|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
|
formattare il s.o. vista home premium
un saluto a tutti del forum.ho comprato un nuovo p.c. con istallato vista home premium,ma vorrei formattarlo e ripristinare x.p.ho già fatto il disco di ripristino ed avvio del sistema di vista,cosi un domani posso ripristinarlo.potete aiutarmi su come fare a formattare il nuovo s.o. di vista?non sono molto esperta,e quindi se mi aiutate con qualche sw free che mi spieghi ,magari con delle schermate,come fare,premetto che sarebbe la prima volta ,e, quindi se è difficile dovrò chimare un tecnico. grazie a tutti.cossy
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
|
Te lo spiego per punti.....
1-Selezioni il CDRom come periferica di Boot Primaria: solitamente quando avvi ti fa vedere la scelta di premere dei tasti per aprire il BIOS o per Selzionare la periferica di Avvio... nel caso che non vedi l'opzione devi entrare nel bios e impostare il cd come periferica primaria di avvio 2-Inserisci il CD di WinXP: Metti il cd di XP e appena vedi la scritta "premere un tasto per avviare da cd..." premi un tasto sulla tastiera 3-Aspetti che windows carichi tutto quello che deve caricare:ad un certo punto dopo aver accettato la licenza eccetera... ti chiederà dove vuoi installare WinXP... te selezioni l'unico disco che dovresti vedere.... nella schermata successiva selezioni di formattare usando il file system NTFD (rapida)... 4-WinXP si stà installando:a questo punto vengono caricati dei file e poi si procede in automatico con l'installazione degli altri file... non togliere il cd.... 5-poi ti chiederà di inserire la chiave: ad un certo punto ti chiederà di inserire il Product Key di Windows... il resto lo configuri come ti sembra più opportuno.. ora ha finito l'installazione e ti chiede di creare gli account per gli utenti... ecco tutto.... tutto chiaro?
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
|
formattare vista
grazie a kiba 87,ho stampata la tua risposta .adesso provo e poi ti farò saperedi nuovo grazie per la tua sollecita risposta cossy
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Magari ntfs..cmq non in rapida ma in quella normale,giustoi per intenderci dove cè scritto ntfs e basta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.