|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
hamlet - interferenze?
ciao a tutti, ecco il mio problema. Ho un accesso point wireless hamlet grazie al quale condivido la connessione tra 2 pc:
- un portatile hp con scheda wi-fi integrata - un pc fisso con chiavetta wi-fi hamlet (quella abbinata all'access point) diciamo che la chiavetta hamlet non è mai stata gran che... comunque la novità degli ultimi giorni è che finche il portatile è spento allora il fisso naviga tranquillamente... però appena il portatile si connette il fisso con la chiavetta hamlet non naviga più qualche idea? mi sa che mi dovrò comprare una chiavetta più seria... voi che ne dite? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Potrebbe essere un conflitto di indirizzi IP. Windows non dice nulla, quando il pc fisso si disconnette? Prova comunque a postare il risultato di ipconfig fatto su entrambi pc.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no gli indirizzi ip sono diversi... e non compare nessun messaggio...
potrebbe essere un problema di canali? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Problema di canali direi di no, visto che la rete è la stessa il canale DEVE essere lo stesso, non può essere un'interferenza causata dai tuoi pc. Boh, tentare non costa nulla, prova a cambiare il canale che usi. Cambialo di tanto, non di 1 o 2, almeno di 4 o 5. Sono scettico, ma d'altra parte non saprei cosa dirti...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Hamlet...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cambio canale in tutti i pc e nell'acces o solo in un pc? in tutti giusto?
Ultima modifica di vaka_85 : 17-01-2008 alle 00:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.