|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Lucca, Guinigi sopra e sotto
rieccomi....da Lucca!!!
precisamente da uno dei simboli più caratteristici della città, Torre Guinigi, quella che... imbellita da gran leccio, doveva essere per la famiglia Guinigi, l'anima gentile delle severe mura e torri lucchesi... effettivamente è carinissima... ![]() 1... ![]() 2...da sopra, verso piazza anfiteatro ![]() 3....su via sant'Andrea ![]() 4... ![]() 5...sempre su piazza anfiteatro ![]() 6... ![]() bhe...che ne dite?? ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 16-01-2008 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Le foto che preferisco sono la 3 e la 4 (è molto bella la foschia in lontananza)... Ma che bel cielo sgombro !!! queste foto non sono di questa settimana ... qua in toscana non fa altro che piovere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
buona la 3, Lucca è stupenda! dai che ne hai altre!
emmm, ne hai altre vero?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piace la 4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
nella #1 e nella #2 c'è un pò di "noise" nel cielo blu
la #4 molto bella ed anche la #3
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
3 e 4 le migliori.
Sulla 3 lo sguardo segue sempre via S. Andrea, il fascino del nero..... Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Tutte molto belle, valorizzano tantissimo una città fantastica, la 1 ha un bel taglio e un bel contrasto di colori, la due è un bel paesaggio, avrei solo tenuto un'inquadratura verticale per evidenziare di più l'ombra della torre in basso per renderla più suggestiva, quasi fosse una freccia indicante la direzione per Piazza Anfiteatro, la 3 e la 4 sono perfette solo d'ammirare, 5 e 6 tagli suggestivi e particolari.
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Complimenti, cara homelessica! E' vero che sei in crescita artistica.
Sto immaginando la scena in un momento compreso fra le 10:32 e le 10:36 del 28 dicembre scorso, in cima alla torre Guinigi di Lucca, quando ti sei data una manata sulla fronte esclamando "Gli ISO!" e hai provveduto ad abbassarli da 1600 a 100... ![]() Trovo la 4 la migliore di tutte, per luce ed atmosfera, ma anche il taglio nero della strada in mezzo alla città nella 3 è notevole. Belle geometrie nella 1, ma forse avresti potuto sfruttarle meglio rendendo qualche linea parallela ai lati o alle diagonali del fotogramma. Consiglio di provare a ruotarla e tagliarla un po' per vedere se riesci ad ottenere degli allineamenti interessanti. Simpatica ma veramente difficile da esporre la 6, mentre 2 e 5 le vedo troppo piatte, soprattutto per colpa della luce esattamente alle spalle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie frà!!! Quote:
grazie a quella strada che con una curva segue la diagonale da parte a parte....??? Quote:
![]() 4 e 3 grazie!!! Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() allora 3 e 4 un sacco grazie anche a te!!! per la 1 il senso era quello di far nascere l'angolo della torre dalla diagonale in basso a dx... ![]() ![]() ora mi spieghi come fai a vedere gli exif??? aaaaamago...... mi sto dannando perchè nel passaggio in cs mi perdo tutto...da dove li hai tirati fuori?? PS: porta Aarn all'osteria "la patatina", mi raccomando, quel posto è l'apoteosi del cibo veneziano!!!! (quella in calle saoneri, dopo il ponte di san polo, ma sono sicura che la conosci!!!)
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 17-01-2008 alle 15:19. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
mitico! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
ciao Ma chère....
Belle anche queste serie ![]() ottima l'osservazione di liviux sugli iso!! ![]() ![]() la 1° e 2°_ un pochito rumorose!!, la 1 bel punto di ripresa.... e la 2 una delle prime foto dopo la fatica dell'ascesa! la 3° very good!!! belli i tetti e i campanli a sx! la 4° un po scuretta sotto ma la nebbiolina è venuta proprio bene! la 5° stupenda la piazza ovale, ben realizzata!!! la 6° difficile come realizzazione, ma da apprezzare la tua determinazione nel fare lo scatto... io ho gettato subito la spugna (fotograficamente parlando ) sotto quel bel albero d'arance!!! cmq brava!!! OT... spero che arrivi presto CS3... così posso postare anche io qls! ![]() ciaiiii ![]() a dimenticavo...... anche io consiglio vivamente l'osteria "la patatina", è ottima e costa veramente poco!!!! e tra un cicchetto e un ombretta puoi fare qualche scatto!!!!! a attenti al vecchietto che abita vicino.... è un po aggressivo!!!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di zontas : 17-01-2008 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Ciao,
Quelle di Piazza dei Miracoli le preferivo. Le migliori secondo me sono 3 e 4. Lucca è detta la città delle 100 chiese, avresti potuto fare una bella panoramica dall'alto della Torre Guinigi mostrando un bel po' dei relativi campanili. Osteria La Patatina? Me la segno anch'io... ![]()
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
L'osteria della patatina la cercherò sulle pagine gialle... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
jessy!
quoto buona parte degli altri sulla 3 e 4, cmq mi piace anche la prima, forse dovevi stare leggermente più larga, grandangolo permettendo devo dire che noto una certa dominate rosso-arancio, prob eccessiva la 2 non la vedo, nella 5 quel ciuffettino isolato in alto non mi piace è troppo poco per fare da cornice, nella 6 ci sono deglli elementi interessanti, la torre con le piante in cima, gli agrumi in primo piano, ma la composizione non mi piace, non è detto che sarei stato capace di far meglio, ma la trovo "disarmonica" Ste
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
In effetti, sarebbe più bilanciata con la torre a destra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.