|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Consiglio acquisto CPU e altro
Ciao a tutti,
dato che io voglio rifarmi tutto il PC ma qui una sezione generale non esiste, inizio dalla CPU.... ...premetto che non seguo il mercato PC da un pò di tempo e quindi mi ritrovo ad essere un quasi niubbo per una possibile nuova configurazione.... ....io vorrei rifarmi il PC mantenendo quanti più pezzi possibile dato che per ora non ho molti soldi da spendere, vorrei cambiare: - Case - Alimentatore (ora ho un Enermax da 400watt) - Scheda madre - Processore - Memorie Vorrei mantenere: - Lettore DVD e masterizzatore DVD - Il vecchio Hard Disk (è un Maxtor sata1000 del 2003 da 80Gb a 7200Rpm....è vecchio ma io non ho molta esigenza di storage....ho pure comprato un hd esterno da 80Gb) - Il monitor (ora ho un Samsung 931BW) - Mouse e tastiera (ancora ottimi) Vorrei comprare una scheda madre ottima e di marca oltre che il processore potente (con un buon rapporto prezzo prestazioni). Ci metterò sopra il Windows Vista Ultimate Edition (che ho già)..... ....la mia idea è migliorarlo col tempo....quindi chiedo consigli su pezzi che mi durino un pò in modo che cambio scheda grafica e hard disk più in là. Grazie dell'attenzione |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Secondo me l'enermax da 400w puoi pure provare a tenerlo, sarà abbastanza al limite, ma se non metti 2 vga in sli dovrebbe reggere.
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.