Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2008, 12:52   #1
Marzano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 458
LIBERO 20Mbit

Salve sono nuovo sul forum ho avuto modo di leggere parecchie discussioni sull'argomento , ed ho trovato moltissime informazioni interessanti .
A questo punto vi faccio la mia domanda
attualmente ho una connessione con libero a consumo (credo 1 mbit )
ho attivato libero tutto incluso con adsl a 20mbit
collegando il mio router ho rilevato queti valori , volevo sapere se riesco a supportare tale velocità e se qualcuno è in grado di spiegarmi come fare il calcolo della distanza dalla mia centrale
grazie a tutti


p.s. controllate l'immaggine che ho allegato per i valori
Immagini allegate
File Type: jpg snr.JPG (12.8 KB, 59 visite)

Ultima modifica di Marzano : 18-01-2008 alle 12:56.
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 13:21   #2
miticoooooo
Member
 
L'Avatar di miticoooooo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
Messaggi: 200
arriverai sui 15-18 mb di portante ma vedi se il tuo router la supporta perchè la 20mb è su adsl2+
__________________
CPU.Intel quadcore extreme qx9650 3.0 ghz: MB. Asus P5E3 X38 DDR2 DDR3, Ram OCZ PC8500 DDR2 platinuim Sli edition, VGA GEFORCE 8800 GTX 600/1900 Case: Enermax big tower.
miticoooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 15:14   #3
Marzano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 458
ho solo detto che sono nuovo sul forum non che sono cosi incompetente )
scherzo...........cmq grazie per la risposta
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 15:21   #4
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
Salve sono nuovo sul forum ho avuto modo di leggere parecchie discussioni sull'argomento , ed ho trovato moltissime informazioni interessanti .
A questo punto vi faccio la mia domanda
attualmente ho una connessione con libero a consumo (credo 1 mbit )
ho attivato libero tutto incluso con adsl a 20mbit
collegando il mio router ho rilevato queti valori , volevo sapere se riesco a supportare tale velocità e se qualcuno è in grado di spiegarmi come fare il calcolo della distanza dalla mia centrale
grazie a tutti


p.s. controllate l'immaggine che ho allegato per i valori
Scusa ma è gia attivo il nuovo abbonamento a 20mega? Xkè dici di avere 1Mbit, di aver richiesto la 20, ma dallo sreen leggo una portante di 5mega...illuminaci!!!
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 15:43   #5
Marzano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 458
dunque attualmente ho ancora l'adsl a consumo non so dirti perche come portante mi segnala una 4mbit , mi hanno chiamato ieri avvisandomi che giorno 22 mi avrebbero attivato la 20 mbit ed ho fatto una prova giusto per sapere orientativamente quali erano i valori della mia linea
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 15:55   #6
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
dunque attualmente ho ancora l'adsl a consumo non so dirti perche come portante mi segnala una 4mbit , mi hanno chiamato ieri avvisandomi che giorno 22 mi avrebbero attivato la 20 mbit ed ho fatto una prova giusto per sapere orientativamente quali erano i valori della mia linea
Vabbè, cmq la linea è buona, ma è difficile dire quanto beccherai, certamente prendi tutto il mega in upload.

Procurati un router adsl2+ ed aggiornalo con l'ultimo firmware a disposizione, inoltre elimina eventuali prolunghe che collegano il router alla presa telefonica: così facendo aggancerai la max portante possibile.
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:00   #7
Marzano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 458
Attualmete ho un router Planet mod. ADW4401Av2 adsl2+ con firmware originale
l'unico agg. firmware è per un prob con Vista , non credo serva fare aggiornamenti per ora
Da quello che so questo router è molto simile agli atlantis di cui ho sentito parlare abbastanza bene se avete qualche consiglio per il router è sempre ben accetto ( considerato che lavoro in un negozio di informatica non dovrei avere problemi nel sostiutire o reperire un router migliore )

Ultima modifica di Marzano : 18-01-2008 alle 23:22.
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 23:23   #8
Marzano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 458
che router mi consigliate per la mega di libero ?
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 00:51   #9
pironio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Messaggi: 302
...aiuto amici, ho un dubbio oggi mi dovrebbero aver attivato la 20mega

questi sono i dati del router:
Velocità di connessione downstream 7884 kbps
Velocità di connessione upstream 999 kbps

...io come router ho netgear 834G v2 e ho installato da tanto l'ultimo firmware V3.01.31 che dava la compatibilità ADSL2+... ora mi chiedo come mai la portante arriva fino a 7884??? Dipende secondo voi da Infostrada che mi da una 8mega in realtà o dal router? ....ovvero....se cambiassi router secondo voi la portante andrebbe a 20.000kbps???
Grazie so che c'è un topic fiume sul netgear ma se qualcuno avesse qualche dritta....
__________________
ASUS G75VX-V3GM 3630QM 16 DDR3 750G 7200+256G SSD
pironio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 00:58   #10
pironio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Messaggi: 302
...vedo ora che tutto incluso che avevo io passa da 4 a 8 mega....Io con 20mega e telefono dovrei pagare 50€ al mese ma se in realtà mi fanno pagare in più dai 39,95 altri 10€ per una 20mega che va a 8mega capite anche voi....
__________________
ASUS G75VX-V3GM 3630QM 16 DDR3 750G 7200+256G SSD
pironio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 08:58   #11
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da pironio Guarda i messaggi
...aiuto amici, ho un dubbio oggi mi dovrebbero aver attivato la 20mega

questi sono i dati del router:
Velocità di connessione downstream 7884 kbps
Velocità di connessione upstream 999 kbps

...io come router ho netgear 834G v2 e ho installato da tanto l'ultimo firmware V3.01.31 che dava la compatibilità ADSL2+... ora mi chiedo come mai la portante arriva fino a 7884??? Dipende secondo voi da Infostrada che mi da una 8mega in realtà o dal router? ....ovvero....se cambiassi router secondo voi la portante andrebbe a 20.000kbps???
Grazie so che c'è un topic fiume sul netgear ma se qualcuno avesse qualche dritta....
Purtroppo la portante agganciata dipende dalla qualità della linea e dalla distanza dalla centrale. Credo che tu sia abbastanza distante e non riesci a prendere tutti i 20mega, posta anche i valori di margine e attenuazione che ti da il router. Prova poi a connetterti senza filtri e telefoni ed elimina eventuali prolunghe che collegano il router alla presa telefonica.
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 09:40   #12
pironio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Messaggi: 302
ho dei valori in effetti bassi... allora dici che mi aggancia automaticamente fino a quanto il segnale può arrivare?

Downstream Upstream
Velocità connessione 7660 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 42 db 12.5 db
Margine di rumore 7 db 10 db



mi sa che potevo risparmiare sti 10€ dato che appunto ho letto che avrebbero convertito la tutto incluso da 4 a 8 mega....chissà se posso chiedere di tornare indietro !!!!!

..tra l'altro non capisco perchè non mi funziona messenger e nemmeno la posta elettronica
__________________
ASUS G75VX-V3GM 3630QM 16 DDR3 750G 7200+256G SSD
pironio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 10:27   #13
pironio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Messaggi: 302
...raga a chi può essere utile ho trovato che passando dal mio router dal PPPA al PPPE miracolosamente la velocità e l'entrare nei siti si è risolta messenger compreso...

....vi chiedo dato che sono un po' arrugginito: l'intenzione mia potrebbe a questo punto essere di tornare a tuttoincluso 4mega (che me la porteranno in futuro a 8mega dato che la mia portante più di quello non aggancia) solo che questa 8mega ha upstream da 512kbps. Ora invece con questa 20mega mozzata ho un upstream da 1gb....ho secondo voi benefici con sti 10€ in più al mese???? Non ricordo bene il significato...anche se leggendo un utente diceva di fregarsene a quanto andava in down ma di essere contento per l'aumento del upstream.....GRAZIE
__________________
ASUS G75VX-V3GM 3630QM 16 DDR3 750G 7200+256G SSD
pironio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 10:36   #14
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da pironio Guarda i messaggi
...raga a chi può essere utile ho trovato che passando dal mio router dal PPPA al PPPE miracolosamente la velocità e l'entrare nei siti si è risolta messenger compreso...

