Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 15:05   #1
Masdasdatrixpadaso
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
Samsung 2322BW VS Acer P223W

Ciao ragazzi,
mi sono fatto il pc nuovo,e posseggo una Zotac 8800 GT 512MB(fra un po' la overlocco alla versione AMP).
Allora mi servirebbe xò un monitor adatto a far scatenare tutta la potenza e la qualità visiva(grafica) di questa bestiola .
Ora posseggo un vecchio Samsung SyncMaster 913v 19", ma avevo intenzione semmai fra qualke mesetto 2/3 al max di cambiarlo e le alternative per ora sarebbero due:
Acer P223W lo trovo sui 186/190€
oppure
Samsung 2322BW lo trovo sui 290€
diciamo che la differenza di prezzo si aggira sui 100€, cmq io potrò spendere massimo 300€,quindi voi quale mi consigliate??

PS:Tenete conto che il monitor che dovrò prendere dovrà essere sfruttato al 100%,cioè nn voglio che mi vadano a scatti i giochi xkè uso risoluzioni troppo elevate.

Spero di essere stato chiaro,a voi con i consigli
Masdasdatrixpadaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:06   #2
Masdasdatrixpadaso
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
me nessuno sa nulla?!
Masdasdatrixpadaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 02:14   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Paragonare 2 monitor di diverso polliciaggio non ha molto senso. Io starei cmq su un 22" (c'è più scelta) da 2 ms di rt tra cui primeggia il Samsung 2232BW (vedi discussone in 1.a pagina). Più aumenti il numero dei pollici e più i difetti vengono enfatizzati (scie comprese... nei giochi fps e guida).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 15:38   #4
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Sono nella tua stessa identica situazione...
Presa un ATI HD3850 (che va da dio...) e vorreri sfruttarla su un buon monitor...
Adesso ho un monitor tv (samsung 19" 941mp) ke va benone ma sto palleggiando l'idea di cambiarlo...

E stamane mi sono fatto un giro... li ho visti all'opera... entrambi...
il samsung 2232bw ha una linea moderna ed è carino... poi nulla da dire su risoluzione nitidezza e quant'altro... Ma non l'ho trovato a meno di 350€.. Ovviamente online arrivi a trovarlo a 100€ in meno...

L'acer l'ho visto in supersconto a 219€.. E' stupendo.. Crystalbrite...

Sfiga delle sfighe... Ha solo ingresso VGA!!

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Paragonare 2 monitor di diverso polliciaggio non ha molto senso. Io starei cmq su un 22" (c'è più scelta) da 2 ms di rt tra cui primeggia il Samsung 2232BW (vedi discussone in 1.a pagina). Più aumenti il numero dei pollici e più i difetti vengono enfatizzati (scie comprese... nei giochi fps e guida).
sono entrambi 22"
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:12   #5
marcobest85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Anche io voglio prendere il p223w ma riguardo al fatto del vga non me ne frega niente...

ho un acer 5520G con la Geforce 8600 che ha sia l'uscita vga che quella dvi e prima la usavo con un LG L226wtq che ha sia il vga che il dvi...

Ebbene, sono stato un intero pomeriggio a fare prove con tv tuner, video, foto, dvd, games, testo e tutto quello che si può immaginare e non ho trovato NESSUNA differenza tra la qualità VGA e quella DVI.

Quindi io ti consiglio di prendere al volo il p223w. l'ho visto in un negozio vicino casa mia ed è davvero bellissimo, poi io amo i pannelli glare... soprattutto per i videogames, il negoziante mi ha pure attaccato la X360 e non riuscivo a staccare gli occhi!

ps. ma dove l'hai visto a 190 euro? io l'ho trovato a 219 da UN****O.

Ultima modifica di marcobest85 : 22-01-2008 alle 17:16.
marcobest85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:47   #6
paskar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Infatti, a 190 euro sarebbe un affarone!!! Dove lo vendono a quel prezzo?
Ma una differenza di 3ms (5-2ms) si nota?
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:03   #7
marcobest85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da paskar Guarda i messaggi
Infatti, a 190 euro sarebbe un affarone!!! Dove lo vendono a quel prezzo?
Ma una differenza di 3ms (5-2ms) si nota?
io ho giocato per 6 mesi con un hp w2007v (5 ms) e non ho MAI visto nessuna scia quindi posso dirti che non cambia nulla.
marcobest85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 02:16   #8
pipettino
Member

Iscritto dal: Oct 2005
p223w ottimo monitor, appena comprato... unica cosa che ancora non ho capito... :

1: i driver? servono? dove li trovo? Nel cd non ci sono....
2: la risoluzione mi salta da 1280x768 a 1680x1050 ... una via di mezzo?

forse dipende dalla sk video? Io ho una modesta x1550 ma non uso il pc x giochi...
pipettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 09:30   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da marcobest85 Guarda i messaggi
io ho giocato per 6 mesi con un hp w2007v (5 ms) e non ho MAI visto nessuna scia quindi posso dirti che non cambia nulla.
Vedere o meno le scie è un fattore soggettivo. Ci sono persone che le vedono anche in certi lcd da 2 ms (in genere hard gamer) ed altri (dall'occhio meno reattivo e sono...tanti) che non le vedono nemmeno con un rt di 8 ms! La scelta dev'essere fatta tenendo conto di questo particolare.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 26-01-2008, 09:35   #10
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
sono entrambi 22"
Allora c'è qualcosa che non va nel titolo del thread...dove si parla di un 2322BW?!
Old 29-01-2008, 21:40   #11
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
ma quindi questo acer ha il pannello glare cm l'hp?
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP