Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2008, 21:31   #1
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Test da rifattorizzare

Cerchero` di mantenere una lista dei test, divisi per classe, che vanno rifattorizzati.

Se notate dei test non chiari per favore riferitelo cosi` aggiorno la lista. Se qualcuno si prende la briga di rifattorizzare una classe lo dica cosi` gli assegnamo il task ed evitiamo collisioni

Per favore accorrete numerosi!

Lista
  • it.diamonds.tests.TestCell - Ufo13 (Completato)
  • it.diamonds.tests.TestCellsideCollision - Tigershark (Completato)
  • it.diamonds.tests.gems.TestBigGemInGrid (Controllare che tutto sia testato!) -
  • Aggiungere test per AbstractSingleDroppable.moveToCell() - Bonfo (Completato)

Ultima modifica di Ufo13 : 30-01-2008 alle 21:55.
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:25   #2
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
mi ero perso 'sto thread Cmq puoi aggiornare il primo post dato che la seconda classe non esiste +
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 02:24   #3
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
  • Aggiungere test per AbstractSingleDroppable.moveToCell() -
Fatto.
Non sapendo dove mettere il test, ho fatto una nuovo TestCase TestAbstarctSingleDroppable
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog
Bonfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 02:59   #4
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Ehm... è normale che mergeUp e mergeRight non sono testati?

La situazione è molto simile al moveToCell che ho appena implementato, il metodo era testato solo indirettamente.
Che si fa? Ufo li aggiungi alla lista??

E mentre riguardavo il codice ( sto usando i report di cobertura per capire dove mancano i test) ho notato come il ConcreteTimer implementa advance(). Secondo me Thread.sleep() è sbagliato!
Il tempo così non avanza, ma fermiamo l'esecuzione finchè non passa quel tempo.

Edit:
Questi due metodi, createAdvanceForPlayerOne e createAdvanceForPlayerTwo, non sono testati ma da quel che ricordo io nella FP non c'era l'advanced. Probabilmente sono rimasti lì come la dinamite... li asfalto o no?
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog
Bonfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 05:04   #5
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Eccone un altra... i test relativi al pulsing sono completamente assenti, o meglio commentati dentro TestCrushBox.

Forse bisognere creare un package di test solo per i modifiers.

EDIT:
Piccola nota. Pulsation viene creata passandogli un rifermento a una sprite. Il drawModifier può essere aggiunto ad una qualsiasi sprite. Non c'è alcuna relazione tra la sprite passata al costruttore della pulsation e la sprite che viene modificata dalla pulsation. No c'è qualcosa che non va?!?
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog

Ultima modifica di Bonfo : 28-01-2008 alle 05:40.
Bonfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 06:07   #6
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Ho modificato l'interfaccia DrawModifiers. Ora mi sembra funzionare molto meglio.

Ho iniziato il TestPulsation , manca il test del drawing e bisogna valutare se tutti quei getter sono veramente necessari. Si può testare tutto anche senza quelli.
Sulla stessa linea bisogna testare il SinglePulsation.
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog

Ultima modifica di Bonfo : 28-01-2008 alle 06:12.
Bonfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:58   #7
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
ATTENZIONE!

Uppo il topic!

Attenzione, alcuni test sono fatti ancora molto male e sono poco gestibili, più di una volta mi sono trovato nella condizione di non sapere dove mettere dei test. Secondo me il refactoring dei test va come punto 0!!!

E' lì che ci siamo incartati l'ultima volta !!
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog
Bonfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:23   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Tigersharm?!?!?
chi è TigerSharm?!?!?!?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:03   #9
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Tigersharm?!?!?
chi è TigerSharm?!?!?!?
Sei tu che. E ti sei offerto volontario per questo:
Aggiungere test per AbstractSingleDroppable.moveToCell() -

Grazie
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:15   #10
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Sei tu che. E ti sei offerto volontario per questo:
Aggiungere test per AbstractSingleDroppable.moveToCell() -

Grazie
Non se puede per ora...
Sto lavorando sia le 8 ore normali che la notte + we e mi sa che neanche mi basta il tempo così
Infatti posto tra uno smadonnamento e l'altro perchè JBoss ci mette un fottio a riavviarsi
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:55   #11
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Non se puede per ora...
Sto lavorando sia le 8 ore normali che la notte + we e mi sa che neanche mi basta il tempo così
Welcome to my world
E' quello che faccio io sempre, ma un colpetto a Diamonds la sera riesco quasi sempre a darlo.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:35   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Welcome to my world
E' quello che faccio io sempre, ma un colpetto a Diamonds la sera riesco quasi sempre a darlo.

io già è tanto se riesco a dare un colpetto al letto
quanto meno mi pagano bene ora (.. e certo.. sommando due stipendi )
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:06   #13
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Raga, scusate , ma la moveToCell() non è già testata da due tests?

Uno è quello originale TestAbstractSingleDroppable.testMoveToCell() e l'altro è il test che ho aggiunto io per la questione del bug di poco tempo fa TestAbstractSingleDroppable.testMoveToCellForDifferentGrids() (Mi sono accorto adesso di aver scritto "Girds" al posto di "Grids" nel nome del test )
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:15   #14
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Infatti.. Ufo non ha ancora aggiornato il primo post
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog
Bonfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:16   #15
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Ahhh, non ho visto che risaleva al 19

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:46   #16
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Cavolo scusate aggiorno
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:48   #17
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da Bonfo Guarda i messaggi
Edit:
Questi due metodi, createAdvanceForPlayerOne e createAdvanceForPlayerTwo, non sono testati ma da quel che ricordo io nella FP non c'era l'advanced. Probabilmente sono rimasti lì come la dinamite... li asfalto o no?
Asfalta pure, abbiamo tolto tutto riguardo dinamite, advanced e post-FP feature varie
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:50   #18
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da Bonfo Guarda i messaggi
Ehm... è normale che mergeUp e mergeRight non sono testati?
Questi per me manco dovrebbero essere pubblici... Fanno parte dell'implementazione interna del merging... Non si possono privatizzare?
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:01   #19
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
Altro post scusate

Cosa altro dovrei aggiungere alla lista? La cosa del timer per me va sistemata in separata sede in quanto sembra essere piu` un problema di design...
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:31   #20
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
Questi per me manco dovrebbero essere pubblici... Fanno parte dell'implementazione interna del merging... Non si possono privatizzare?
Sono parte dell'interfaccia Merging Object
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog
Bonfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v