|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
|
Lan in casa: condivisone file
Salve a tutti,
ho un router wireless della sitecom wl176 e tutto funziona tranquillamente.. ho un pc fisso collegato via cavo al router un portatile e un altro pc fisso collegato via wirereless al router su tutti e 3 i pc uso alternativamente windows o linux quello che mi chiedevo era...come faccio in modo da poter vedere i dati tra i vari pc? cioè se voglio leggere un file che è sul portatile, dal mio pc fisso come faccio? insomma...è possibile per tutti e 3 i pc fare uno spazio dove mettere i file e poi da ognuno dei 3 leggere i file degli altri 2? Daniele ps. sapete come si fa ad utilizzare la wireless cripata con wpa-psk e tkip con il symbian? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
sulle macchine xp ricorda di utilizzare stesso gruppo di lavoro (es. MSHOME, oppure Workgroup), stesso nome utente e password per l'accesso facilitano la condivisione anche per xp home per la condivisione xp /linux devi usare samba su linux su symbian non ti so dire con ubuntu non ho dovuto fare cose particolari se non impostare la key wpa definita nel router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.