minimo giorno a La Habana e magari un bel noleggio di quelle vecchie macchine classiche americane
Girando per internet ho visto che bisogna stare attenti tra cambi Euro/CUC/Pesos ed ai Janteros (procacciatori d'affari che prendono la comision su quello che offrono).....ma qualcunod i voi c'è già stato? Consigli o suggerimenti di esperienza vissuta?
Old 22-01-2008, 22:02   #2
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
non prenderla come una critica, la mia è solo voglia di capire, proprio perchè è un tipo di vacanza che non mi sognerei mai di fare e pertanto voglio capire cosa spinga chi la intraprende.
qualcuno mi spiega che senso ha andare in un villaggio vacanze a cuba? L'ha fatto anche un mio amico con la sua ragazza, e in una settimana visto che il personale era straniero e i vacanzieri erano stranieri mi ha detto di non aver incontrato nemmeno un cubano. Ci han fatto vedere le foto ed erano tutte foto della spiaggia e del bar del villaggio vacanze. Almeno tu dici di volere vedere un po' l'havana e hai intenzione di fare qualche escursione ma credo che la maggioranza delle persone faccia come i miei amici

Cioè, non ho nulla contro le vacanze tutto relax, ma che senso ha andare in un villaggio vacanze a centinaia di migliaia di km di distanza, sobbarcandosi pure un volo intercontinentale, per non vedere di fatto niente e per andare in un villaggio vacanze fatto con lo stampino, pertanto uguale a quelli che potresti trovare, se non in italia, anche in tunisia o in spagna se uno proprio proprio vuol dire di esser stato all'estero?

perdonami se sono andato off-topic rispetto alle tue richieste.

Ultima modifica di momo-racing : 22-01-2008 alle 22:12.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:21   #3
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Io nn ci sono ancora stato, avevo in programma di farlo proprio questo inverno ma purtroppo mi tocca posticipare a chissà quando.

Cmq momo-racing non ha tutti i torti!
Perchè andare Cuba per una vacanze sole e mare quando si possono trovare alternative:
1 altrettanto belle (se si considera appunto mare e spiagge)
2 molto più vicine (Sharm el Sheick solo per dirne una)
3 molto più economiche.

Vabbè, tanto ormai hai già fissato! e cmq è facile che non te ne pentirai!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 23:00   #4
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
non prenderla come una critica, la mia è solo voglia di capire, proprio perchè è un tipo di vacanza che non mi sognerei mai di fare e pertanto voglio capire cosa spinga chi la intraprende.
qualcuno mi spiega che senso ha andare in un villaggio vacanze a cuba? L'ha fatto anche un mio amico con la sua ragazza, e in una settimana visto che il personale era straniero e i vacanzieri erano stranieri mi ha detto di non aver incontrato nemmeno un cubano. Ci han fatto vedere le foto ed erano tutte foto della spiaggia e del bar del villaggio vacanze. Almeno tu dici di volere vedere un po' l'havana e hai intenzione di fare qualche escursione ma credo che la maggioranza delle persone faccia come i miei amici

Cioè, non ho nulla contro le vacanze tutto relax, ma che senso ha andare in un villaggio vacanze a centinaia di migliaia di km di distanza, sobbarcandosi pure un volo intercontinentale, per non vedere di fatto niente e per andare in un villaggio vacanze fatto con lo stampino, pertanto uguale a quelli che potresti trovare, se non in italia, anche in tunisia o in spagna se uno proprio proprio vuol dire di esser stato all'estero?

perdonami se sono andato off-topic rispetto alle tue richieste.
Hai pienamente ragione momo-racing, difatti tutti i viaggi che ho fatto fino ad oggi li ho sempre organizzati in autonomia e certe volte anche dopo la partenza però questa volta, per motivi miei ho aderito all'opzione "paga e vai, al resto pensano gli altri"
In primis ci si va per il mare e fare vita da spiaggia divertendosi e non pensando assolutamente a nulla, pensa che la meta era Santo Domingo ma a me dopo un giorno di palme mi rompo ho strappato Cuba che almeno è + interessante. Per il villaggio condivido sull'idea che questo distolga dalla vera Cuba però non me la precluderà....abbiamo scelto la sicurezza la comodità e l'organizzazione (del tour operator... )
Te pensa che invece di andare a Cuba sarei dovuto andare in Irlanda in compagnia di me stesso a vagare di casa/hotel in casa/hotel.........mi mancava solo il biglietto aereo.........va beh..ad agosto.....
Old 22-01-2008, 23:00   #5
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
io sono andato a giugno a cuba, più precisamente a Cayo Largo (isola a sud di Cuba)...

sono andato con sconti per agenti di viaggio (la mia ragazza è agente di viaggio) malo sbattimento del volo lungo si fa sentire...
noi in genere quando andiamo da qualche parte facciamo tutte le escursioni possibili e possibilmente self-made (con taxi o noleggiando macchine) e a Cuba abbiamo fatto tutte le escursioni compreso volo alla capitale...
non condivido "alla grande" andare a Cuba e stare nel villaggio tutto il tempo... allora tanto vale andare a Sharm o Marsa Alam... costa un quarto e vedi lo stesso!!!
ciao!!!
Old 23-01-2008, 02:35   #6
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da woodrook Guarda i messaggi
Hai pienamente ragione momo-racing, difatti tutti i viaggi che ho fatto fino ad oggi li ho sempre organizzati in autonomia e certe volte anche dopo la partenza però questa volta, per motivi miei ho aderito all'opzione "paga e vai, al resto pensano gli altri"
In primis ci si va per il mare e fare vita da spiaggia divertendosi e non pensando assolutamente a nulla, pensa che la meta era Santo Domingo ma a me dopo un giorno di palme mi rompo ho strappato Cuba che almeno è + interessante. Per il villaggio condivido sull'idea che questo distolga dalla vera Cuba però non me la precluderà....abbiamo scelto la sicurezza la comodità e l'organizzazione (del tour operator... )
Te pensa che invece di andare a Cuba sarei dovuto andare in Irlanda in compagnia di me stesso a vagare di casa/hotel in casa/hotel.........mi mancava solo il biglietto aereo.........va beh..ad agosto.....
Guarda, io non ho alcun problema nei confronti di chi vuole fare le vacanze tutto relax, anzi fanno bene a farle se è ciò che desiderano, e di certo non devono giustificarsi ai miei occhi per questo. La mia perplessità era proprio sulla meta scelta:

se voglio andare a vedere il gran canyon posso farlo solo negli u.s.a., se voglio vedere la tour eiffell posso farlo solo a parigi, se voglio vedere il monte fuji posso farlo solo in giappone. Ma se voglio godermi una settimana di sole e mare in relax all'interno di un villaggio vacanze fuori dall'italia ( e tutti i villaggi vacanze del mondo sono praticamente identici ), perchè devo andare fino a santo domingo o cuba, dovendo ricorrere ad un volo più faticoso, lungo e costoso quando posso raggiungere in meno tempo e spendendo meno posti altrettanto rinomati come Sharm el Sheik o le Canarie, volendo citare due dei più inflazionati? Dato che un villaggio vacanze a cuba offre le stesse identiche cose di un villaggio vacanze alle canarie, e dato che posti come le hawaii o santo domingo sono rinomati perchè ci vanno gli americani ovviamente essendoci più vicini, non perchè siano migliori in senso assoluto ( sarebbe come dire che per sciare Aspen è migliore di Chamonix quando in realtà ognuno va semplicemente dove è più comodo ) perchè spendere più soldi e fare più fatica ( un volo di 10 ore è comunque più faticoso di uno di tre o quattro ) per avere la stessa cosa. Sarò io che sono poco mondano ma per me ha lo stesso senso che avrebbe per 10 persone che vivono a Monza e amanti del calcetto prenotare un campo di calcetto a Roma per giocare. Cioè, va bene allontanarsi dall'italia e cercare un posto esotico ( tanto puoi scappare dove vuoi ma italiani ne troverai sempre , io ne ho beccati a vagonate persino in giappone, pensa te ) ma tra pietra ligure o rimini e le hawaii ci sono un sacco di vie di mezzo.

comunque chiudo qui il discorso e lascio spazio a chi ti può consigliare, non è mia intenzione sottrarre ulteriore spazio nella discussione, quindi mi limito ad augurarti buon viaggio .

Ultima modifica di momo-racing : 23-01-2008 alle 02:43.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian