|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Leopard & macbook; vi gira fluido?
Ho installato sul mio macbook nella versione bianca da 2ghz leopard, solo che ho notato che il sistema risulta più lento.
Questo si nota utilizzando exposè le finestre non si affiancano in maniera fluida, oppure usando google sketchup. In questo caso il programma risulta lento e scattoso mentre con tiger andava che era un amore. C'è qualcosa che non va? Come si può alleggerire leopard per il mio mb? Vi succede le stesse cose?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Installazione pulita o aggiornamento? Se hai fatto l'aggiornamento mantenendo i vecchi dati, è successo a molti che andasse più lento.
Facendo invece l'installazione pulita, Leo è più veloce di Tiger ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,
ho scelto archivia e installa. Può aver influito?Va bene lo stesso? Visto che ho installato da poco potrei rifare tutto da capo...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
stessa tua condizione con installazione pulita leopard è scattoso rispetto a tiger, soprattutto quando uso due applicazioni nello stesso momento se prima andavano lisce ora subiscono rallentamenti. per quello che mi riguarda credo che possa dipendere anche da una maggiore pesantezza video, io ho la intel 950 e già nello scorrere le pagine web va a scatti mentre con tiger non lo faceva. spero che rilascino un aggiornamento magari dei driver che possa migliorare questa situazione. altra cosa da quando sono passato a leopard è il fatto che spesso si pianta per qualche istante (a volte parecchi) con la sfera che gira (la clessidra di windows per intenderci)mentre mi muovo all'interno di una applicazione o apro qualche finestra. per alleggerire non ho idea su cosa si possa intervenire, di sicuro chi ha i nuovi santa rosa con la nuova scheda video ha meno problemi parlando dei macbook da quello che ho letto in giro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
È un problema rilevato da molte persone quello della lentezza con Archivia e installa o Aggiorna.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io nel mio macbook con 1gb di ram non noto nessun rallentamento, è veramente fluido!
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi proverò a installare tutto da nuovo...
Nel caso utilizzassi un backup fatto con time machine dici che potrò riscontrare i stessi problemi una volta rimessi tutti i dati?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
mh..bella domanda questa..temo di si, magari puoi fare il backup solo di documenti, e file vari..e magari le applicazioni installabili tramite drag & drop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
io ultimamente sto riscontrando diversi rallentamenti...può essere dovuto al poco spazio libero su hard disk?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Cosa intendi per poco spazio? bit, kb, mb, gb, tb,...
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Il problema in questione sembra essere dovuto ad un bug di leopard, gli effetti tipo exposè richiedono poche risorse, non è possibile che una scheda moderna faccia fatica. Anch'io ho questo problema, su tutti i mac in cui ho messo leopard, incluso un macbookpro 17" con 3 GB di ram...fai tu! Ciao e speriamo in una celere risposta della apple a questi problemi!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
1/2/3/4/5 gb variano
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
il mio Macbook è stato acquistato con Leopard nativo, ed era fluidissimo sia con 1 Gb che, a maggior ragione, adesso con 2 gb di ram.
Per intenderci, ho anche un iMac con tiger e non noto differenze sensibili tra i due a livello di fluidità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
macbook prima gen. Ma con 2 giga di ram mi gira perfettamente. Anche se accendo parallels nn mi da problemi. Lo trovo piu scattante di tiger
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
macbook C2D 2GHz, gennaio 2007, con 2 GB di RAM...perfetto
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
io ho installato il leo sul mio mb2.1 con 950
tramite il dvd di aggiornamento a 8.90euro. a parte il lieve aumento di tempo nell'accensione per il resto mi sembra ok, ma l'ho usato poco dall'aggiornamento. vi farò sapere presto.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Macbook 2ghz/1gb, nessun problema. Però ho installato da zero, ti consiglio di farlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
ma col solo cd di aggiornamento a leopard posso cmq installare leopard da zero senza passare per tiger?
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Magari mi ha solo detto bene! ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
no, devi aver installato tiger sul mac, inserendo il dvd di leopard farà un controllo e trovando la versione precedente sull'hd ti darà la possibilità o di aggiornare il sistema o di fare una installazione pulita però poi, se in futuro vorrai rifare una nuova installazione sempre con il dvd di aggiornamento dovrai prima installare tiger e poi rifare la procedura per leopard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.