Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 21:46   #1
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Problemi di navigazione

Giovedì misteriosamente, o forse no visto che la cosa mi è già successa 2-3 volte, mi accorgo che non riesco più a connettermi ad internet, nella schermata del router, un alice gate w2+, vedo che aggancio la portante ma mi risulta la voce Telegestione "Non attiva" e non mi viene assegnato nessun indirizzo IP. In queste condizioni non funziona nemmeno l'aladino VoIP. Chiamo il 187 e spiego la situazione ed aprono una pratica, venerdì senza far nulla la chiudono, richiamo e ne riaprono un'altra, stamattina apro il pc controllo la situazione e vedo che aggancio la portante nella sez, Telegestione vedo la voce "Attiva", in alcuni momenti passa ad "Operazione in corso" boh, e vedo però che mi viene assegnato l'IP.
Provo a navigare ma nulla, cambio i dns ma niente. Provo a scaricare la posta e va (inviarla non mi riesce), qui inizio a capirci nulla, provo col mulo e si connette alla KAD ma l'up è bassissimo o quasi inesistente, come download va benino. Vi confesso che non ci capisco nulla di questa situazione, un pò come l'operatrice a cui ho esposto il problema (questa mi direte che non è una novità ).

Qualcuno di voi mi sa dare una spiegazione? Ho provato anche con un normale modem ma la situazione è la stessa.
Quello che mi sembra strano è il comportamento in Upload, visto che generalmente con il mulo schizza al massimo mentre adesso è bassissimo (max 2 KB/s) e non riesco a
trovare nulla con la ricerca.
Old 22-01-2008, 12:42   #2
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
lo so è un problema strano , nessuna idea?

Poco fa mi ha ricontattato il 187 un operatore ha provato a fare un reset in centrale ma nulla

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian