|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Pasta termoconduttiva e Nvidia 8800
Ciao a tutti!
Di recente ho fatto una furbata: Ho pensato di sostituire la pasta termoconduttiva della mia 8800 GTS 640MB con la Coollaboratory Liquid Pro - Metallo liquido! Sfortunatamente il dissipatore STOCK non aderisce perfettamente alla GPU e rende controproduttiva la pasta da me scelta! Infatti il dissipatore STOCK non è appoggiato sopra di esse, ci sono circa mm0,5 di spazio luce tra dissipatore e RAM. Immaginate la mia sorpresa quando ho sostituito i pad STOCK con quelli della Akasa, più performanti, ma di "soli" mm0,3! Adesso mi rimane da provare solo la Innovation Cooling Diamond 7 Carati e dei pad più spessi. Spero di guadagnare almeno un grado rispetto alle temperature che facevo prima di infilarmi in questo tunnel!!! Qualcuno potrebbe consigliarmi come essere certo di aver rimosso totalmente il mercurio dal dissipatore, per l'alluminio è dannoso.Grazie.
COOLERMASTER Real Power M850 + COOLERMASTER CM690 + SilenX IXP-76-18 + SilenX IXP-76-14, ASUS P7P55D EVO + ASUS WL-130N, Intel i760, Thermalright Ultra120 Extreme + SilenX IXP-76-18, G.SKILL Ripjaws F3-10666CL9D-4GBRL, Western Digital Caviar Black WD5001AALS, ASUS ENGTX470 Ultima modifica di eglotto : 21-01-2008 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
So solo dirti che il mercurio reagisce con qualsiasi tipo di metallo compreso l'oro che è pressoche il metallo + stabile.......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Grazie per avermi risposto!
Ho deciso di comprare un Thermalright HR03 Plus, ho letto che per la mia VGA è il meglio... il dissipatore STOCK penso che lo pulirò con il diluente nitro e dopo lo sciacquerò per bene nell'acqua! Al massimo se me la rivendo mi tengo il Thermalright! E anche se è il migliore, basta liquid metal!!!
COOLERMASTER Real Power M850 + COOLERMASTER CM690 + SilenX IXP-76-18 + SilenX IXP-76-14, ASUS P7P55D EVO + ASUS WL-130N, Intel i760, Thermalright Ultra120 Extreme + SilenX IXP-76-18, G.SKILL Ripjaws F3-10666CL9D-4GBRL, Western Digital Caviar Black WD5001AALS, ASUS ENGTX470 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

Infatti il dissipatore STOCK non è appoggiato sopra di esse, ci sono circa mm0,5 di spazio luce tra dissipatore e RAM. Immaginate la mia sorpresa quando ho sostituito i pad STOCK con quelli della Akasa, più performanti, ma di "soli" mm0,3!
Qualcuno potrebbe consigliarmi come essere certo di aver rimosso totalmente il mercurio dal dissipatore, per l'alluminio è dannoso.