|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Neve neve neve...
Salve a tutti, è da un pò che non posto qualche foto.. eccomi qua con un servizio sulla nevicata che ha fatto dalle mie parti
![]() 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() 7) ![]() 8) ![]() 9) ![]() 10) ![]() 11) ![]() Buona nevicata a tutti ![]() Ciao..
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Che atmosfera! Mi piacciono quelle (8 e 9) nelle quali la nevicata si fa più intensa, creando una luce e dei chiaroscuri particolarissimi, diversi anche da quelli della nebbia. In generale, però, preferisco 10 e 11. 10 meglio della 6 se non altro perché sparisce quel lampioncino. Belli i fiocchi di neve scuri sullo sfondo del cielo. Riguardo alla 11... tu sai che c'è un contest aperto intitolato "Percorrendo la strada"?
![]() Apprezzabile anche l'inquadratura ardita della 8 e quella che sembra una desaturazione parziale nella 1. Altre mi sembrano un po' superflue, in particolare le auto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di riuscir a trasmettere con queste foto l'atmosfera e l'ambiente che c'era ieri ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao,
secondo me la 8 e la 10 su tutte... le altre descrivono una situazione in modo oggettivo, senza interpretazione. Inutili le auto. cialbus
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
Aspetta aspetta aspetta liviux.... desaturazione parziale.... mumble mumble....
![]() Per il resto, concordo, anche se apprezzo il tentativo di panning sulle auto, in particolare ai caramba! ALessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Premessa di rito: ADORO LA NEVE!!!!
Poi 8, 9, 11... bellissima atmosfera, rende proprio l'idea del silenzio che si crea quando c'è la neve!!! In partiolare la 11 è molto interessante e se l'avessi fatta io... sicuramente l'avrei messa sul contest ![]() la 4 "caramba-panning" ... bhe non perfetto...ma tutto sommato da certamente l'idea del movimento!! ciao ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
mi piace molto la 8 anche se per vederla bene mi è toccato fare dei movimenti da acrobata con il collo...ma i carabinieri la "jeep" che la tenevano in garage ? Neve sopra non ce ne sta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dalla 6 all'ultima tutte foto molto belle, ognuna col suo particolare. Le prime 5 le avrei lasciate sulla scheda di memoria, se paragonate alle ultime foto della serie. Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Eccetto 1, 3, 4.... avrei voluto farle io....
![]() Non mi piace la "stortezza" della 8. Preferite 6 e 10. PS: non sono un po' grandine?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
2, 9, 11
ma le macchine? ![]()
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
questa è un po' come la battuta del comico romagnolo a Zelig:
"questo è il tuo regalo... è solo una cazzata..." "se è una cazzata, perchè la regali a me?" ![]() Ne hai messe ben 11, se alcune secondo te sono "banali", perchè non le hai saltate? A mio avviso le più belle sono 2, 8, 9 ed 11, non è facile rendere bene la luce durante una nevicata, tu ci sei riuscito benissimo. La 9 è quella che preferisco per la luce soffusa ed il contrasto dei rami scuri con il bianco. La 8 mi fa venire un po' la nausea, ha un'inquadratura "desueta", non priva di un suo fascino cmq, se non altro non è banale... Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 18-01-2008 alle 08:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Ringrazio tutti per i commenti positivi, son contento che vi siano piaciute
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Bellissime...però la 8 le supera tutte!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Comunque ti vorrei spiegare meglio il mio punto di vista: - questo 'dovrebbe' essere una galleria dove i singoli iscritti postano le loro migliori realizzazioni fotografiche, o almeno ciò che ritengono tale in base al loro giudizio personale. Non 'dovrebbe' essere un posto dove pubblicare le foto delle vacanze o la relazione di un viaggio, di un evento, etc. O meglio... è ovvio che si possa postare tranquillamente un reportage, una relazione, ma in questo caso, trattandosi di un forum di 'fotografia' , le immagini dovrebbero possedere, intrinsecamente, una valenza tale da rendersi autoesplicative singolarmente... dovrebbero essere sufficienti a se stesse e generare nell'osservatore una sensazione, una emozione. Chiaramente per ottenere questo la strada è lunga... Abbiamo visto in questa sede foto di viaggi, di luoghi, di eventi etc. etc. ripresi in maniera del tutto banale o invece piena di significato. Lo stesso argomento può essere raccontato in modo del tutto diverso... Quello che ci proponiamo, o almeno personalmente cerco di farlo, è descrivere le cose attraverso un punto di vista personale creativo, in modo che le immagini posseggano le caratteristiche di cui sopra e non siano una mera rappresentazione della realtà. ( e quì si aprirebbe un dibattito infinito...) ![]() Per concludere vorrei sottolineare che le mie osservazioni circa la nevicata che hai postato, non sono sulla qualità dell'esecuzione o sulla tecnica, peraltro molto buona, ma sul loro significato intrinseco, una ad una... come appunto dicevo prima... tutti abbiamo visto una nevicata... avresti dovuto mostrarci la 'tua' nevicata... ![]() Tanto è vero che tu stesso definisci banali alcune foto... cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq ripensandoci bene mi sa che l'euforia del momento in cui ho sviluppato le foto mi ha portato a metterne un pò troppe, su quello non posso fare altro che ammettere l'errore ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.