|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quando freno la macchina sbanda a sinistra!!!
Quando freno la macchina sbanda a sinistra per poi riallinearsi da sola!!!
Fiat UNO. Il fatto succede soprattutto se freno a marcia inserita ed è ben avvertibile in autostrada da 100 km/h in su. (a 130km/h avrà sbandato di 30 cm, robe da fiinire sul guard rail!!!) Che quazzo può essere? Una pastiglia dei freni usurata? P.S. Le gomme le ho cambiate da un mese. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
A me era capitato sulla Tipo.
Se non hai problemi di convergenza, allora può essere il circuito frenante che ha dei problemi. A me si era otturato un tubicino che portava a una ruota, sostituito ed è tornato tutto ok.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma ti capitava ad alta velocità o anche a bassa?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Se + la velocità aumenta e + tende a girarsi molto probabilmente hai la frenata sbilanciata.....
Questo può essere dovuto ad un pistoncino che nn scorre bene oppure da un tamburo ovalizzato, diciamo che sono i problemi + tipici.... ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora è meglio che la porti subito dal meccanico altrimenti non credo che riesca a passare la revisione.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Comunque anche a me più aumentava la velocità, più si avvertiva il problema. Ed è logico se ci pensi: il ritardo con cui viene azionato il freno "danneggiato" è sempre lo stesso, ma a velocità maggiori fai più strada e quindi sbandi di più. Vai a farla vedere, se sei "fortunato" basta spurgare l'impianto e non devi cambiare niente.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Cmq vedrai che al 99% avrai la posteriore sx o con 1 pistoncino bloccato o col tamburo ovalizzato.... Essendo la macchina vecchia è facile che hai i pistoncini sporchi con dei depositi, portala dal mecca te la sistema in poco tempo ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Se mentre vai è perfetta e sbanda solo in frenata... come ti hanno giustamente detto hai la frenata sbilanciata!!!
Se sbanda a sinistra vuol dire che i/il freno di destra frena meno del sinistro!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
lo faceva pure la mia, non so dirti esattamente perche' dal momento che non l'ho mai fatta sistemare e frenavo sterzando leggermente per compensare!
sara' la frenata sbilanciata come hanno detto comunque! km?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Sembra il problema che affligge alcune Panda 100hp
e che la Fiat in nessun caso è riuscita a risolvere (sospensioni,freni,ripartitore,abs...tutte le han provate..) ma immagino e spero che per la tua uno sia qualcosa di molto piu smeplice come ti han già suggerito
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
al 99% il problema è la mancata frenata sulla ruota anteriore destra
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.