|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Qualche domanda su asus m2n SLI Deluxe
Ho acquistato questa scheda mamma e vorrei sapere da qualcuno di voi (che sicuramente ne capisce più di me) se:
-devo installare il driver del controller SATA durante la prima installazione del sistema operativo (win xp SP2) anche se non intendo sfruttare il raid (ho 3 dischi di marche e tagli diversi tutti SATA)... -quali nforce mi conviene installare? Ho provato i 9.16 ma durante l'installazione ho visto solo 3 voci, ethernet, una cosa che non ricordo e ide. Non dovrebbero essere di più? Tolto ethernet comunque ho installato tutto ma il disco rigido fa 'cose strane', rumoreggia in modo sospetto, swappa in modo esagerato e di contiuno anche se non è in esecuzione alcun software.. forse mi sta lasciando o forse è colpa mia che non gli ho dato i drivers giusti.. -uno dei 3 dischi che ho (WD 320 GB SataII) non viene rilevato dal SO ma dal bios si.. che devo fare? Preciso che offrirgli da bere e pregarlo in aramaico antico non è servito.. -Poi..qualcuno mi illuminerebbe sulla sequenza esatta per installare i driver? Io faccio così: a) SO+Aggiornamenti b) Direct X aggiornate c) Chipset d) Sc. Video e) Sc. Audio f) tutto il resto Corretto? Grazie a tutti quelli che risponderanno!! Ultima modifica di bob : 18-01-2008 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
un uppino per me..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Allora, naturalmente dopo il sistema operativo devi installare tutti i driver della MB; poi procedi a scelta con gli altri...
Per quanto riguarda l'HD... se è un problema di OS, ti conviene cambiarlo e mettere su un bel linux...(io uso linux, per l'esattezza Mandriva e il pc vola...) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
ciao,quando avevo questa scheda avevo integrato i driver sata nel cd di xp con n lite(ottimo programmino,dai un occhiata a qualche guida in rete)cosi che i'hdd venga riconosciuto correttamente,x quanto riguarda l'hd non riconosciuto da s.o. vai in gestione disco(pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer)e se nella voce gestione disco viene rilevato è necessario attivarlo da li e formattarlo(quindi salvati i dati contenuto in esso,)a me è successo + volte al cambiare della mb
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.