Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 02:15   #1
mariomari
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Macpro Air - leggero come il mio portafogli

Leggero come l'aria. Anche il mio portafogli. Mi hanno fatto pagare 2.600 euro un macpro quadcore e dopo 20 giorni hanno cambiato i prezzi e si è dimezzato il suo valore. Ora alla stessa cifra si compra l'8 core e non è stata fatta nessuna offerta di ribasso nei giorni prima per i vecchi modelli nè hanno dato la possibilità di aggiornarsi al nuovo (neanche pagando una piccola differenza).
Io ho inviato una email e un fax, hanno aperto un numero di pratica e una signorina Apple mi ha chiamato. mi ha detto che non ero il solo. E se altri ancora lo faranno potrebbe succedere qualcosa di buono. Per ora mi ha detto che non faranno nulla. Io scriverò in tutti i luoghi possibili compresa l'associazione consumatori.
Ho perso 1000 euro così...con leggerezza, nell'aria...
mariomari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 08:07   #2
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Invece di chiamare dopo l'associazione consumatori, perchè non hai cercato prima su internet (macactic, macrumors o su questo forumo o su italiamac dova stai facendo crossposting), avresti saputo che era in aggiornamento la macchina, lo si leggeva in tutte le lingue.

La Apple non è tenuta a dire quando aggiornerà, ti deve garantire la qualità del prodotto che hai acquistato. Non la novità in assoluto.

Consiglio: sii contento che hai una macchina testata, tieniti alla larga dalla novità.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 08:26   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
la tua situazione è imputabile unicamente a te e non alla apple, se ti fossi informato prima avresti saputo che il modello era in via di sostituzione ed avresti atteso un pò. pretendere poi uno sconto è assurdo, se te l'avessero venduta DOPO l'uscita del nuovo modello allora sì ma avendola presa prima non puoi pretendere nulla. in Italia siamo fatti così, disinformati, poco attenti come acquirenti e poi sempre a lamentarci e a riversare sulle spalle di altri le cause delle nostre cappelle. senza offesa ma in questo caso la apple proprio non ha nulla di cui vergognarsi.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:28   #4
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Bastava che ti informassi mezzo secondo prima, magari su questo forum dove ora hai postato per la prima volta, chiunque ti avrebbe detto che dovevi aspettare o ti avrebbe linkato QUESTA pagina.

Hai commesso un errore, pazienza,
Old 20-01-2008, 12:11   #5
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
e' una politica un po cosi' quella di apple, per certi versi per chi segue un po l'ambiente e' quasi meglio, perche' sai sempre quando piu' o meno usciranno le cose (visto che le scadenze sono quasi regolari). Ti saresti dovuto informare prima, io non farei mai una spesa del genere senza sapere ogni singola cosa del prodotto che vado ad acquistare...
Old 20-01-2008, 13:35   #6
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
ma è così sbagliato cercare di riparare un po allo sbaglio(anche se io non vedo tutto questo sbaglio da parte sua)protestando un po e facendosi sentire????
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 13:40   #7
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
ma è così sbagliato cercare di riparare un po allo sbaglio(anche se io non vedo tutto questo sbaglio da parte sua)protestando un po e facendosi sentire????
sinceramente non capisco cosa ci sia da protestare. gli aggiornamenti ci sono e se uno non vuole perderlo deve stare un pochino al passo con la tecnologia e infermarsi all'acquisto. si fa per ogni cosa così. la apple non ha colpa e non ti deve ridare un bel nulla!
Old 20-01-2008, 13:52   #8
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Quote:

Ma secondo te chi ha fatto lo sbaglio, la Apple o l'utente?

Se ha sbagliato la Apple è giusto che protesti, se ha sbagliato l'utente non vedo su quali basi può pretendere.

Su Italiamac gli hanno detto di esercitare il diritto di recesso (se acquistato via internet).

Se dovessimo applicare il suo modo di ragionare la Apple dovrebbe cambiare computer a tutti quelli che lo avevano comprato in precedenza rispetto a un qualunque aggiornamento.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 13:59   #9
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Più che altro è un atteggiamento molto italico, molto latino: prima ho fatto qualcosa senza documentarmi e senza informarmi, dopo mi accorgo di quello che ho fatto ed invece di arrabbiarmi con me stesso cerco di scaricare la "colpa" sugli altri. Io non vedo alcuna responsabilità da parte di Apple: hanno aggiornato un prodotto, come sempre fanno con una cadenza più o meno regolare. È cosa nota, è l'utente a doversi informare cautamente prima dell'acquisto (tenendo sempre valida la considerazione che, al di là degli aggiornamenti, quando un oggetto serve davvero lo si compra senza porsi troppi problemi).
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 14:11   #10
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Mah, macrumors...se è per questo diceva anche che avrebbero aggiornato pure i mbp. Ed invece
Non capisco tutto questo accanimento, contro chi si lamenta. C'è chi ha protestato per il macpro, ed ha ottenuto che gli venisse sostituito con quello nuovo.

Ma a quanto pare il giorno che Apple venderà un prodotto a 10 ed il giorno dopo a 5, ci sarà comunque qualcuno che la difenderà...
Old 20-01-2008, 16:00   #11
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Mah, macrumors...se è per questo diceva anche che avrebbero aggiornato pure i mbp. Ed invece
Non capisco tutto questo accanimento, contro chi si lamenta. C'è chi ha protestato per il macpro, ed ha ottenuto che gli venisse sostituito con quello nuovo.

Ma a quanto pare il giorno che Apple venderà un prodotto a 10 ed il giorno dopo a 5, ci sarà comunque qualcuno che la difenderà...
Macrumors fornisce un utile servizio basato sulla statistica, e spesso funziona bene, almeno per "farsi un'idea" sul "periodo" in cui un prodotto viene aggiornato (ma di sicuro non permette di sapere di sicuro in quale giorno preciso usciranno gli aggiornamenti).

Se domani esco di casa e vado a comprarmi un impianto 5.1 philips, e tra 3 giorni esce un la nuova versione dello stesso impianto a prezzo inferiore e più performante, che posso farci? Ho sbagliato IO, non certo la philips... che dovevano fare, comunicare ai negozianti di smettere di vendere quell'impianto perché lo stanno aggiornando? Almeno per la Apple abbiamo strumenti che ci permettono di sapere PIU' O MENO quando sarà aggiornato un certo prodotto: certo, se tra un mese aggiornano i macbook (per dire) ma a me serve proprio adesso me lo compro adesso. Ma se ho INTENZIONE di comprare un macbook in QUESTO PERIODO, prima mi informo per bene su cosa posso prendere e dove e a quanto, come dovrebbe fare ogni utente consapevole: se non l'ho fatto ho sbagliato io.

E se ho sbagliato io, è inutile fare queste critiche ridicole contro la Apple. Si può sbagliare, nessuno lo mette in dubbio, e sbagliando si impara, come anch'io ho sbagliato negli acquisti in passato, imparando sempre più cose di volta in volta.

Ripeto, queste critiche sono patetiche.
Old 20-01-2008, 16:41   #12
Samos87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da mariomari Guarda i messaggi
Leggero come l'aria. Anche il mio portafogli. Mi hanno fatto pagare 2.600 euro un macpro quadcore e dopo 20 giorni hanno cambiato i prezzi e si è dimezzato il suo valore. Ora alla stessa cifra si compra l'8 core e non è stata fatta nessuna offerta di ribasso nei giorni prima per i vecchi modelli nè hanno dato la possibilità di aggiornarsi al nuovo (neanche pagando una piccola differenza).
Io ho inviato una email e un fax, hanno aperto un numero di pratica e una signorina Apple mi ha chiamato. mi ha detto che non ero il solo. E se altri ancora lo faranno potrebbe succedere qualcosa di buono. Per ora mi ha detto che non faranno nulla. Io scriverò in tutti i luoghi possibili compresa l'associazione consumatori.
Ho perso 1000 euro così...con leggerezza, nell'aria...
Certo e quelli della concessionaria ti hanno rubato soldi perché dopo il modello della tua auto ne é uscito un altro migliore, che consuma meno, ecc...

Ma non scherziamo, se hai pagato quei soldi vuol dire che secondo te li valeva.
Old 20-01-2008, 18:59   #13
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Città: Urbino
Mi lascia molto perplesso il titolo che hai dato a questa discussione...
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 19:19   #14
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Mi lascia molto perplesso il titolo che hai dato a questa discussione...
E' un buon titolo per uno sfogo emotivo, visto che questo è: non c'è alcuna critica fondata nel thread.
Old 20-01-2008, 19:53   #15
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
...

Se dovessimo applicare il suo modo di ragionare la Apple dovrebbe cambiare computer a tutti quelli che lo avevano comprato in precedenza rispetto a un qualunque aggiornamento.
"Aggiornamento Hardware"
JackNapier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:06   #16
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Quote:
Originariamente inviato da mariomari Guarda i messaggi
Per ora mi ha detto che non faranno nulla.
E pensa, continuerà ad essere così
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 00:06   #17
deanMac
Member

L'Avatar di deanMac

Città: Palermo
lo hai comprato allo store on-line? perchè se cosi fosse appena arriva lo rimandi indietro, perchè hai il diritto di recesso, e ti fai ridare i soldi e cosi ti compri quello nuovo, quanto meno rimedi anche se perdi un pò di tempo
deanMac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 07:48   #18
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
se puoi....recesso recesso recesso!!!

cmq è come chi compra una cosa pochi giorni prima dei saldi....trovi il negoziante bravo che ti avverte....trovi quello piu furbo che non ti dice niente!!! che gli vai a dire? una cosa è certa...se hai preso quella macchina vuol dire che per le tue esigenze ti va bene...quindi anima in pace e a lavoro!!!

edit: ho sbagliato....

Ultima modifica di nandox80 : 21-01-2008 alle 07:56.
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 09:23   #19
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
@ mariomari: there's a troll in the Air
Old 21-01-2008, 21:52   #20
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
ma che senso ha questa lamentela ?!?
E' chiaro che ad un certo punto aggiornano (ed il PRO era un pò che non veniva aggiornato) ed è altrettanto chiaro che non dichiarano apertamente la cosa fino all' ultimo, altrimenti si troverebbero con una linea di vendite bloccata per settimane prima del lancio della versione aggiornata.
Quello che un utente può fare è INFORMARSI.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian