|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Mi aiutate a installare questo scanner?
Salve, devo installare lo scanner "Canon Canoscan D646U ex". Come lo inserisco nella USB, mi viene riconosciuto, e mi compare la finestra di configurazione. Ecco cosa esce:
![]() In basso a tutto, clicco su modicica, mi esce una lnga lista, e cerco il mio scanner: ![]() Leggendo, vado allora sul sito http://www.sane-project.org/ come scritto, per vedere se forse c'è qualcosa...e qui mi perdo ![]() Cmq cero il mio modello, e mi trovo in questa pagina: http://www.sane-project.org/unsuppor...non-d646u.html Dove dice che potrei fare dei test..non sò. Non sò poi cos'altro fare...mi date una mano?? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
qui http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=19681
spiegano che teoricamente dovresti compilare a mano il programma Codice:
cvs -d:pserver:anonymous@cvs.canonscanner.sourceforge.net:/cvsroot/canonscanner login cvs -z3 -d:pserver:anonymous@cvs.canonscanner.sourceforge.net:/cvsroot/canonscanner co modulename ![]() In ogni caso scorrendo il thread vedo che purtroppo nessuno è riuscito, l'unica soluzione trovata è stata installare win su virtualbox e usarlo da lì... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie cmq!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
perchè comprare canon quando se ne frega di Linux ? Compra Epson, HP, Brother e prima vai a vedere sui siti dove è indicata la compatibilità (linuxprinting.org ed appunto il sito di sane)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
giusto...
anzi, siccome spesso mi trovo ad acquistare hw anche per gli amici, scelgo e consiglio marche che supportano il pinguino anche a loro... 1) per "premiare" tali marche 2) nel caso un giorno switchassero a linux hanno già l'hw a posto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per le altre periferiche controllo sempre la compatibilità.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io devo ancora vedere se ne esco vivo...la tipa ha una HP multifunzione
e io non ho scanner a casa, quindi andro' un po' alla cieca per sapere con che programma usarlo e in che modo configurarlo.... Si accettano suggerimenti, caramelle ed entrate gratis al cinema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mi sono permesso di ricordarlo anche ad uso dei newby, se mai leggessero questo post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.