|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problemi con Wireless USB Adapter (Mac Mini)
Salve
proprio ieri ho comprato la seguente chiave USB per rendere il mio vecchio Mac Mini PowerPC wireless: http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=5423 Purtroppo il CD dei driver all'interno è solo per Windows... Ho provato a inserire direttamente la chiavetta nel mac mini ma non accade nulla (si accende solo il led). Come posso risolvere questo problema? In caso non si potesse fare nulla, cosa mi consigliate di comprare in sostituzione? (Vorrei mantenermi però su una cifra intorno alle 20 euro). Grazie anticipatamente per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Up, ho un problema molto simile..
ho comprato una peak 2.0 ma non c'era software... scaricato quello del sito ma la penna si disconnette ogni 25 sec!!! e il bello che su winzozz gira benissimo, quindi il problema è del mac! help! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
L'unico certificato Apple è un modello della Dlink, non ricordo la sigla.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io sul lavoro ho comprato un LogiLink WL0025 (54 MB): nella confezione CD-ROM solo per winzoz, ma sul sito ho scaricato e testato sia il driver per Panther che quello per Tiger e funziona molto bene!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
ho risolto... pare che la mia versione di mac (10.4.) ha dei problemi con le chiavi WPA. Ho dovuto mettere una semplice chiave WEP
Non è che c'e' qualche metodo per risolvere il problema o qualche aggiornamento? L'unica soluzione è installare il Leoperd
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho risolto cambiando la Chiave USB della US ROBOTICS con una Sitecom WL 172.
Il bello è che sulla scatola del Sitecom non c'è scritta la compatibilità del MAC (ma sul sito c'è) nonostante ci fosse il logo di Vista (quindi non è 1 scatola vecchia)... Poi per i driver ho usato i Ralink: http://www.ralinktech.com.tw/data/dr...2007_11_26.dmg |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Reggio Calabria
|
Quote:
Putroppo queste chiavetta hanno un supporto software veramente limitato. Il costo dell'AirPort su MacMini è pure altissimo.
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Nel'ibook ho la wireless integrata. Quote:
Fai un giro nella sezione wireless per capire che quanti sono ad avere problemi con le chiavette USB wi-fi (soprattutto con windows).
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Reggio Calabria
|
Quote:
E' vero avevi ragione ieri sera ho consultato diversi post con le chiavette USB wifi. Infatti ce una differenza di velocità notevole tra il mio mac mini e il powerbook. Causa della chiavetta USB. Peccato che installare airport è una spesa da non poco, ma ti garantisce un buon supporto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.