Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 13:21   #1
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Spyder2express Vs PANTONE Huey

Ciao ragazzi sono intenzionato a prendere uno di questi due calibratori per monitor... ho selezionato questi due principalmente per il prezzo... per l'uso che ne devo fare... 100€ sono piu che sufficenti ma vorrei avere dei pareri a chi magari li ha avuti tra le mani tutti e due...

Da quello che ho capito lo Spyder2express dovrebbe essere leggermente migliore a livello qualitativo mentre il PANTONE Huey se non ho capito male dovrebbe avere la funzionalità di regolare il profilo automaticamente al variare della luce ambientale oltre ad avere un design meno tamarro del primo...

Voi cosa mi consigliate? (mi confermate la caratteristica del pantone sull'aggiornamento della luce ambientale??)
Old 19-01-2008, 15:12   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Io li ho avuti entrambi.
Personalmente preferisco lo Spyder, ottengo una calibrazione decisamente migliore.
Il Pantone ha la possibilità di correggere la calibrazione in tempo reale tenendo conto della luce ambiente, nella mia stanza ho vari tipi di illuminazione e forse per questo non ottenevo risultati soddisfacenti (mi rimaneva sempre una dominante rossiccia evidente).
Old 19-01-2008, 17:51   #3
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Io li ho avuti entrambi.
Personalmente preferisco lo Spyder, ottengo una calibrazione decisamente migliore.
Il Pantone ha la possibilità di correggere la calibrazione in tempo reale tenendo conto della luce ambiente, nella mia stanza ho vari tipi di illuminazione e forse per questo non ottenevo risultati soddisfacenti (mi rimaneva sempre una dominante rossiccia evidente).
Quindi mi confermi che questa caratteristica sullo spyder non c'è?

Cmq su ebay si trovano:
Spyder a 60€
Huey a 55€
Huey Pro a 91€

Dei tre mi consigli sempre lo spyder?
Old 20-01-2008, 16:42   #4
ciop71
Senior Member

Io mi trovo meglio con lo Spyder, potresti trovare altri che la pensano diversamente.
A 60€ è da prendere comunque, se poi vuoi cambiare lo rivendi facilmente nei mercatini on-line (tipo quello di photo4u.it).
Old 20-01-2008, 19:07   #5
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Quote:
Io mi trovo meglio con lo Spyder, potresti trovare altri che la pensano diversamente.
A 60€ è da prendere comunque, se poi vuoi cambiare lo rivendi facilmente nei mercatini on-line (tipo quello di photo4u.it).
Ok mi hai convinto! mi risparmio 30€
Old 21-01-2008, 10:02   #6
Palermox
Senior Member

L'Avatar di Palermox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
Ho lo spyder 2 e mi trovo bene e NON fa la correzione in tempo reale.
Molti ma molti saluti
Palermox
Old 21-01-2008, 11:05   #7
ciop71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Ok mi hai convinto! mi risparmio 30€
Ottimo, noterai subito la differenza in meglio dopo la calibrazione (lascia acceso il monitor almeno mezz'ora prima di farla).
Old 21-01-2008, 12:15   #8
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Quote:
Ottimo, noterai subito la differenza in meglio dopo la calibrazione (lascia acceso il monitor almeno mezz'ora prima di farla).
Ti posso chiedere un'opinione leggermente OT???...

Io adesso ho un Hp p1230 (CRT 22") pagato due anni fa 600€... mi sta passando per la testa la follia di cambiarlo con un LCD... secondo te faccio prima a donare un rene o è una mossa saggia? se si a quanto lo potrei piazzare?
Old 21-01-2008, 15:35   #9
ciop71
Senior Member

Quote:
Io adesso ho un Hp p1230 (CRT 22") pagato due anni fa 600€... mi sta passando per la testa la follia di cambiarlo con un LCD... secondo te faccio prima a donare un rene o è una mossa saggia? se si a quanto lo potrei piazzare?
I monitor CRT usati si svalutano tantissimo (a parte alcuni modelli di nicchia per utilizzi particolari), si trovano 17-19 pollici a 20-40€, un 22 pollici potrebbe valere sui 100€ (se trovi qualcuno che lo compra, cosa per niente scontata).
Se ti trovi bene con il monitor che hai non ha molto senso cambiarlo.
Old 21-01-2008, 15:45   #10
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
qualcuno ha provato lo Spyder su Mac? com'è il sw per MacOS?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:38   #11
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Quote:
I monitor CRT usati si svalutano tantissimo (a parte alcuni modelli di nicchia per utilizzi particolari), si trovano 17-19 pollici a 20-40€, un 22 pollici potrebbe valere sui 100€ (se trovi qualcuno che lo compra, cosa per niente scontata).
Se ti trovi bene con il monitor che hai non ha molto senso cambiarlo.
Il mio l'ho pagato 600€... adesso è rimasto solo un modello della IBM che è identico al mio... che a sua volta non è altro che un famoso CRT della Mitsubishi... e su trova prezzi costa 750€... dovrei metterlo in vendita nei mercatini di grafica professionale o di fotoritocco... ne conosci qualcuno?
Old 21-01-2008, 17:21   #12
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Quote:
Il mio l'ho pagato 600€... adesso è rimasto solo un modello della IBM che è identico al mio... che a sua volta non è altro che un famoso CRT della Mitsubishi... e su trova prezzi costa 750€... dovrei metterlo in vendita nei mercatini di grafica professionale o di fotoritocco... ne conosci qualcuno?
CazzuCazzu (A.Albanese) mi sono appena fatto un giretto sul mercatino di photo4u.it e la situazione e come me l hai descritta tu... se ci ricavo 200€ mi devo ritenere fortunato!... a questo punto me lo tengo! la qualita dei colori è innegabile... che poi pesa 30Kg e occupa mezzo metro cubo quello è un altro discorso!

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian