|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Vecchio glorioso Pentium 300 MMX, cosa metto?
un amico mi ha regalato un vecchio pc composto da
Pentium 300 MMX Ram: 4 simm x8MB + 1 dimm (2taglietti sulla ram) da 64: Totali 96MB Vga: Virge S3 GX.DX Hd 3,2 GB Quantum Cosa posso metterci? una debian con xfce potrebbe andare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
DSL
![]() fa rinascere il tuo pc... diventa un razzo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
O se la vuoi un po' più colorata: Puppy.
Una debian con 96 Mb di ram la vedo ardua.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
puppy o dsl-not(che utilizza un kernel della serie 2.6), sono minimali, ma complete e ti resuscitano il pc
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
vero, sono utilissime per pc vecchi, cmq c'è anche la slax!!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Solito consiglio oltre alle ottime DSL e Puppy che ti hanno già indicato:
http://delili.lens.hl-users.com/index-it.html ![]() Mi sta vendendo voglia di raccattare un 486 da qualche parte per provarla 'sta DeliLinux. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vero...l'ho anche provato su un pentium...veramente ottima...mi piace un sacco ed è anche molto accattivante, poi con più di 32 mega di ram fa andare abbastanza decentemente anche firefox...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
per caso vi risultano incompatibilita' su debian 4.0r2 con mobo asus tx97 xe?
ram=192MB ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non credo perchè? ma per fare andare debian a dovere ti converrebbe installarla con il netinstall e sceglie un DE leggero, come fluxbox
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
alcune schede madri supportavano questa opzione ma è sconsigliata visto la differenza di timing tra le due tecnologie (10 ns vs 60ns)...cmq se va ok.. io sul mio p200mmx non posso montarli ![]() ps ma è un tillamook ? o è overcloccato? Ultima modifica di guyver : 22-01-2008 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
btw semi-ot ma attinente... è da ricordare che il chipset intel tx, se non mi ricordo male che sto andando a memoria e non è che sia passato poco tempo, mappa in cache al max solo 64mbyte di ram (già al tempo la cosa generò qualche muguno, btw).
e se così fosse, se il dato richiesto in ram si trova nella porzione non mappata i tempi di accesso aumentano considerevolmente. non saprei quantificare la cosa, e a maggior ragione dire se siano meglio 64mb full-mapped o 192mb "semi-smapped", forse l'unica è fare qualche prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.