Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-01-2008, 19:06   #1
ganjone
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7
<<<Travian>>> bellissimo!!!

Ciao ragazzi non so se conoscete questo splendido gioco gratuito: Travian - Browser Game - Romani, Galli & Teutoni


Vi metto un po di info tratte da wiki!
Modalità di gioco

All'inizio del gioco, ad ogni giocatore viene assegnato un villaggio da gestire. Sarà cura del nuovo re far prosperare il proprio regno utilizzando tutte le caratteristiche che il gioco offre.
In ogni villaggio è necessario sviluppare ed ampliare delle risorse: legno, ferro, argilla e grano, necessarie per lo sviluppo delle singole strutture e delle armate, oltre al loro mantenimento. Ad ogni aumento di livello delle singole risorse, corrisponde una maggiore produzione della stessa.

Civiltà

Le civiltà a disposizione sono:

* i Romani, la tribù più equilibrata e culturalmente avanzata di Travian. Questa civiltà dispone fin dall'inizio di numerose costruzioni e ha la possibilità di costruire un campo e un edificio contemporaneamente. Le truppe di cui dispone sono equilibrate sia in attacco che in difesa. Purtroppo, per ottenere validi combattenti è necessario disporre di molte risorse e, soprattutto, di numerosi avanzamenti tecnologici
* i Galli sono formati da tribù per lo più pacifiche e di tendenza difensivista. I loro combattenti sono molto veloci (e abili nei raid), ma soprattutto sono degli ottimi difensori. Questa civiltà, pur essendo meno avanzata di quella romana, ha la possibilità di espandersi in ogni direzione di gioco, ma proprio questa capacità la rende adatta soprattutto a giocatori esperti
* i Teutoni sono la civiltà più aggressiva di Travian. È formata da tribù che apprezzano la guerra anche se non brillano per organizzazione. Questa lacuna si trasforma in una totale mancanza di capacità difensiva e, soprattutto, in una velocità di movimento delle truppe molto ridotta. Sono adatti a giocatori di indole aggressiva e al contempo con una buona esperienza di gioco e che possono passare molto tempo davanti al gioco.

Edifici

Immagine:Costruzioni Travian Italiano.jpg
All'interno di una città virtuale il giocatore può costruire edifici di vario tipo; ognuno di essi occuperà uno spazio della città ed alcuni tipi possono essere costruiti esclusivamente in punti particolari (la caserma e le mura). Gli edifici già esistenti possono essere ingranditi aumentandone il livello, fino ad un massimo che dipende dal tipo di edificio. La costruzione di certi edifici richiede prima la presenza di certi altri, come si vede in figura. In ogni villaggio c'è un numero massimo di zone su cui poter costruire ed è per questo che è importante scegliere bene che costruzioni privilegiare rispetto ad altre. Per ovviare a questo problema al livello 10 del centro del villaggio è possibile demolire gli edifici, livello per livello, e recuperare parte delle risorse utilizzate per costruirli.
Accademia ufficiali L'accademia serve a rendere disponibili i diversi tipi di truppa, anche se poi il loro addestramento avviene all'interno del Campo di addestramento, della scuderia, dell'officina, del castello o del residence. Per poter addestrare alcuni tipi di militari è necessario un livello elevato di progressione dell'accademia ufficiali. Per riuscire a produrre una determinata milizia che è stata ricercata è necessario pagare una "quota d'attivazione" spesso elevata. Dopo aver sbloccato un tipo di truppa si può passare alla produzione di quest'ultima.
Ambasciata L'ambasciata è il luogo in cui si può fondare una alleanza o entrare a far parte di un'altra preesistente. Per creare un gruppo è necessario disporre di un'ambasciata a livello 3; il numero massimo di membri è pari a 3 per livello dell'ambasciata. Una volta creata questa alleanza, si può accedere alle numerose opzioni che essa offre:

* Riepilogo: in questa sezione si può vedere come appare l' alleanza dall'esterno: ovvero la sua descrizione, e i rapporti con le altre Alleanze. Inoltre sempre a questa voce, il fondatore può controllare se i membri sono online o l'ultima volta che sono entrati a Travian.
* Forum: all'interno del Forum i membri dell'alleanza possono scambiarsi opinioni, fare amicizia, cercare aiuto e organizzare attacchi. L'utilizzo del forum è estremamente semplice e l'accesso è consentito solo ai membri del clan.
* Attacchi: In questa sezione ogni giocatore può visionare gli attacchi eseguiti o subiti dai membri della alleanza.
* News: la voce news è una specie di ricapitolazione generale degli ultimi eventi importanti all'interno dell'alleanza.
* Opzioni: è la sezione più complessa dell'ambasciata ed è consentito l'accesso solo al capo-alleanza. Da qui è possibile eseguire le seguenti azioni:
o Assegnare un grado a una persona appena entrata nell' alleanza e specificare quali poteri sono concessi (Escludere giocatori, cambiare la descrizione dell'alleanza, amministrare la diplomazia dell'alleanza, inviare un messaggio a tutti i membri, invitare un giocatore nell'alleanza e amministrare il forum)
o Amministrare la diplomazia
o Escludere i giocatori (da usare come estrema ratio)
o Cambiare la descrizione dell'alleanza
o Invitare un altro giocatore nell'alleanza
o Cambiare il nome dell'alleanza
o Mandare un messaggio a tutti i membri dell'alleanza

