|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Il drive DVD di Air non è compatibile con altri computer
![]() Quote:
stanno giusto rompendo un pò le balle... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
Anche nel caso della rottura di uno di questi, se volessi utilizzare quello dell'air significa che hai l'air, e puoi masterizzare da quello. Non vedo come possa essere un problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Le leggi della fisica non sono stupide limitazioni...
Le porte USB 2.0 sono concepite per fornire 500mA di corrente a 5V, che è una Ma c'è una scappatoia... le specifiche USB lasciano facoltà al costruttore di abilitare la porta a fornire più energia (aka perchè sennò molti non vedono oltre il loro naso: ci stà dietro tutta l'elettronica che porta energia alla porta). Essendo 2,5W un potenza ridicola per alimentare un masterizzatore, e considerato che il MacBook Air Super Drive è autoalimentato dalla sola porta USB... o quel masterizzatore è un capolavoro di miniaturizzazione, ben di più del portatile a cui si abbina, o qui c'è la puzza di una porta sovra-alimentata ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
concordo sulla teoria della porta usb dell'air sovralimentata
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
esistono molti masterizzatori slim che funzionano con la sola alimentazione usb ma che sono compatibili con tutti i pc quindi non credo sia quello il problema ma probabilmente il drive dialoga con il portatile e se non vede un air non funziona e basta. la limitazione è pesante ma è ovvia altrimenti chiunque prenderebbe un macbook base e il masterizzatore dell'air e spenderebbe meno che un macbook medio, non sono mica fessi alla apple. io su mio book con mast. combo ho un masterizzatore slim samsung esterno che si auto alimenta su una sola presa usb e l'ho pagato 59 euro...in ogni caso quello della apple è caro anche se effettivamente è molto bello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non concordo sull'idea della porta sovralimentata, in ogni caso bisognerà vedere se è vero che questo masterizzatore funziona solo con il Macbook air... Apple sostiene anche che la sua tastiera ed il mighty mouse funzionino solo con computer Apple, il che non è vero...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() ma quindi sovralimentata vuol dire che si può sputt** più facilmente?! perchè se uno spende 1700 euri per un portatile con una porta usb e questa parte, credo gli girino un po' le OO.. ![]()
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
domanda....quale è il nesso che vedi tra una porta sovralimentata (forse e non si sa nemmeno di quanto...) e il poterna spu******e??? boh....
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]() Alex
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Invece di dimensionare(progettare) l'elettronica che sta "dietro" la porta per fornire 500mA di corrente la progettano per fornirne di più. Ma non si rompe più facilmente visto che è fatta apposta.
Ultima modifica di Rand : 19-01-2008 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Detto questo è un peccato che questo superdrive non sia compatibile anche con gli altri Mac: sarebbe stato un buon compagno per i MB base |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Detto questo è un peccato che questo superdrive non sia compatibile anche con gli altri Mac: sarebbe stato un buon compagno per i MB base[/quote] eh si infatti mia sorella ci sperava già per affiancarlo al mitico COMBO! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
sempre che non sia un blocco sf e allora qualcuno troverà un sistema per farlo andare anche sugli altri mac.
aspettieamo che sia in vendita e qualcuno sicuramente farà un po di test
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Scusate ma credo che esistano anche altri masterizzatori esterni alimentati da USB.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ovvio
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quindi non credo che ci siano cavoli hardware legati a porte USB particolari, no? Sembra una limitazione imposta e basta.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
lo scopriremo presto
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
esempio ![]() è sicuramente una stupida limitazione sw come fa Apple da un pò di tempo a questa parte, e hanno rotto un pò le palle... non vedo perchè se spendo 100 $ per un master poi non lo possa usare dove voglio dato che può funzionare ![]() Un pò come le cuffiette BT per iPhone, 99 $.. mavaffa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
ma che problema c'è?
se ne compra un'altro.. ce ne sono tanti di HW non apple che fanno mooolto di + e costano mooolto di meno ![]() l'auricolare BT dell'iPhone oltre ad essere un furto come prezzo, leggendo in giro fa anche cagare come qualità ![]() P.s.: a me cmq quella descrizione sa tanto di fuffa.. magari lo han scritto solo perchè l'ignaro compratore non se lo prenda con un MacBook base.. sicuramente funzionerà su qualsiasi mac..