|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
XP non riconosce dual processor P3
Ciao a tutti.
ho assemblato un muletto per uso internet e download a una fiera dell elettronica. le caratteristiche: scheda madre ASUS CUV4X-D 4 moduli da 256 Mb di sdram Dual processor pentium 3 EB coppermine 1000 MHz Allora il problema è che windows non mi rileva il doppio processore. Sia da pannello di controllo-> sistema mi dice che è semplicemente un PEntium 3 1000MHZ anche in gestione perifreriche->processori non vengono rilevati i due p3 ma solo uno. Cpu-z invece ne riconosce due senza problemi. Ho notato anche un'altra cosa strana. Nella prima schermata durante il boot appena acceso il pc vengono elencati entrambi i due processori però il secondo ha di fianco un asterisco " * ". non so se questo è normale ma mi sembra strano. Sembra quasi che mi stia dicendo " guarda i due processori li vedo entrambi ma il secondo non riesco a sfruttarlo e te lo etichetto con un bell'asterisco ![]() Come posso fare? qualcuno ha gia avuto un problema del genere? ah dimenticavo....ho gia aggiornato il bios della mobo all'ultima versione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai nessuno che ha avuto un problema simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
...quanti ricordi quella scheda madre....
non so se ti può aiutare.. ma hai aggiornato il bios?...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Da bios la voce dual processor è su enabled?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ho settato tutto bene da bios........l'ho anche aggiornato all ultima versione disponibile.
Beh ho capito che la cosa sarà un po complicata......veramente un problema strano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.