Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2008, 15:08   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Incidente a Heathrow

Incidente ad Heathrow, dove un aereo della British Airways in arrivo da Pechino ha sbagliato la manovra di atterraggio, mancando la pista.

Il volo Ba38, un Boeing 777, ha subìto gravi danni alla parte inferiore della carlinga e alle ali, hanno detto fonti dei soccorsi. Il volo British Airways ha dovuto compiere un atterraggio d’emergenza, mancando così la pista sud di Heathrow, che è ora chiusa: lo ha detto la direzione dello scalo, precisando che i passeggeri sono dovuti scendere dal Boeing utilizzando gli scivoli d’emergenza e sono state attivate tutte le procedure del caso. Tutti i passeggeri sono stati evacuati e soltanto tre hanno avuto bisogno di assistenza medica per ferite minori.

L’incidente è avvenuto in un momento in cui la sicurezza era al massimo nell’aeroporto londinese, per la partenza del premier Gordon Brown per la Cina. Il decollo dell’aereo del premier è stato bloccato in seguito dell’incidente, e si ritiene che subirà un ritardo.
Giornalisti a bordo del volo di Gordon Brown diretto in Cina hanno detto via telefono che si aspettano di partire da un momento all’altro. Il jet del premier è a diverse centinaia di metri da quello coinvolto dell’atterraggio d’emergenza.

Scotland Yard ha intanto precisato che non c’è nulla nell’incidente che faccia pensare al terrorismo. «Niente suggerisce che l’incidente sia collegato ad un’azione terroristica»: così Scotland Yard ha escluso che possa essere stata un’azione terroristica a provocare l’atterraggio sbagliato dell’aereo della British Airways che ha mancato la pista.

I voli all’aeroporto di Heathrow continuano a decollare e atterrare attraverso la pista nord, mentre quella sudè stata completamente chiusa. Lo ha chiarito la Nats, la società che gestisce il traffico aereo.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...9347girata.asp
IpseDixit è offline  
Old 17-01-2008, 15:10   #2
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
It is extremely windy in West London today. Eye witness accounts report the plane approaching at unusual violent angles and the engines roaring louder than normal. Windsheer chucking the plane about and then slaming it into the ground with the pilot making a last ditch (but unsuccessful) attempt to go around seems highly possible.

Si vede bene la strisciata nel prato

http://www.repubblica.it/2006/05/gal...athrow/11.html
IpseDixit è offline  
Old 17-01-2008, 15:23   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
"Any landing you can walk away from is a good landing." [Cit.]
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 17-01-2008, 15:34   #4
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
"Any landing you can walk or swim away from is a good landing." [Cit.]
l'ho corretta
Old 17-01-2008, 15:37   #5
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
è impossibile che sia un errore umano.
col 777 si atterra strumentalmente, infatti leggo che era un atterraggio d'emergenza.
Qualcuno ha anche parlato di potente windshear.
L'aereo ha retto in maniera eccellente.
L'aereoporto è formidabiile, c'è un grande prato messo lì per un buon motivo. Fosse successo a linate sarebbe atterrato dentro l'idroscalo....
C'è solo qualche ferito lieve.
Zortan69 è offline  
Old 17-01-2008, 15:38   #6
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi

Scotland Yard ha intanto precisato che non c’è nulla nell’incidente che faccia pensare al terrorismo. «Niente suggerisce che l’incidente sia collegato ad un’azione terroristica»: così Scotland Yard ha escluso che possa essere stata un’azione terroristica a provocare l’atterraggio sbagliato dell’aereo della British Airways che ha mancato la pista.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...9347girata.asp
cos' è stato ? fumo di Londa ?
DVD_QTDVS è offline  
Old 17-01-2008, 15:41   #7
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Old 17-01-2008, 15:45   #8
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi

ma dico, perchè ci mettono sempr in mezzo questa parola. bastaa! vedono teroristi ovunque. devono per forza fomentare il panico. nonse ne può più
k|o è offline  
Old 17-01-2008, 15:48   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Lo credo anch'io, va bene anticipare la pista, ma li non c'è manco arrivato...

Quote:
col 777 si atterra strumentalmente, infatti leggo che era un atterraggio d'emergenza.
Il 777 atterra come decide il pilota, puoi farlo sia strumentalmente sia completamente in manuale.

Quote:

L'aereoporto è formidabiile, c'è un grande prato messo lì per un buon motivo. Fosse successo a linate sarebbe atterrato dentro l'idroscalo....
Veramente il pratone di fronte alla pista di Linate è più grande di quello di Heathrow.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 17-01-2008, 16:22   #10
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:

Il 777 atterra come decide il pilota, puoi farlo sia strumentalmente sia completamente in manuale.
io non so cosa prevedano le procedure, però credo normalmente si usi l'avvicinamento automatico.

Quote:
Veramente il pratone di fronte alla pista di Linate è più grande di quello di Heathrow.
Ma sei sicuro ? 500 metri ? A me paiono meno. Dio, non l'ho misurato, ci son atterrato di giorno, sicuro a bologna lo spazio è zero. a malpensa invece ci dovrebbe essere un bel pratone, se non ricordo male.
Zortan69 è offline  
Old 17-01-2008, 16:31   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Dipende dalla pista, di fronte alla pista 36 c'è quasi più di un Km di spazio, di fronte alla 18 invece ci sono circa 400m
FastFreddy è offline  
Old 17-01-2008, 16:35   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Forse è quello a fine pista che è un pò più corto. Comunque è andata bene, anche considerato che era un "heavy".
Onisem è offline  
Old 17-01-2008, 16:37   #13
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Heatrow

Linate

Malpensa

La linea gialla è lunga 500m
Per la cronaca,Google Earth mostra Heatrow a una risoluzione paura!

Ultima modifica di Teox82 : 17-01-2008 alle 16:40.
Teox82 è offline  
Old 17-01-2008, 16:42   #14
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Forse è quello a fine pista che è un pò più corto.
Mica tanto, anche Heathtrow non è che abbia tutti sti spazi liberi intorno, da una parte c'è una strada a scorrimento veloce, dall'altra c'è una zona residenziale, grosso modo ci saranno al massimo 500m di via libera dal fronte pista, quindi citare Heathrow come fonte di critica a Linate è abbastanza pretestuoso.

Per il resto si, diciamo che è andata mooooolto bene e la cosa poteva avere conseguenze più tragiche.
FastFreddy è offline  
Old 17-01-2008, 16:46   #15
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Mica tanto, anche Heathtrow non è che abbia tutti sti spazi liberi intorno, da una parte c'è una strada a scorrimento veloce, dall'altra c'è una zona residenziale, grosso modo ci saranno al massimo 500m di via libera dal fronte pista, quindi citare Heathrow come fonte di critica a Linate è abbastanza pretestuoso.

Per il resto si, diciamo che è andata mooooolto bene e la cosa poteva avere conseguenze più tragiche.
Ma non so gli spazi come siano, dicevo tanto per dire.
Onisem è offline  
Old 17-01-2008, 17:30   #16
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
ve lo dico io cos' è stato...

DVD_QTDVS è offline  
Old 17-01-2008, 20:06   #17
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Quote:
col 777 si atterra strumentalmente
, infatti leggo che era un atterraggio d'emergenza.
Qualcuno ha anche parlato di potente windshear.
L'aereo ha retto in maniera eccellente.
C'è solo qualche ferito lieve.
mi stai dicendo che con un 777 non posso fare un visual? per favore parla se conosci le cose non dire cavolate . Per inciso, non credo che fosse questo il caso di un visual
Marilson è offline  
Old 17-01-2008, 20:11   #18
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Io ho sentito che non si aprivano i carrelli
Old 17-01-2008, 20:24   #19
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Io ho sentito che non si aprivano i carrelli
falso. e poi non c'è correlazione su una toccata a 400 metri dalla pista. Per ora visto il METAR delle 12.50 ora locale era previsto un cambiamento della direzione del vento di 40 gradi e un aumento dell'intensità:

EGLL 171250Z 20013KT 9999 BKN008 10/08 Q0996 BECMG 24018G28KT SCT012 BKN020=

Per ora la causa principale più plausibile è un windshear, ma un testimone oculare ha parlato di un improvviso calo di potenza, quindi potrebbe essere una doppia piantata (assai improbabile) o addirittura carburante esaurito (sarebbe assai grave)
Marilson è offline  
Old 17-01-2008, 20:28   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
mi stai dicendo che con un 777 non posso fare un visual? per favore parla se conosci le cose non dire cavolate . Per inciso, non credo che fosse questo il caso di un visual
Per visual cosa intendi, senza ILS?
Onisem è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian