|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Video e Reflex, matrimonio possibile?
Pochi giorni fa un negoziante (abbastanza noto a Milano) mi ha detto che per fine 2008 è prevista una nuova versione della Canon 400D che a suo dire sarebbe la prima reflex a poter registrare filmati.
Secondo me è una BUFALA, ma secondo voi è possibile?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mio cuggino ha una reflex che fa filmati.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
se lo sa questo tizio, non credi che in Rete si troverebbero già molti rumours?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Non so se sarà la 450 ma sicuramente partiranno dal basso ed il futuro è quello
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e che reflex sarebbe?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai ragione, ma a volte "loro" le cose le sanno prima, vuoi per conoscenze o perchè glielo dicono le case. (io continuo a pensare sia una bufala, ed è per questo che ho messo il thread qui).
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
dubito, mi sembra molto strano.
anche perché dovresti lavorare solo in fuoco manuale, a bassa risoluzione, senza la possibilità di usare il mirino ma solo con il display. In più, perderesti le qualità del sensore perché sarebbe obbligato ad esser costantemente acceso. Certo, tutto si fa, ma mi sembrerebbe una gran stupidaggine. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui secondo me il negoziante ha sparato la sua e forse in un futuro più lontano che vicino, avrà ragione. Oramai siamo abituati alla convergenza di device (vedesi i telefonini che fanno tutto
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
beh ma alla fine non sarebbe una semplice evoluzione del live-view?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per come la vedo io
il problema non è tanto se c'è già la tecnologia per fare questo (che c'è già senza dubbio) ma è da ricercare in un discorso logistico. Secondo me c'è ancora la volontà delle Case produttrici di mantenere ben separati il video e le foto "di qualità". Quindi se sei uno che pretende devi scegliere, oppure comprare entrambi i prodotti (business); altrimenti ti accontenti e prendi quei "giocattoli" di compatte che fanno tutto.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non solo. Una videocamera con sensore reflex sarebbe una questione "delicata".
Delicata perché i sensori delle dimensioni delle reflex le telecamere non li hanno, innanzitutto. E questo potrebbe portare problemi nel campo semi-pro. Delicata perché l' otturatore comunque lavorerebbe 25 o 50 volte al secondo (e quindi immaginatevi cosa vuol dire nella sua vita residua, visto che é nato per altro). |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ho letto pure io rumors a riguardo per la 450d, forse l'otturatore a tendina rimane sempre aperto e i frames li divide in altro modo non so... di sicuro lavorerà a risoluzione ridottissima, la messa a fuoco direttamente dal contrasto sul sensore... tanto oramai le reflex entrylevel sono più per gli smanettoni che per chi cerca la qualità fotografica, questi ultimi si stanno spostando su 40d e d300. vedremo che succederà
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 Per quanto riguarda le reflex entry level credo siano di ottima qualità lo stesso, con o senza smanettoni. E poi se uno non è un profesisonista o un super amatore perchè dovrebbe prendersi una D300 che pesa 1kg?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
secondo me potrebbe essere probabile.. l'otturatore nei filmanti lo sostituiranno con qualche diavoleria elettronica. la messa a fuoco è possibile per differenza di contrasto (vedi live view nikon).
con la tecnologia attuale si può far tutto.. ed il mercato ha sete di nuove boiate..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Tutto è possibile... anche se lo trovo un ibrido inutile.
l'otturatore elettronico sui sensori reflex veniva usato anche sulla D70 in alcuni casi e non sarebbe necessario per la registrazione video; il live view non impedisce una messa a fuoco elettronica. Il problema è il calore generato dal sensore sempre attivo anche per lunghi tempi (1 ora... cosa che sulle reflex non capita spesso); ma sicuramente troveranno il modo di farlo lavorare con meno corrente e a risoluzione più bassa per forza... altrimenti non avrebbe senso. Ciao
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Certo fare un filmato con un'ottica da 10 mm deve essere bello. Ciao
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dalla loro le telecamere, se guardi, hanno ottiche mediamente luminose (in genere zoom 2.8 grazie al piccolo sensore) proprio per assicurare i 25fps del PAL (interlacciato, poi). Poi, boh, sicuramente a qualcuno potrebbe interessare. Io spero che ad un certo punto si soffermino a dividere i settori, perché poi il rischio di perderci (noi utilizzatori) é tanto. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se però vedi fotocamere di anni fa che hanno qualità fotografica maggiore di fotocamere moderne, la paura di vedersi un mondo ad oggi ben differenziato (quello reflex) attaccato ancor più da questioni di immagine... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.