Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2008, 13:11   #1
Sakan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 15
perche riva tuner nn overclocca la mia scheda?

VI PREGO AIUTATEMIIIIIIII Ho deciso di overcloccare la mia gf 8600 GTS, ho installato riva tuner 2.06 e seguito passo passo la guida ke c'era nel forum ma qundo cambio le varie frequenze (anche se prima vado su applica e faccio il regolare profilo) e vado su ok torna tutto come prima non so più dove sbattere la testa (forse ora lo so)
Sakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:39   #2
Whity
Senior Member
 
L'Avatar di Whity
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 2157
CoolBits attivi?
__________________
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5,
Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt
Whity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:41   #3
Sakan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 15
acc... non so nemmeno cosa sono...
Sakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 21:53   #4
frarov
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 22
accidenti anche io ho lo stesso problema! qualcuno ci da una mano?
frarov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 16:05   #5
Sakan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 15
ma con la stassa cheda?
Sakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:09   #6
Whity
Senior Member
 
L'Avatar di Whity
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 2157
scaricatevi NVhardPage, attivate i coolbits e forse andrà.
Questi ultimi sono delle funzioni nascoste dei driver nvidia che permettono l'overclock della scheda direttamente, senza l'uso di software esterni.

Ciao ciao
__________________
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5,
Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt
Whity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:34   #7
frarov
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 22
beh la scheda potrebbe essere la stessa, nn saprei, la mia è un 8600m gs. adesso vedo....vi terrò aggiornati
frarov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 19:58   #8
frarov
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 22
bene, il programma l'ho scaricato. coolbit attivati...però non è cambiato nulla. Dal pannello di controllo nvidia se cambio i valori di default ritornano automaticamente su 450 e 400, idem con patate con rivatuner.
Quindi siamo al punto di partenza.
frarov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:26   #9
Whity
Senior Member
 
L'Avatar di Whity
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 2157
Allora mi sa che l'unica è flashare il bios della scheda video con uno già fatto per l'overclock, ma questo non so come si faccia, perciò chiedete ad uno dei "guru" in materia di questa sezione

Ciao
__________________
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5,
Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt
Whity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 21:08   #10
frarov
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
Allora mi sa che l'unica è flashare il bios della scheda video con uno già fatto per l'overclock, ma questo non so come si faccia, perciò chiedete ad uno dei "guru" in materia di questa sezione

Ciao
speriamo che qualcuno intervenga! sono giorni che edito vari post, ma nessuno sembra rispondere...sai indicarmi il nick di qualcuno di questi guru che magari gli mando un msg privato?
frarov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 23:17   #11
Sakan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 15
spero anch'io perche sono nella stessa situazione, una rabbia che non vi dico non poter overclockkare una scheda come questa che tiene sempre una temperatura decisamente bassa...
Sakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 23:30   #12
kingvampire
Senior Member
 
L'Avatar di kingvampire
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
Messaggi: 429
ragazzi prendete nibitor....vi fate un backup del vostro bios della scheda video....ne fate una copia e lo riaprite con il suddetto programma...cambiate i valori di default con quelli di overclock (sempre in un certo limite safe), salvate...fate un floppy con boot di avvio, mettete dentro nvflash, il bios backup,il bios modificato.....e flashate.....tutto qui....il materiale lo trovate su mvktech....cya
__________________
PC: Case: Corsair 6500X Ali: Sapphire-ATI PURE 950W MB: ASUS ROG STRIX X570-F Gaming CPU: Ryzen 5900x@4600Mhz @1,25v cooled by H100i V2 Ram: 64GB Vengeance RGB RT DDR4 3733mhz CL16 GPU: RTX 2080 TI FE HD1: SSD M.2 970 EVO 250GB HD2: Barracuda 3TB HD3: Barracuda 3TB HD4: Barracuda 2TB Ext. LCD: Samsung Odyssey G7 27" Laptop: Lenovo Y50-70 Unlock (GPU/Whitelist)
kingvampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 18:57   #13
frarov
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 22
azzo! a dirlo sembra facile....a farlo mi sa mica tanto....
frarov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 18:58   #14
kingvampire
Senior Member
 
L'Avatar di kingvampire
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
Messaggi: 429
fidati, e' una gran cazzata sul serio.....ok io sono un perito informatico e sono patito di queste cose....ma credimi, non e' difficile
__________________
PC: Case: Corsair 6500X Ali: Sapphire-ATI PURE 950W MB: ASUS ROG STRIX X570-F Gaming CPU: Ryzen 5900x@4600Mhz @1,25v cooled by H100i V2 Ram: 64GB Vengeance RGB RT DDR4 3733mhz CL16 GPU: RTX 2080 TI FE HD1: SSD M.2 970 EVO 250GB HD2: Barracuda 3TB HD3: Barracuda 3TB HD4: Barracuda 2TB Ext. LCD: Samsung Odyssey G7 27" Laptop: Lenovo Y50-70 Unlock (GPU/Whitelist)
kingvampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:17   #15
frarov
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 22
beh mi sono scaricato nibitor e sto spippolando un pò....a parte che mi rileva la scheda come un 8400 e non una 8600m gs, ma a parte questo, non si potrebbe semplicemente cambiare subito i valori di clock da nibitor? poi altra domanda, siccome ho timore di fare un pò di casino, perchè nn è che abbia mai fatto robe di questo tipo, la procedura è reversibile?
frarov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:19   #16
frarov
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 22
altra cosa...ma poi quali valori di clock metto? posso poi cambiarli direttamente oppure ogno volta devo flasharmi il bios?
frarov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:23   #17
kingvampire
Senior Member
 
L'Avatar di kingvampire
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
Messaggi: 429
certo che e' reversibile come procedura....basta che ti metti il bios di backup nel floppy insieme a quello modificato....se vedi che non funziona, rimetti l'originale e sei a posto.....per quanto riguarda le frequenze non lo so......cerca su google quelli che l'hanno uguale alla tua e metti le stesse frequenze, almeno sei in zona safe =)
__________________
PC: Case: Corsair 6500X Ali: Sapphire-ATI PURE 950W MB: ASUS ROG STRIX X570-F Gaming CPU: Ryzen 5900x@4600Mhz @1,25v cooled by H100i V2 Ram: 64GB Vengeance RGB RT DDR4 3733mhz CL16 GPU: RTX 2080 TI FE HD1: SSD M.2 970 EVO 250GB HD2: Barracuda 3TB HD3: Barracuda 3TB HD4: Barracuda 2TB Ext. LCD: Samsung Odyssey G7 27" Laptop: Lenovo Y50-70 Unlock (GPU/Whitelist)
kingvampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:26   #18
frarov
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 22
senti ma io il floppy nn ce l'ho, chiavetta usb o cd rom vanno bene lo stesso?
frarov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:27   #19
kingvampire
Senior Member
 
L'Avatar di kingvampire
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
Messaggi: 429
se e' possibile renderlo bootabile come quando metti appunto un floppy con dati di avvio penso di si....non ho mai provato pero'
__________________
PC: Case: Corsair 6500X Ali: Sapphire-ATI PURE 950W MB: ASUS ROG STRIX X570-F Gaming CPU: Ryzen 5900x@4600Mhz @1,25v cooled by H100i V2 Ram: 64GB Vengeance RGB RT DDR4 3733mhz CL16 GPU: RTX 2080 TI FE HD1: SSD M.2 970 EVO 250GB HD2: Barracuda 3TB HD3: Barracuda 3TB HD4: Barracuda 2TB Ext. LCD: Samsung Odyssey G7 27" Laptop: Lenovo Y50-70 Unlock (GPU/Whitelist)
kingvampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:37   #20
frarov
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 22
"certo che e' reversibile come procedura....basta che ti metti il bios di backup nel floppy insieme a quello modificato....se vedi che non funziona, rimetti l'originale e sei a posto"....questo vuol dire che all'avvio mi verrà chiesto quale dei due bios caricare? altra cosa ma la procedura va ripetuta ad ogni avvio oppure una volta lanciato il bios è memorizzato e verrà rilanciato automaticamente ad ogni avvio?
frarov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v