|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[C#] Impossibile assegnare valore
Ciao a tutti.
Sto facendo un programma in C#. Però mi sono fermato subito perchè mi da' un errore strano ![]() Codice:
using System; using System.Collections.Generic; using System.IO; using System.Text; namespace compr_1 { class Program { static void Main(string[] args) { int counter = 0; string ing; string s1; int i=0; System.IO.StreamReader file = new System.IO.StreamReader("c:\\test.txt"); while ((ing = file.ReadLine()) != null) { for (int c1 = 0; c1 < ing.Length; c1++) { i=0; s1[c1] = ing[c1]; if (ing[c1] == ' ') { } } Console.WriteLine(ing); counter++; } file.Close(); // Suspend the screen. Console.ReadLine(); } } } Codice:
Impossibile assegnare un valore alla proprietà o all'indicizzatore 'string.this[int]' perché è in sola lettura Cosa potrebbe essere? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
come recita msdn http://msdn2.microsoft.com/en-us/lib...em.string.aspx
gli oggetti di tipo string sono immutabili, perciò sono in sola lettura. se vuoi avere un oggetto "mutabile" devi usare System.Text.StringBuilder |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Un'ultima cosa. Non sapendo quante variabili string dovrà usare il programma (potrebbero essere da 0 a ...tante ![]() C'è un modo per creare delle variabili con nomi diverse ogni volta che serve? es: s(i); dove i è un contatore che da' come nome "s+un numero" a ogni variabile in modo che non ci siano variabili con nomi uguali. Grazie. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
usa ArrayList, dovrebbe fare il caso tuo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
usa una List<string> piuttosto che un ArrayList
sono simili, ma la List<string> non ha bisogno di cast per essere usata |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.