|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
HTC, un cubo familiare?
Un amico ha appena acquistato un telefono/palmare HTC, più precisamente l'HTC Touch Cruise.
Questo telefono usa come sistema operativo Windows Mobile 6.0 e fin qui tutto bene, se nonché ad un certo punto il mio amico fa scorrere il dito da sinistra a destra dello schermo ed il desktop si trasforma in un cubo ruotante che molto ricorda il più famoso Compiz-fusion. A questo punto mi chiedo:c'è qualcosa che non mi torna o qualcuno si è fregato il progetto di qualcun altro? Qui è possibile vedere un filmato relativo al telefono e all'effeto cubo a cui mi riferisco! Qualcuno sa illuminarmi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sai, l'innovazione...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Si, anch'io avevo visto un HTC (modello diverso, quindi suppongo che il software sia lo stesso per vari modelli) con il cubo, e mi sono chiesto la stessa identica cosa...
Mah, una cosa è certa: il concetto di cubo non è coperto da Copyright ![]() Qualcuno ha mai visto il film "Synapse"? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
trattandosi di Microsoft il codice non lo vedremo mai, forse è vero che non ci sono diritti sul cubo però la cosa mi inquieta e un po' mi ricorda il "plagio di canzoni": non sono la stessa cosa ma si assomigliano troppo.....
mah, sarà solo una mia sbagliata impressione!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Veramente non ci trovo niente di male che ci abbiano "copiato" l'idea. Noi (_NOI_) non brevettiamo ogni minima bischerata.
Basta che ora non strombazzano marketware tipo "eh guardate qua che innovazione!", un pò di decenza! ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per come la vedo io la copia (costruttiva) è la base dell'innovazione.
Un'idea che può usare solo chi la brevetta (o chi ci pensa per primo) non ha senso, vale sia per Microsoft che per gli altri, "noi" compresi. Quindi son più che felice se Microsoft o altri "copiano" un progetto open, significa che è un progetto valido. Come da ilsensine ovviamente serve un minimo di decenza e rispetto.
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Finchè M$ gioca con i cubi nessun problema, ma mi piacerebbe sapere se hanno copiato qualche migliaio di righe di codice mettendolo sotto licenza proprietaria e infrangendo la GPL....
....e non vorrei che domani brevvettassero l'idea del cubo e chiedessero miliardi di risarcimento a compiz & C.
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Correggetemi se sbaglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Poi anche un mio amico ha sto coso che gira, ho provato a farlo girare pensando facesse chissà cosa, se hanno copiato hanno copiato male, fa solo DX->SX e viceversa potevano mettere anche qualcosa di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.