|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho compromesso la scheda madre (P5K-DELUXE)????
SAlve ragazzi,
vi spiego la mia cazzata: STavo montando la staffa del mio nuovo waterblock sulla mia P5K-dlx e avvitando il bulloncino del perno ho "grattato via un cosino di questi: ![]() non è proprio lui, la posizione precisa è vicino al socket lungo la fila dei condensatori.... se volete vi posso fotografare la zona precisa.... Quali sono le conseguenze di queste sbadatagine? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
lo hai tenuto il pezzettino oppure no?
se l'hai tenuto con un saldatore apposito puoi ripararlo...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
o ne trovi un altro o la scheda la tieni così..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Eh.. se era li un motivo c'era
Io fossi in te prenderei una lente e farei caccia finchè non lo tropo poi se non sei pratico/non hai gli strumenti va da un laboratorio elettronico ( quelli che riparano tv ecc ecc ) e chiedigli se te lo risaldano...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che mi dite??? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
azz..
c'è qualche sigla sopra? Per recuperare la scheda dovresti trovarne uno identico funzionante... magari prelevandolo da qualche scheda rotta..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
|
se è nuova mandala in rma..
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dubito che la cambino.. però puoi provare..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
|
non si sa mai ,-)
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, ma non c'è proprio alcuna possibilità che la mobo riparta tranquillamente...????
cioè io non ho problemi a sborsare per comprarne un'altra o aspettare l'rma, però vorrei capire se così la mobo non parte proprio oppure parte però è instabile, oppure parte ma ha sbalzi di tensione che potrebbero guastare gli altri componenti.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
può succedere di tutto.. non è per essere catastrofico però se quel pezzettino fosse stato inutile non l'avrebbero neanche messo..
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che non posso provare perchè ho paura di bruciare qualche altro componente e poi perchè non ho montato il raffreddamento (nè voglio farlo per poi rismontare tutto).... quindi nella sezione "difetto riscontrato" nel modulo di rma cosa metto???? gravi problemi di instabilità e mancata accensione andrebbe bene come scusante?!? non vorrei specificare di aver fatto io il guaio altrimenti cadrebbe la garanzia no e mi farebbero pagare la riparazione...tanto non penso che siano in grado di vedere che quel minimo pezzettino manca...o sbaglio?? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
eh ma poi non si accorgono del componente mancante dalla piastra?
non ci stanno neanche segni di bruciatura dato che il componente è stato letteralmente urtato. ma era unsemplice saldatura oppure una resistenza? da quel che ho capito era una saldatura portala da un tecnico tv e falla risaldara a tenuta stagna ....(qualificato pero....se rimane ossigeno nella saldatura la mobo è fottuta! perche tenderebbe a surriscaldare la saldatura.) |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi preferisco mandarla in RMA perchè se poi (come dici tu) la saldatura non viene fatta bene dopo peggioro solo la situazione.... allora per i difetti riscontrati che mi suggerite? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
prova ad accenderla, magari con un processore skt. 775 preso sul mercatino pagato pochissimo, cosi vedi effettivamente cosa succede, magari la provi senza vga e ram e col solo processore..
Sei fortunato ke il 775 è molto retrocompatibile e magari un pentium 4 da 1.4 ghz o qualcosa d meglio riesci a montarlo..
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora come ora preferisco solo mandarla in RMA quindi a questo punto mi serve solo 1 consiglio: - Cosa inserisco nella parte "difetti riscontrati"? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.