|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
E' sicura la tastiera wireless ?
salve,
ho una tastiera Logitech WIRELESS. La uso senza driver e quindi non c'e' la crittografia. Qualcuno potrebbe leggere cio' che scrivo ?..Se il mio vicino compra un modello uguale c'e' il rischio che gli arrivi il testo che digito ? saluti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Un vicino che si informa su internet scopre che la frequenza di trasmissione è a 27 MHZ. Sembra che la chiave di crittatura sia lunga un solo byte...... Insomma non sembrano consigliate queste tastiere !! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
dubito che il tuo vicino di casa sappia che tu hai una tastiera wireless e non veda l'ora di poter guardare quello che scrivi, però
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
in condizioni ottimali arrivano a 5metri ma appunto le condizioni ottimale non prevedono varie interferenze elettromanietiche, non prevedono oggetti nel tracciato, sopratutto non prevedono oggetti metallici nel raggio di 25cm dalla base ricevente della tastiera, e inoltre non prevedono di certo muri..
ovviamente il segnale è pensato per la trasmissione su asse orizzontale e c'è da aggiungere che per far dialogare correttamente la base ricevente con la tastiera è richiesto che su entrambe venga premuto il tasto "connect"... putroppo non ho mai posseduto 2 kit mouse/tastiera identici quindi non posso eseguire la prova sul campo.. l'unica prova che ho potuto fare unn annetto fa' è stata di affiancare il kit MX3100 laser al kit "cordless desktop navigator" e non interferivano ma usano anche tecnologie differenti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.