|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Instituto Cervantes...
...raga, qualcuno ha esperienze con questo istituto per la lingua spagnola?
Può darmi qualche indicazione sulla qualità globale e sui costi? Sono abbastanza digiuno di spagnolo, quindi vorrei fare un corso per principianti assoluti, ma prima vorrei capire se ne vale la pena o se devo cercare altrove. Qualunque info è ben accetta ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Ciao Maui78,
capiti proprio bene... io mi sono iscritto a settembre per un corso di 4 mesi a questo istituto..... e come principiante assoluto. Allora come qualità direi che è molto buona, solo che, come tutte le scuole, dipende che insegnante ti capita. All'inizio avevo una signora attempata che insegnava molto bene... poi hanno diviso la classe e mi è capitata un'insegnante simpaticissima MA... con lei non sto imparando quasi nulla. I costi... li puoi vedere dal sito... non sono bassi ma nemmeno altissimi, direi nella media per una scuola del genere. Calcola che è l'unico istituto valido per il DELE. Quindi... devi essere fortunato per avere un buon insegnamento... poi non so ho avuto solo 2 prof. hasta luego! Andrea |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Tanto per essere sicuro, posso far riferimento ai prezzi relativi a questa pagina?
http://roma.cervantes.es/Insegnament...curso_33_7.htm Perchè mi esce fuori un sito per ogni provincia d'Italia.. Comunque fondamentalmente sono circa 4 ore a settimana mi sembra di capire...bastano secondo la tua esperienza per cominciare a intavolare una discussione? Altra cosa...l'età dei partecipanti? Capita di tutto in aula? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
sisi il listato dei prezzi è questo:
http://roma.cervantes.es/Ensenanza/2...8/Iniziali.pdf io 4 ore le faccio tutte insieme in un giorno... l'eta' media è sui 25-26, ma ci sono sia i ventenni che i 35enni. quindi la media è relativa. Per cominciare una discussione... bastano, ma io sono ancora all'inizio e piu' che parlare ora so capire.. mi son fatto l'orecchio. Per parlare ci vuole pazienza.... e studio a casa (cosa che non faccio!) in bocca al lupo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.