Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2008, 21:22   #1
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4855
Rc moto, aumenti fino al 30% in arrivo

Forza cosi' sei tutti noi !!

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&area=box07
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 22:13   #2
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
scommetto che per te è colpa del governo..
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 01:41   #3
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
scommetto che per te è colpa del governo..
ma scherzi ... ci mancherebbe ...

ovviamente sarebbe diverso se ci fosse Berlusconi ...

p.s. sarebbe stato troppo banale e semplice risponderti :'ma le liberalizzazioni non dovevano ... '
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 18:38   #4
ECOPROSTATA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
aumenti ?
solo una risposta gli do:
http://www.youtube.com/watch?v=96132...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=ROCr5op0JY4
ECOPROSTATA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 08:42   #5
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da ECOPROSTATA Guarda i messaggi
masturbarsi significa fare l'amore con la persona che ami più di tutti !
Quote:
Originariamente inviato da ECOPROSTATA Guarda i messaggi
con i pornazzi scaricati da internette
Quote:
Originariamente inviato da ECOPROSTATA Guarda i messaggi
no no ! quello è la prostata !
Quote:
Originariamente inviato da ECOPROSTATA Guarda i messaggi
con la tigre facce il tiro a bersaglio !
Quote:
Originariamente inviato da ECOPROSTATA Guarda i messaggi
l'italia è diventata una rovina da quando hanno dato il voto alle femmine
ed hanno chiuso i casini !
Quote:
Originariamente inviato da ECOPROSTATA Guarda i messaggi
Non mi esprimo sulle ragioni per cui hai l'avatar di un altro utente.
Certo è che una tale sequenza di post non ha aggiunto nulla alla vita della comunità, eccezion fatta per le segnalazioni nella mia casella.

Ciao ciao.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 08:56   #6
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 383
C'è poco da fare, ste teste vuote si comperano la moto e corrono come dannati, e paghiamo tutti. Io li odio gli smanettoni da viale alberato, andatevene in pista a correre. Più controlli e sequestri ci vorrebbero.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 08:56   #7
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da ilsole24ore
Rc moto, aumenti in arrivo
di Vito Lops
commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci
18 gennaio 2008
Articoli Correlati - versione beta
Via ai rincari sugli Eurostar Rc auto in calo del 7 per cento

Nell’ultimo anno i premi assicurativi rc moto sono aumentati tra il 2 e il 4,5% per le fasce di rischio più alte. Mentre sono scesi anche del 2% per quelle che registrano un tasso inferiore di sinistri. Ma per il 2008 c’è il rischio di una stangata con rincari annunciati fino al 30 per cento. Un problema, limitato ad alcune compagnie, legato al funzionamento del meccanismo dell’indennizzo diretto, introdotto in Italia dal 1° febbraio del 2007, in caso di incidenti con le moto.

Le cause dei rincari. L’indennizzo diretto prevede che sia la compagnia del danneggiato, anziché del danneggiante, a rimborsare i danni del sinistro subito. Successivamente la compagnia del responsabile dovrà restituire alla compagnia del danneggiato, attraverso la stanza di Compensazione gestita dalla Consap (Concessionaria servizi assicurativi pubblici) un forfait. Tale forfait, per l’rc moto è stato stabilito nella misura di 2.040 euro. Un importo ritenuto insufficiente da alcune società, considerato che in media gli incidenti subiti da un motociclista, su cui influiscono quasi sempre danni a persona, è più elevato e - secondo le rilevazioni di mercato - si aggira intorno ai 3.300 euro. Una misura che si è tradotta, in particolare per le compagnie che hanno tariffe più aggressive, in un aumento dei costi che sono stati tradotti in premi più alti per il 2008. È il caso di Genertel che, per il prossimo anno, ha programmato rincari medi in ordine del 20%, partendo però da una base di prezzi sensibilmente più bassa rispetto alla media di mercato.

Stangata nel 2008. In alcuni casi, gli aumenti sono certificati dalle lettere inviate ai clienti per il rinnovo delle polizza rc moto da alcune compagnie in cui si legge: «Purtroppo quest’anno il suo premio di rinnovo presenta un aumento determinato principalmente dall’impatto della nuova proceduta di risarcimento diretto in vigore dall’1 febbraio 2007». C’è il rischio, però, secondo Fabrizio Premuti, responsabile servizi assicurativi di Adiconsum, che alcune società possano approfittare di questa situazione per speculare. «È consigliabile, pertanto, confrontare sempre il premio (anche qualora aumentato) con le altre offerte».

La novità. A fronte delle recenti polemiche, nel mese di dicembre il comitato tecnico presso il ministero dello Sviluppo economico, composto anche da rappresentati delle associazioni dei consumatori, dell’Ania, l’Associazione nazionale delle imprese assicurative e dell’Isvap, l’Istituto di vigilanza delle compagnie assicurative, ha deliberato una sostanziale modifica del metodo di calcolo stabilendo due forfait distinti, uno per i danni alle persone e uno per quelli alle cose, che mira ad abbattere i costi e vuole tradursi in un abbassamento dei premi. «Non appena ci fossero dei segnali in base ai quali il nuovo meccanismo riesca a produrre margini migliori, noi li retrocederemo ai clienti - spiega Federica Alletto, direttore commerciale di Genertel -. Come sino ad ora abbiamo sempre fatto».

(da 24minuti)
la cosa su cui vorrei discutere è la seguente:

- mettono l'indennizzo diretto, (partito nel 2007) e ora aumentano quindi le assicurazioni?? perchè? non capisco, e dir che nell'articolo è spiegato.
- Chi ha stabilito quiei forfait? non possono dire il forfait è xxxxx e invece che fare aumentare le assicurazioni a noi farla finita?
- Perchè ragionano in forfait? io pensavo dovessero girare gli stessi soldi


PS: per chi se la prende con chi corre in moto e fa incidenti, guardate la motivazione nell'articolo
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone

Ultima modifica di Tefnut : 21-01-2008 alle 08:58.
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 09:00   #8
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
la cosa su cui vorrei discutere è la seguente:

- mettono l'indennizzo diretto, (partito nel 2007) e ora aumentano quindi le assicurazioni?? perchè? non capisco, e dir che nell'articolo è spiegato.
- Chi ha stabilito quiei forfait? non possono dire il forfait è xxxxx e invece che fare aumentare le assicurazioni a noi farla finita?
- Perchè ragionano in forfait? io pensavo dovessero girare gli stessi soldi


PS: per chi se la prende con chi corre in moto e fa incidenti, guardate la motivazione nell'articolo
Leggi bene anche tu

Quote:
Tale forfait, per l’rc moto è stato stabilito nella misura di 2.040 euro. Un importo ritenuto insufficiente da alcune società, considerato che in media gli incidenti subiti da un motociclista, su cui influiscono quasi sempre danni a persona, è più elevato e - secondo le rilevazioni di mercato - si aggira intorno ai 3.300 euro.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 09:15   #9
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Leggi bene anche tu
ho letto bene, o almeno credo

Nell'articolo dice
L’indennizzo diretto prevede che sia la compagnia del danneggiato, anziché del danneggiante, a rimborsare i danni del sinistro subito. Successivamente la compagnia del responsabile dovrà restituire alla compagnia del danneggiato, attraverso la stanza di Compensazione gestita dalla Consap (Concessionaria servizi assicurativi pubblici) un forfait. Tale forfait, per l’rc moto è stato stabilito nella misura di 2.040 euro. Un importo ritenuto insufficiente da alcune società, considerato che in media gli incidenti subiti da un motociclista, su cui influiscono quasi sempre danni a persona, è più elevato e - secondo le rilevazioni di mercato - si aggira intorno ai 3.300 euro.

allora io faccio incidente con un altro.. ho ragione io..
l'assicurazione MIA mi da in diretta subityo i danni. 3300 €

l'assicurazione dell'altro gli da indietro 2040???? è questo che dice l'articolo?
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:03   #10
Harvester
 
Messaggi: n/a
nulla si fa contro questo indegno "cartello"


>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:04   #11
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1495
Non ho capito perchè devo pagare di più l'assicurazione perchè c'è l'indennizzo diretto.
Solo perchè han stabilito un forfait basso?
Praticamente per loro qualsiasi cosa mi faccia in moto il danno massimo è di 2040€??
Quindi si deve andar sempre in causa per ottener il giusto risarcimento?
Non ci capisco più nulla se non che mi toccherà pagare di più la polizza per i danni che gli altri mi fanno venendomi addosso
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:37   #12
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
è colpa di più fattori, tra cui incidenti causati di figliocci di mammina e papino o chi non sa apprezzare il loro lavoro e anche della paura delle assicurazioni della ripercussione del decreto bersani...
O del fatto che le compagnie non appena tenti di toccare il loro orto, ricattano chiunque lo faccia prendendo per il collo i consumatori. E' un modus operandi che ha del camorristico.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:53   #13
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
...beati voi che non avete la cittadinanza estera e non vi siete visti preventivi base spropositati addirittura del 90%...
Ma gli immigrati non entrano in 1a classe?
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:25   #14
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19998
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Non ho capito perchè devo pagare di più l'assicurazione perchè c'è l'indennizzo diretto.
Solo perchè han stabilito un forfait basso?
Praticamente per loro qualsiasi cosa mi faccia in moto il danno massimo è di 2040€??
Quindi si deve andar sempre in causa per ottener il giusto risarcimento?
Non ci capisco più nulla se non che mi toccherà pagare di più la polizza per i danni che gli altri mi fanno venendomi addosso
Da quello che ho capito io : Tizio X in moto viene messo sotto da Tizio Y in suv. Ovviamente tizio Y e' in torto.
La moto ha 4000 euro di danni ( era una 1098 e si e' rotto lo specchietto dx ).
Allora , la RCA di X lo rimborsa dei 4000 eu. Poi la Rca di X va a chiedere il conto alla RCA di Y , la quale dara' solo il forfait di 2040 alla Rca di X.
Quindi X alla fine riavra' la sua moto messa a nuovo ma la sua Rca avra' quasi 2000 eu di ammanco.

Spero sia chiaro


copa[pz[pa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:26   #15
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
spiegami che intendi per prima classe...
Classe di merito, hai presente? Quella che è anche riportata nell'attestato di rischio.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:39   #16
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
allora perchè per questo buco devono pagarne i consumatori e le compagnie non mettono un ovvia pezza alla cazzata?

più la leggo e più mi pare una merdata per spennarci
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:42   #17
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
ora ho capito, ma non si partiva dalla 14-ima o equivalente, insomma tra le ultime per poi salire?
comunque c'è stato mi pare anche un servizio delle iene e hanno fatto pure la pubblicità del risparmio perchè online...

e il bello che l'ho testato cambiando solo la nazionalità...vera discriminazione
Si certo, anch'io la sapevo così. Ma siccome un assicuratore sosteneva che gli immigrati entrano in 1a classe... Infatti non gli ho dato tutto questo peso, credo che si inventerebbero qualunque cosa pur di farti vedere rosso altrove.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v