|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
Servizio connessione "non esiste come servizio installato"
Ad un nuovo avvio del pc mi sono accorto che il simbolo della connessione di rete nella system tray indicava che il computer non era connesso a nessuna rete.
In realtà la connessione funziona (...son qui che scrivo...) e sia la scheda wireless che quella wired non sembrano avere problemi, ma se sposto il mouse sull'icona della connessione mi viene scritto: "Stato connessione: sconosciuto Il sevizio specificato non esiste come servizio installato" Anche dal pannello di controllo, non posso più impostare niente nel "centro connessioni di rete e condivisione" qualsiasi cosa faccio mi ripete che ul servizio non è installato. Insomma riesco solo a navigare ma non posso più accedere ai file che ho in condivisione su altri pc, nè mettere in condivisione una nuova cartella o impostare nuove reti o cambiare qualche configurazione. Non ho nemmeno installato niente di nuovo e non so bene come mai il servizio sia sparito! ![]() Che posso fare?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Dimenticavo... aprendo msconfig vedo che i servizi
"Connessioni di rete" e "Riconoscimento presenza in rete" risultano in esecuzione mentre "Accesso rete" risulta arrestato Qualche idea?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...continuo il monologo per segnalare (se in futuro potesse servire a qualcuno) che ho risolto col ripristino di una configurazione precedente del sistema...
Non sapevo cos'altro fare visto a me sembrava tutto in ordine. Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.