....vi chiedo dato che sono un po' arrugginito: l'intenzione mia potrebbe a questo punto essere di tornare a tuttoincluso 4mega (che me la porteranno in futuro a 8mega dato che la mia portante più di quello non aggancia) solo che questa 8mega ha upstream da 512kbps. Ora invece con questa 20mega mozzata ho un upstream da 1gb....ho secondo voi benefici con sti 10€ in più al mese???? Non ricordo bene il significato...anche se leggendo un utente diceva di fregarsene a quanto andava in down ma di essere contento per l'aumento del upstream.....GRAZIE
L'upload è la velocità a cui tu trasmetti i dati, se hai esigenze particolari, ad esempio sei un webmaster e devi pubblicare online dei siti oppure scarichi molto da emule, può convenirti la 20mega/1mega. Altrimenti, se fai un uso generico di internet: navigazione, e-mail, scarico file, p2p ecc. ecc. va benissimo tuttoincluso normale che come giustamente dicevi tu, passerà a 8mega/512kbps e risparmi pure 10€/mese
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:33   #15
pironio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
L'upload è la velocità a cui tu trasmetti i dati, se hai esigenze particolari, ad esempio sei un webmaster e devi pubblicare online dei siti oppure scarichi molto da emule, può convenirti la 20mega/1mega. Altrimenti, se fai un uso generico di internet: navigazione, e-mail, scarico file, p2p ecc. ecc. va benissimo tuttoincluso normale che come giustamente dicevi tu, passerà a 8mega/512kbps e risparmi pure 10€/mese

grazie mille è quello volevo sapere
__________________
ASUS G75VX-V3GM 3630QM 16 DDR3 750G 7200+256G SSD
pironio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 14:15   #16
Paolo1982
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo1982
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
che router mi consigliate per la mega di libero ?
Personalmente mi trovo molto bene con il mio netgear dg834
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 15:27   #17
Marzano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 458
ho sentito parlare molto bene del NG dg834gt
che mi dite del mio ADW4401-A v2 ???
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 17:08   #18
pironio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Messaggi: 302
...salve amici con mia sorpresa sono riuscito nel giro di pochi minuti a parlare con un operatore per fare presente che la mia 20mega in realtà è una 8mega (vuoi anche per colpa mia dovuto alla lontananza dalla centrale...): gentilissimo mi ha detto che in effetti ho chiesto il passaggio alla tuttoincluso mega solo che ancora non è stato completato e che ci vorrà un altro giorno. Non so se credere a questa cosa o meno ma forse mi conviene aspettare sicuramente qualche giorno e dato che ci si fa bene a contattare un operatore per problemi tecnici ricontattare qualcuno a breve.
__________________
ASUS G75VX-V3GM 3630QM 16 DDR3 750G 7200+256G SSD
pironio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 20:21   #19
pironio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Messaggi: 302
come dicevo prima mi sembra strano che mi facciano il passaggio in due volte ovvero prima da 4 a 8mega e poi alla 20...tra l'altro ho la portante che varia da 7000 a 8000 e margini di rumore che arrivano anche a 1.
Credo che la 20mega me la sogno se non cambiano tecnologia, semmai vorrei tornare alla tuttoincluso se non alla absolute....questo passaggio mi costerà 30€ ma almeno non ne spenderò ogni mese 50€ per la tuttoincluso mega che non utilizzerò...
__________________
ASUS G75VX-V3GM 3630QM 16 DDR3 750G 7200+256G SSD
pironio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:21   #20
Marzano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 458
oggi come previsto mi hanno fatto l'upgrade della linea da consumo a flat 20 mbit .Premetto che mi hanno confermato che ancora la linea è in lavorazione , da un rilievo che ho fatto tramite il mio router i valori che mi da sono questi (vedi allegato)
ora la mia domanda è secondo voi riesco a reggere una velocità superiore a quelle attuale di 12mbit che indica il mio router?????
Immagini allegate
File Type: jpg snr2.JPG (12.2 KB, 15 visite)

Ultima modifica di Marzano : 22-01-2008 alle 20:04.
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v