|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
CONSIGLIO A VOI RAGAZZI
Ciao a tutti ragazzi! premetto che non sono un esperto di informatica né tantomeno di portatili apple. Mi è capitata tra le mani un' offerta. Un ragazzo di mia conoscenza vuole vendermi un portatile mac ibook G3 a 160 euro. Secondo voi è un buon affare? di che anno è? e quanto è valutato sul mercato. Di sicuro voi siete molto più informati di me. Potreste aiutarmi e consigliarmi?
![]() Grazieee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
L'iBook ha montato il G3 dal 1999 a fine 2003, e in questo periodo è cambiato molto. Fatti dire almeno a quanti MHz è il processore così si capisce il modello… dovrebbe andare da 300 a 900MHz.
Se è uno dei primi evitalo perché ormai è considerato "vintage", se è degli ultimi come primo approccio low-budget al mac lo puoi anche fare. Lo tieni qualche mese giusto per capire se ti piace OS X, e poi dovresti comprarne uno più recente.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 20-01-2008 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
quoto macneo, anche se è uno degli ultimi g3 prodotti potrai farci molto poco.... lo usi tanto per capire come funziona mac e poi ne compri uno nuovo
dovresti farti dare + dati sul computer, tipo che sistema operativo monta e che frequenza ha il processore a quel punto valuta bene perchè si trovano altre offerte nell'usato: guarda questo sito, ci sn mac in vendita ed è indicato il valore dell'usato http://www.macusato.it/ ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
valuta per lo meno l'acquisto di un g4 che non è un processorone ma per le funzioni normali che non richiedono troppa potenza è più che sufficiente
MacBook core2 2Ghz 2048 ram @ Snow Leopard PC ~MOBO~ DFI LANPARTY DK P35-T2RS ~CPU~ Intel QuadCore Q6600 G0 daily @ 3.4ghz ~RAM~ TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. 4-4-4-10 @1040mhz ~VGA~ GIGABYTE 8800 GTS 512MB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie per i consigli. Io in realtà volevo acquistarlo solo per collegarmi a internet o per scaricare qualche volta file. Non sarebbe utile per questi scopi? Per le caratteristiche tecniche vi faccio sapere al più presto. Aiutatemi ancora dai!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ragazzi non potete aiutarmi? mi avete abbandonato???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
senza queste c'è poco da dire... è come se ti dovessimo dire se ti conviene comprare una fiat punto a 3mila euro... un conto è se è l'ultimo modello, un conto è se è quella del 1994... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.