|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Zimbra alcuni dubbi
Ciao ragazzi...finalmente mi sono deciso!!
Voglio dismettere il server Exchange e passare a Zimbra. L'ho installato seguento meticolosamente questa guida: http://www.howtoforge.com/installin...suite_on_ubuntu Il sistema sembra funzionare bene, anzi, sono galvanizzato dalle funzionalità amministrative e anche dall'aspetto del webmail utente. ...io utilizzerei volentieri solo il lato client via web, ma i miei colleghi non vogliono fare a meno di outlook e sopratutto non vogliono perdere nessuna mail, contatto o appuntamento. Nella sezione download ho trovato tool e userguide per la Migrazione from Exchange to Zimbra...Mail, contatti, organizzazione a cartelle, calendario...tutto fantastico !! A questo punto sorge un problema (dubbio) che mi piacerebbe chiarire e affrontare qui con voi, che magari ci siete già passati. Leggendo, mi sembra di aver capito che sia necessario un outlook connector per poter usare outlook...Mi dicono che è sempre nella sezione download ma io non lo trovo. Ora mi chiedo, perchè nel sito di Zimbra c'è il download del Network Edition in versione trial?? Non è che per caso ci sia il connector solo in questa versione? A questo punto...per utilizzare tranquillamente outlook bisogna pagare? ...altrimenti dopo 60 giorni non funzia più ?!?!? Grazie ciao
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Zimbra Collaboration Suite Feature List.pdf
pagina 6: zimbra connector for outlook è disponibile solo per la professional edition che ha un costo costo per utente il free software è bello, ma ci dobbiamo ricordare che non è "free as in beer", la gente deve pur campare!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.