Per far parte di una alleanza invece è sufficiente avere l'ambasciata a livello 1. Se si è già all'interno di un'alleanza l'ambasciata non è necessaria; essa serve solo a entrarvi e quindi a ricevere gli inviti per compiere tale azione, quindi dopo essere entrati in un'alleanza è possibile demolirla senza avere alcuna ritorsione.
Armeria L'armeria è l'edificio nel quale è possibile effettuare un miglioramento delle capacità difensive dei tipi di truppa a disposizione. Il miglioramento di questo edificio permette di velocizzare le ricerche, ma soprattutto di poter sviluppare le truppe (es: armeria al livello 5: massimo livello raggiungibile dalle truppe: 5). Completando la ricerca di armi migliori, si aumentano le capacità difensive della tipologia della truppa selezionata di un 1,5%. Tale miglioramento sarà recepito sia dalla truppa già in possesso del giocatore, sia da quella addestrata in seguito. L'incremento, apparentemente piccolo, si rende particolarmente interessante a fronte di eserciti con un grande numero di soldati. Inoltre è possibile aumentare la consistenza della stanza del tesoro.
Campo di addestramento Nel campo d'addestramento viene addestrata la fanteria, ogni livello di costruzione permetterà un addestramento più rapido. Una volta portato il campo d'addestramento al livello 20 sarà possibile edificare la grande caserma, nella quale si potranno addestrare altre unità di fanteria contemporaneamente a quelle del normale campo d'addestramento, ma queste costeranno tre volte tanto.
Caserma Aumentare il livello della caserma consente di aumentare la precisione delle catapulte (resterà comunque impossibile mirare ai depositi segreti e all'esperto di trappole) che potranno essere colpiti solo casualmente.
Al livello 20 oltre ad avere la possibilità di colpire un obiettivo prescelto, viene effettuato un doppio attacco di catapulta, con duplice effetto o duplice obiettivo.
Castello Il castello può essere costruito solo in un villaggio, i villaggi che saranno costruiti dopo potranno avere solo il "residence". Il castello ha a disposizione 3 slot per conquistare o fondare un villaggio. Dal castello è possibile addestrare 3 Decurioni al livello 10-15-20 necessari a fondare un nuovo villaggio. Per poter utilizzare il senatore bisogna svilupparlo dall'accademia ufficiali, dopo aver portato quest'ultima al livello 20 e la caserma al livello 10. Sviluppato il senatore si potrà conquistare un villaggio al livello 10-15-20 del castello, sempre se i tre slot sono disponibili. Quando si possiedono meno di 4 villaggi il castello non può essere distrutto dalle catapulte e il villaggio non può essere conquistato. Una capitale conquistata, che aveva già utilizzato tutti e tre gli slot, non permetterà di conquistare o fondare nuovi villaggi attraverso il proprio castello. Per liberare gli slot si dovrà distruggere o conquistare i villaggi fondati.
Centro del villaggio È possibile ridurre i tempi di costruzione fino al 50% con il Centro del Villaggio al livello 20. Una volta raggiunto il livello 10 sarà possibile distruggere edifici non più necessari (depositi segreti, ambasciata, magazzini aggiuntivi).
Deposito segreto Il deposito segreto ha lo scopo di nascondere una parte delle risorse prodotte, in modo che non possano essere rubate durante gli attacchi. Una volta completato l'ampliamento del deposito segreto (10 livelli) sarà possibile costruire altri depositi segreti.

* Il deposito dei Galli è in grado di nascondere il doppio delle risorse.
* Per i Teutoni il deposito segreto contiene il 33% in meno delle risorse che normalmente dovrebbe: se si ha un deposito segreto al livello 8 (600 risorse contenute) e 450 di argilla, ad esempio, un teutone potrà rubare 50 di argilla poiché quei 50 superano la soglia massima di 600/3 * 2 = 400.


Ce ancora molto da sapere, ma questo è un buon inizio!! ( potete approfondire sul sito interamente in italiano o su wikipedia)
ciao a tutti

vi ricordo il link

Travian - Browser Game - Romani, Galli & Teutoni
http://www.travian.it/?uc=it35_44312
ganjone è offline  
Old 19-01-2008, 19:19   #2
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1543
Di questo browser game esiste un thread ufficiale :

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=TRAVIAN

Byez.
|D@ve| è offline  
Old 19-01-2008, 19:21   #3
ganjone
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7
scusate per l'errore ma ero preso dall'entusiasmo di farvi conoscere il giochino..
ganjone è offline  
Old 19-01-2008, 19:26   #4
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23902
Quote:
Originariamente inviato da ganjone Guarda i messaggi
scusate per l'errore ma ero preso dall'entusiasmo di farvi conoscere il giochino..
Fra 15 giorni il tuo entusiasmo sarà a zero; in cambio sarai dipendente.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 19-01-2008, 19:31   #5
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1543
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Fra 15 giorni il tuo entusiasmo sarà a zero; in cambio sarai dipendente.
Xil dici che provoca davvero assuefazione ?? volevo provarlo prima o poi ...
|D@ve| è offline  
Old 19-01-2008, 19:40   #6
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
passiamo sul thread ufficiale
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
 Discussione Chiusa


I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v