|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Como
|
Uninstall VirtualBox
ciao a tutti,
ho appena disinstallato VirtualBox sulla mia Debian perchè non mi serviva più. Adesso all'avvio della macchina ho un errore che dice che il modulo "vboxdrv" non può essere caricato perchè non presente. Ho controllato con modprobe ed effettivamente non c'è. Ho notato che in "/etc/init.d/" c'è uno script chiamato "vboxdrv". Basta eliminare quel file per togliere definitivamente VirtualBox oppure no? ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
strano che non l'abbia tolto l'uinstaller.. cmq sì, basta rimuovere lo script, ma devi anche togliere dai vari runlevel. se sono rimasti anche gli altri file in /etc dovresti trovare 2 script in init.d, vboxdrv e vboxnet. poi i link per l'avvio nei runlevel 2,3,4,5, e quelli che li fermano nei runlevel 1 e 6. poi le regole per i dispositivi in /etc/udev.d e la dir /etc/vbox con la configurazione. dai questi comandi per rimuovere il tutto (chiede conferma per ogni file/link)
Codice:
find /etc -type l -name '*vbox*' -ok rm {} \; find /etc -type f -name '*vbox*' -ok rm {} \;
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Como
|
Fatto!
Grazie... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.