Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 14:06   #1
matteo-79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
delucidazioni su licenza oem portatili

Acquistando un portatile io ho anche pagato la licenza oem di vista home premium, versione italiana.

Per reistallare vista pulito, secondo le mie preferenze e con il partizionamento dell'harddisk che voglio io, ho comunque bisogno del dvd di installazione, che non e' fornito dai produttori (nel mio caso ACER).

Quindi:

1) sono costretto a scaricare dalla rete un versione di vista equivalente (cioe' che sia oem, sia home premium e sia versione italiana), ovvero fare una cosa illegale, nonostante io abbia pagato per avere legalmente il software.

2) e' sufficiente che usi il seriale del portatile per poter utilizzare legalmente la copia che installo in questo modo? Ho letto post in giro che parlano di dover anche telefonare, chi alla acer, chi alla microsoft, per ottenere un codice di attivazione.. ma non sono riuscito a capire molto bene la procedura completa
matteo-79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 14:36   #2
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
se hai l'adesivo col seriale usa quel codice con un dvd di vista scaricato da internet...è legale e funziona.
Old 20-01-2008, 14:39   #3
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Puoi tranquillamente scaricare il dvd di windows vista dalla rete e poi lo installi usando il seriale ,che giustamente hai pagato, presente sotto il portatile. Per quanto riguarda la telefonata alla microsoft si fa solo nel caso in cui tu non riesca ad attivare la copia di vista tramite internet, allora chiami e con 2 semplici istruzioni attivi tranquillamente il 'tuo' sistema operativo.
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 14:44   #4
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da matteo-79 Guarda i messaggi

1) sono costretto a scaricare dalla rete un versione di vista equivalente (cioe' che sia oem, sia home premium e sia versione italiana), ovvero fare una cosa illegale, nonostante io abbia pagato per avere legalmente il software.
Esatto, ormai funziona così.
Per la seconda domanda, dipende, in genere non serve telefonare

Edit: ah, mi sa che basta una versione retail, non necessariamente oem (anche perchè di oem se ne trovano proprio poche)
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 15:44   #5
dovella

mi pare che chiamando in Microsoft con una piccolissima cifra (solo le spese di spedizioni) il dvd oem viene spedito a casa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 15:59   #6
carter100
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
mi pare che chiamando in Microsoft con una piccolissima cifra (solo le spese di spedizioni) il dvd oem viene spedito a casa.
Ecco, questa sarebbe già una soluzione legale, se non fosse che mi secca pagare 2 volte una licenza di un sistema. Dipende da quanto è questo poco, cerco informazioni
Old 20-01-2008, 16:01   #7
dovella

Quote:
Originariamente inviato da carter100 Guarda i messaggi
Ecco, questa sarebbe già una soluzione legale, se non fosse che mi secca pagare 2 volte una licenza di un sistema. Dipende da quanto è questo poco, cerco informazioni

mi pare 7 o 8 euro
puoi chiamare domani in Microsoft, avevo il link ma adesso non riesco a trovarlo

, se lo becco te lo posto
Old 20-01-2008, 16:08   #8
carter100
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
mi pare 7 o 8 euro
Ok, perfetto, così sarebbe accettabilissimo.
Grazie
Old 20-01-2008, 16:08   #9
dovella

eccolo dovrebbe essere questo

http://www.microsoft.com/windowsvist...t/default.mspx
Old 20-01-2008, 16:12   #10
carter100
Senior Member

Sei velocissimo
Ancora grazie dovella sto appunto cercando un modo per avere un dvd di vista pulito
Old 21-01-2008, 15:48   #11
matteo-79
Junior Member

grazie!!!

Accidenti siete stato velocissimi a rispondere!

Grazie mille
matteo-79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l’IA conquista l’oro all’Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian