Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 14:08   #1
Krakka
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Dubbio RAM e mobo

Salve a tutti ragazzi!
Stavo assemblando il mio primo pc, e mi è sorto un dubbio, il mio tecnico mi ha detto che se la mobo supporta banchi da 2 Gb, allora io non posso mettere banchi di RAM inferiori a 2 Gb, mentre io per il momento (e mancanza di soldi) vorrei metterci un banco da 1 Gb.
Volevo chiedervi: questa cosa è vera oppure è una tattica per farmi acquistare più RAM?
Krakka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:41   #2
spaghattifunky
Member

L'Avatar di spaghattifunky

Iscritto dal: Sep 2007
Ram supportata dal sistema.

Ciao Krakka!

Spero che tra te e il tuo comemrciante di fiducia si sia verificato un fraintendimento, perché proprio non mi va di pensare che in giro ci sia ancora gente che approfitti delle limitate conoscenze informatiche di noi user al fine di realizzare vendite maggiori.

Ad ogni modo, in generale, una motherboard che supporta 2GB di Ram per ogni slot, supporterà anche moduli da 1GB.

Ovviamente, se riporti il modello della motherboard in questione, potrò controllare meglio i dettagli tecnici e darti qualche informazione più dettagliata.
spaghattifunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:53   #3
Krakka
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Grande Spaghatti!!!!
La mobo è la ASRock ALive! NF64 - VSTA, supporta 4 banchi ram da 2 Gb, ed io vorrei mettercene solo 1.
Che tecnico di m.... Ad un amico mio già ce l'ha fregato. Infatti a me sembrava strana questa cosa. Grazie spaghatti !!!!
Krakka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:49   #4
spaghattifunky
Member

L'Avatar di spaghattifunky

Iscritto dal: Sep 2007
AsRock ALiveNF6P-VSTA e AsRock ALiveNF6G-VSTA: Ram compatibile.

Ciao Krakka!

Ho controllato il sito ufficiale AsRock (che tra l'altro è molto gradevole da visitare e pieno di informazioni dettagliate su tutti i prodotti), e non posso far altro che confermarti quanto dicevo nel mio post precedente: puoi benissimo installare moduli di memoria da 1 GB.

Per ottenere queste informazioni ho dovuto controllare più di un modello di scheda madre, perché ALiveNF64-VSTA non risulta tra i prodotti AsRock.
Nella fattispecie, ho preso in considerazione soprattutto i modelli ALiveNF6G-VSTA e ALiveNF6P-VSTA che sono quelli il cui nome è più simile a quello da te riportato.

Tutte le informazioni sulle motherboard AsRock sono raggiungibili attraverso questa pagina: http://www.asrock.com/support/Download.asp. Se non trovi il tuo modello nell'elenco, allora puoi effettuare una ricerca attraverso l'apposito riquadro presente in alto a destra nella pagina indicata.
Io con la funzione search ho sempre trovato tutto quello che cercavo, il che mi fa pensare che magari tu abbia sbagliato a digitare il nome della scheda madre in questione. Oppure, magari, c'è un problema nel sito proprio con il modello da te indicato . Non si può mai dire .

Resta il fatto che nei manuali (disponibili anche in italiano) relativi ai modelli che ti dicevo, le uniche specificazioni riportate riguardano la Maximum capacity of system memory dalla quale poi puoi ricavare la capacità massima di ogni slot. Non sono riportate, invece, limitazioni in senso contrario, ovvero relative alla capacità minima.

Assicurati soltanto di acquistare delle DDR2 che sono le memorie supportate dai modelli che ti ho indicato.
spaghattifunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:57   #5
cicciomice
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi scusate se non centra niente ma mi serve un aiuto per entrare in nun pc protetto da password...
ho aperto una nuova discussione " IMPORTante PASSWORD BIOS" per favore se c'è qualcuno che può darmi una mano visita la discussione
grazie anticipatamente
cicciomice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Amazon testa l'utilizzo dell'AI per film...
BMW i3 Neue Klasse: la berlina elettrica...
Changan Nevo A06 è la prima auto ...
Sony annuncia: sono state vendute ben 92...
Alphabet chiude il 2025 con ricavi annua...
Terribile incidente in Cina, ecco perch&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian