|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Marca portatile : qualita' costruttiva e garanzia. quale la migliore?
Ciao ragazzi sto iniziando a pensare di avcquistare il portatile, visto l'imminente tirocinio, evi volevo chiedere dei consigli riguardo la marca.
Le configurazioni dei portatili sn ormai piu' o meno simili, sempre la stessa solfa alla fine, e la scelta piu' difficile per me riguarda la marca. Ho provato un paio di portatili toshiba ed un vekkio acer, ed in tuttee 2 le marche, la tastiera mi ha poco soddisfatto. Ad esempio la barra spaziatrice funziona 1 volta su 5, alcuni tasti si sono "abbassati"rispetto ad altri, la tastiera si e' defermata, e lo schermo neitoshiba ha dei colori piu' scuri nella parte destra. Queste cose in un portatile mi darebbero fastidio e quindi chiedeo a voi, ed alle vostre esperienze,quale è secondo voi e' la marca migliore. Lasciando da parte sony e dell,(che a mio parere costano troppo per quello che offrono), quale e' secondo voi la marca che ha una ottima fattura costruttiva e un altrettanto ottima garanzia? io avevo pensatoa samsung, vedendo il Q45 di mio cugino (laptop da 12"), ha un ottimissima fattura costruttiva, e per esperienza personale con altri prodotti samsung, un altrettanto ottima garanzia (poi nn so se nel settore portatile la garanzia e' buona altrettanto quanto gli altri prodotti). Il problema e' che sn difficili da reperire... Miaffido a voi ed ad i vostri consigli ^^ non fatemi fare un acquisto sbagliato ^^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Miglior componentistica e soprattutto miglio assistenza: Dell, sono dei muli.
Miglior assemblaggio e cura nel dettaglio: Apple Macbookpro Miglior tastiera e miglior ingegnerizzazione: Lenovo Thinkpad Anche Hp non se la cava male, ma solo nella serie professionale (business). Le altre marche non le prenderei in considerazione stando alle tue richieste. Eviterei come la peste Acer sicuramente, e non mi fiderei troppo di Asus. Sony costa troppo e ha un'assistenza ridicola. Toshiba non la conosco bene, ma so per certo che ha un'assistenza lontana anni luce da quella di Dell. In pratica starei lontano da ciò che propinano nei centri commerciali e nei supermercati. Ciao
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 18-01-2008 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
DELL,SONY,LENOVO costano troppo per le mie tasche. tra l altre amrche quali? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
Io ho letto bene della qualità costruttiva di Toshiba, altro non so
(E ovviamente della Dell che è in cima alle classifiche.) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
barra spaziatrice che funziona 1 volta su 2, schermo da una parte piu' scuro, e tastiera che si deforma facilmente. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dell fa notebook per tutte le tasche. Puoi guardare anche Santech, ma non ne ho idea di come sia la tastiera. Moglie ubriaca e botte piena è un po' difficile a avere. Ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
consiglio un HP...io t scrivo da un hpdv6693...è una bestia...dai un'occhiata al thread ufficiale...tastiera e assistenza ottimi!!!!è pure bello di estetica...pagato in offerta 899€...prezzo reale 1099€...fate un pò voi...ha le caratteristiche migliori...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
tastiera assolutamente lenovo.
ho in ditta un imb serie r, è una macchina da guerra. e come assistenza sta al pari di dell. l'unico "inconveniente" è che costicchia, però se non sei interessato a giocare, prendi una configurazione media e il prezzo si riduce sensibilmente.
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
dell -sony
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
con 600 euro ci viene anche di piu' di cio' che ho indiciato... solamente che la dell un portatile cosi', dal suo sito, viene 759 euro! altro che per tutte le tasche!! -.- su ebay ho trovato NUOVI spediti dagli stati uniti, dei LENOVO con quello config sopra a 474euro + SS!! Stavo per prenderli quando ho pensato... ma se li prendo dagli stati uniti poila tastiera e' americana e nn italiana!!! -.- Voi che dite? e' ovviabile il problema della tastiera?? P.S.: per adesso, in ogni acquisto che ho fatto, sn sempre riuscito ad avere botte piena e moglie ubriaca! ^^ |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
HO TROVATO QUESTO PORTATILE QUI:
LENOVO NOTEBOOK 3000 N100 CORE 2 DUO T5300-2 Gb-HD120-gf7300go a 630 euro spedito. Che ne dite? a vederlo dall'esterno fa veramente skifo ^^ lo so che l'estetica degli ibm e' inversamente proporzionale alla qualita'...pero'... :P |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
nessuno mi da' 1 mano??
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi i Lenovo N non sono affatto degli IBM. Ciao
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
chiama qua 800270141, configura con quelle caratteristica in maniera telefonica un dell inspiron 1525, se hai un pò di culo ti fanno quei 70, 80 € di sconto che ti fanno rientrare in budget e con un procio un pò migliore
|
|
|
#17 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Questo che numero è? Perché se si tratta di un numero pubblico Dell va bene, ma se è il numero diretto di un commerciale per regolamento non si può scrivere in pubblico (per ragioni sia di pubblicità sia di privacy).
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
I dell mi piacciono troppo ^^ mi sa che mi prendoun XPS ^^ li fanno gli sconti sugli XPS??
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Spendo due parole sui Toshiba, anche se probabilmente siamo fuori dal budget che hai indicato.
Secondo me dipende dalla linea dei Toshiba. Forse quelli di cui parlava qualcuno (tastiera cedevole, schermo difettoso) sono delle serie (Satellite, credo) meno curate e più mirate all'utente consumer. Quelli destinati a utenza professionale (penso ai Tecra) hanno un costo mediamente alto ma dal punto di vista costruttivo e funzionale sono eccellenti. Ne uso intensivamente uno da quasi tre anni, è vero che da un annetto uso la tastiera esterna ma prima ho usato sempre quella del portatile (un giorno dopo l'altro) e non ha fatto scherzi. I tasti rispondono bene, la tastiera non cede, è robusta e silenziosa, i due sistemi di puntamento previsti (touchpad con doppia serie di tasti destro-sinistro e funzioni impostabili, a scelta e il "pallino" - non ricordo il nome!! - che funziona da mouse) sono pratici e robusti, lo schermo è ottimo, le cerniere dello schermo sono robuste, la struttura non è in plastica. Insomma, su questo piano non avrei molti dubbi (non conosco i Thinkpad ex-Ibm, ma penso siano sullo stesso livello) e infatti sto valutando un Toshiba anche come prossimo portatile. Per quanto riguarda l'assistenza ... beh ... ne sto avendo bisogno proprio in questo periodo per la prima volta e non mi entusiasma. Ma non so come vadano davvero le cose con gli altri marchi (tranne Dell, soprattutto se è stato stipulato un contratto di assistenza presso il cliente). ciao! Ultima modifica di tip : 24-01-2008 alle 15:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.